Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che nervoso quando metti in vendita qualcosa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Trovare un affare e' una cosa,fare richieste assurde e' un'altra !!

Se Per esempio,tizio vende una cosa a 30, e io so che vale 30(perche' nuova costa60) non vado a fare il miserabile ed offrire 15 !!

Se in vece tizio vende la cosa a 40,sapendo che vale 30 passo,chiaro no !!

Poi ognuno fa come crede

Comment

• Font Size
      Originally posted by attyla View Post
      Trovare un affare e' una cosa,fare richieste assurde e' un'altra !!

Se Per esempio,tizio vende una cosa a 30, e io so che vale 30(perche' nuova costa60) non vado a fare il miserabile ed offrire 15 !!

Se in vece tizio vende la cosa a 40,sapendo che vale 30 passo,chiaro no !!

Poi ognuno fa come crede
      Io lo faccio :-D

Comment

• Font Size
        Originally posted by Michele76 View Post
        Mi ricordo quando ho venduto la moto ( :-( )
        vendo per cessato utilizzo gsxr 750 k7 bla bla
        no perditempo no permute ecc...

Proposte varie
        1) ti interessa una hornet accessoriata bla bla bla con sopra tot mila euro di elaborazioni, valore superiore al gsxr quindi mi dai la moto ti do la hornet e mi paghi la differenza?

ma che sei rincoglionito? vendo per cessato utilizzo e mi vuoi dare un altra moto che non user?? ho detto no permute e oltre alla permuta mi chiedi anche soldi perch? secondo te vale di pi??

2) ti interessa permuta con una multipropriet? in Sardegna? Si bravo, ti sei fatto inculare e pensi che io sia piu scemo di te... Ho detto no permute

3) Si ma mi vieni incontro perch? sono lontano e ho il trasporto e il passaggio propriet?... e a me dei tuoi problemi che caxxo me ne frega scusa? C'? scritto Caritas o Onlus nell'annuncio?

4) Accetti pagamento a rate? Si, per? la firma sul passaggio di propriet? te la faccio una lettera alla volta man mano che paghi? Scusa fatti prestare a rate i soldi dalla banca e mi paghi subito tutto o la moto da qua non se ne va e non te la intesto

....

cose da pazzi... non si sa se sono idioti o stupidi che si presumono pi? furbi di te...

bella quella dello scambio in sardegna....

Comment

• Font Size
          mi hanno chiesto le peggio cose, su un oggetto in vendita a 20 (VENTI santo d1o) euro mi hanno detto se era trattabile e spedizione inclusa...

su 10 risposte 9 sono di perditempo che spariscono, morti di fame che ti offrono due noccioline e gente che se gli levi 5 euro va bene, altrimenti e' troppo!

da parte mia dipende come mi prendono, se sono di fretta non rispondo e basta, altrimenti o ci gioco e gli faccio proposte ancora piu' assurde oppure li mando letteralmente a quel paese e li offendo pesantemente....

Comment

• Font Size
            io invece ho capito che risp male non ha mai una sua utilit?

molta gente propone prezzi bassi per sondare....ma ? disposto a spendere di pi?

ad essere cordiali e cortesi ? sempre meglio...poi si vedr?

Comment

• Font Size
              Mah,secondo me la gente che spara prezzi a caso(sempre al ribasso),ha molto,troppo tempo libero,oppure non ha educazione verso il prossimo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by dj crush View Post

Quoto, a me serve anche per "disincentivare" l'acquisto, ma perch? son pazzo.
                Ad esempio ho scritto per una MINI GP che chiedeva 17k, io gli ho offerto 15k e mi ha risposto che ? troppo poco, fine :gaen:

Comment

• Font Size

sondassero con qualcuno che ha tempo da perdere come loro guarda!

Comment

• Font Size
                    Ma come, pretendete che il vostro prezzo sia accettato senza discussioni e poi volete andare a rompere i c..... ad altri?

Comunque, di nuovo, non capisco tutto questo scandalizzarsi, ? un mercato voi fate un prezzo, che compra ne propone un altro, se trovate l'accordo si fa, altrimenti amici come prima, senza bisogno di insulti o risposte sgarbate.

Se non avete tempo di rispondere a proposte che ritenete sconce, non fatelo.

Comment

• Font Size
                      Hai assolutissimamente ragione.
                      Per l'esperienze ormai quindicennale in piccole compra-vendite per hobby.... Ne ho raccolte di tutti i colori.
                      L'ultima collezione di puttan4te l'ho raccolta con la vendita della Uno Turbo. Da proposte di scambio con un fantastico e come nuovo BMW 530 Touring del 97 con 310mila km venduto "causa inutilizzo", a colui che mi fa andare fin sotto casa sua a 100km da casa mia, me la squadra da tutti i punti possibili, si fa un giro di 5-10 km scannando a pi? non posso, fa le pulci sulle caxxatine, mi dice che la prende poi sparisce x 2 giorni e torna dicendo "scusami, non volevo farti perdere tempo. in realt? sapevo gi? da prima di venire all'appuntamento che non potevo permettermela...ma ho voluto provare ugualmente. ciao."
                      O ancora gente che ti contatta dicendo "s? dai voglio farti un favore... ti lascio 1000 euro e cos? ti libero spazio dal garage" Ma come caxxo ti permetti?!?
                      O ancora quelli che ti chiedono 8mila foto da ogni propsettiva e punto di vista e poi spariscono...
                      O ancora i saputelli che ti contattano solo per dirti che la macchina "secondo lui" vale tot perch? x, y, z.... Ma fatti i caxxi tuoi se non la vuoi comprare no?
                      Oppure quelli che ti mandano una mail di tre parole. Ti offro "x". Dove "x" ? un terzo della cifra richiesta da me... Ora, ok che ho scritto "trattabile", ma non "sono un cogli0ne"...
                      Insomma se uno dovesse non tenere a freno le reazioni che scatenano sti 4 beccamorti perditempo, sarebbe gi? un pluriomicida killer seriale.

Comment

• Font Size
                        ? normale cos?
                        e non ci trovo nulla di male!

la trattativa fa parte della vendita
                        Dipende di cosa stiamo parlando crush.
                        Se ? un'offerta piu o meno ragionevole sono d'accordo con te.
                        Se ? una cosa fuori dal mondo mi fai solo incaxxare e se ti vedo ti meno pure.
                        Ti faccio un esempio. Avevo la mia Uno Turbo ASI in vendita a 6600 trattabili (contro 8-10mila di esemplari identici alla mia anche come condizioni), quindi gi? il prezzo era un'offerta.
                        Quando mi arrivavano offerte di 3mila euro mi incaxxavo non poco. e rispondevo anche di conseguenza, e non me ne pento affatto.
                        Per dimostrarti per? che anche se ti sembro cos? talebano, sono ragionevole, ti basti pensare che quando ? arrivato un ragazzo a dirmi "guarda la situazione ? questa, la macchina mi piace, non ti faccio perdere tempo, mi basta vederla una sola volta senza fare troppe chiacchiere. Sono veramente intenzionato a prenderla ma posso darti 5900 euro, non di piu'". B? ne abbiamo parlato un attimino e alla fine ho accettato la proposta! Anche perch? dal vivo si ? rivelato essere ci? che si era descritto per mail, cio? un non-chiacchierone.

Comment

• Font Size
                          Per la vendita del monsterino del vichinghetto, ? venuta una famiglia al completo cos? formata...

Mamma R1 munita....

Babbo Harley Davidson munito (che ha specificato di prendere la moto solo quando NON piove)...

Il piccino minorenne che aveva preferito vendere un R6 R46 perch? consumava troppo....(oltre che essere fuorilegge).....

Per loro la moto aveva troppi graffi (era di 11 anni) pluriproprietario (come moltissimi depotenziati).

Appena capita l'antifona ho chiosato....."Ahhh no, capisco il vostro target ? un altro...ci mancherebbe"....accompagnandoli verso il cancello!!

Per?, per restare in 3d, dico che il venditore ha il diritto di chiedere quello che crede opportuno....il compratore di offrire quello che gli sembra congruo.

Questo senza far perdere tempo n? all'uno n? all'altro!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by drako View Post
                            l'anno scroso ho messo in vendita i miei cerchi x la macchina da 17".....

dopo millemila email di chiunque uno mi tira il prezzo a -30% ed io sfinito gli dico ok ma che deve venire a prenderseli.....
                            da l? non si ? fatto piu sentire.....

intanto io ho lasciato l'annuncio su subito e un ragazzo ,molto gentile, della mia zona lo ha visto e mi ha subito contattato.....
                            praticamente 2 gg dopo avevo in mano i soldi che chiedevo e lui contentissinmo aveva i cerchi.
                            salgo in casa x togliere l'annuncio e TADAAAAM! mi trovo una mauil del primo tipo che dice:ma li hai ancora i cerchi??

risp: qualcuno di piu furbo ha gi? fatto l'affare.

non descrivo la soddisfazione.....

per? ? cos?.....
                            Proprio cos?. Quando uno ? interessato compra SUBITO. Non ti fa perdere neanche un giorno a pensarci
                            E detto sinceramente io sono cos?. Quando vedo articoli a prezzi che io reputo troppo alti non mi ci avvicino neanche, non vado a romper ei cogli0ni perch? so il nervoso che questo comporta.
                            Quando invece vedo qualcosa di interessante BAM, tempo zero ? gia mio. Senza perdere tempo, senza chiacchiere, senza niente.
                            E gradirei che fosse cosi anche quando vendo io, ma non lo ? mai.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by vichingo View Post
                              Per la vendita del monsterino del vichinghetto, ? venuta una famiglia al completo cos? formata...

Mamma R1 munita....

Babbo Harley Davidson munito (che ha specificato di prendere la moto solo quando NON piove)...

Il piccino minorenne che aveva preferito vendere un R6 R46 perch? consumava troppo....(oltre che essere fuorilegge).....

Per loro la moto aveva troppi graffi (era di 11 anni) pluriproprietario (come moltissimi depotenziati).

Appena capita l'antifona ho chiosato....."Ahhh no, capisco il vostro target ? un altro...ci mancherebbe"....accompagnandoli verso il cancello!!

Per?, per restare in 3d, dico che il venditore ha il diritto di chiedere quello che crede opportuno....il compratore di offrire quello che gli sembra congruo.

Questo senza far perdere tempo n? all'uno n? all'altro!

Il problema ? che spesso e volentieri non ? cosi....
                              Ci sono moltissimi venditori che pretendo di vendere l'usato al prezzxo del nuovo o quasi e dall'altra parte ci sono compratori che pretendono il nuovo al prezzo dell'usato.....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by max83m View Post
                                Proprio cos?. Quando uno ? interessato compra SUBITO. Non ti fa perdere neanche un giorno a pensarci
                                E detto sinceramente io sono cos?. Quando vedo articoli a prezzi che io reputo troppo alti non mi ci avvicino neanche, non vado a romper ei cogli0ni perch? so il nervoso che questo comporta.
                                Quando invece vedo qualcosa di interessante BAM, tempo zero ? gia mio. Senza perdere tempo, senza chiacchiere, senza niente.
                                E gradirei che fosse cosi anche quando vendo io, ma non lo ? mai.
                                Quoto totalmente, ma di serieta' ce n'e' veramente poca in giro, poi col fatto che molti bimbimikia ora stanno diventando sufficientemente grandi da essere potenziali acquirenti la situazione e' sempre piu' nera...

Comment

X
                                Working...
                                X