Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sanzioni a chi paga in contanti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by diana1971 View Post
    io venerdi sono andato a ritirare 2500 euro in banca e ho dovuto firmare una dichiarazione sul utilizzo di quella somma ? pazzesco ma ? cosi

per evitarti domande devi scrivere regali per i famigliari cosi nessuno ti dice nulla

E no caro mio,

io ne ho ritirati in tre trance parecchi di pi?

ho firmato la dichiarazione

HO DICHIARATO CHE LI PORTAVO ALL'ESTERO

li ho portati asll'estero !!!!!!!!!!

nel 740 li dichiaro nel rigo XX (e non pago tasse ed IMPOSIZIONI VARIE)

in banca ci tengo lo stretto necessario per l'attivit? Professionale

ed ora mi adatter? a fare acquisti e transazioni dall'estero.

Ciao ciao ItaGlia

Comment

• Font Size
      io il mese prox vado a farmi un viaggetto....

in banca chieder? TUTTI DOLLARONI contanti.... altro che pagare con la carta e dargli pure le commissioni...

che vadano affanzum...

Comment

• Font Size
        Originally posted by diana1971 View Post
        a me sta anche bene che per pagamentio oltre una certa cifra si debba usare carte di credito ma mi girano le palle che ad ogni pagamento che faccio devo pagare delle spese di commissione e ingrassare le casse delle banche
        Puoi usare il bancomat, che ormai praticamente chiunque fornisce gratuitamente, quando fai la spesa non ci sono commissioni e ? praticamente come se usassi contanti, senza per? averli nel portafogli... La cosa "schifosa" ? che le commissioni, le paga l'esercente.... ma da consumatore a te questo non dovrebbe interessarti

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste___86 View Post
          La cosa "schifosa" ? che le commissioni, le paga l'esercente.... ma da consumatore a te questo non dovrebbe interessarti
          Ma l'esercente se le spese aumentano a chi le fara' pagare?

Comment

• Font Size
            Originally posted by scar79 View Post
            Ma l'esercente se le spese aumentano a chi le fara' pagare?
            appuno chi la prende nel culo ? sempre l'ultima ruota del carro....noi

Comment

• Font Size
              per il pagamento baster? fare pi? scontrini da meno di 1000 euro

per il prelievo la segnalazione ? a discrezione del direttore...........

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                per il prelievo la segnalazione ? a discrezione del direttore...........
                ah ecco adesso capisco

Comment

• Font Size
                  per il pagamento baster? fare pi? scontrini da meno di 1000 euro
                  dipende sempre da cosa si compra, per? si ? una rotture di balle, ma si sa bisogna sempre sapere arrangiarsi

Comment

• Font Size
                    ma una legge per abbassare le commissioni vergognose che pagani gli esercenti su carte e bancomat no ??..............per? ??

il banchiere sta facendo bene bene gli interessi delle banche

scandaloso anche che i poveri vecchietti non possono ritirare pi? di 500 euro di pensione in contanti..........devono per forza aprire un conto e prendere un bancomat

mi sembra ovvio che questa manovra porti soldi solo alle banche.............e basta !!!!!!

mi lamentavo di berlusconi...........? proprio vero al peggio non c'? limite

Comment

• Font Size
                      ma una legge per abbassare le commissioni vergognose che pagani gli esercenti su carte e bancomat no ??..............per? ??

il banchiere sta facendo bene bene gli interessi delle banche

scandaloso anche che i poveri vecchietti non possono ritirare pi? di 500 euro di pensione in contanti..........devono per forza aprire un conto e prendere un bancomat

mi sembra ovvio che questa manovra porti soldi solo alle banche.............e basta !!!!!!

mi lamentavo di berlusconi...........? proprio vero al peggio non c'? limite

da un banchiere (con carica illegittima tra l'altro, visto che non lo abbiamo votato noi ed ? l? dove ? adesso) era logica la cosa, ma si sa non c'? fine al peggio o si stava meglio quando si stava peggio

Comment

• Font Size
                        Chi ha info su depositare all'estero (Austria o Slovenia nel mio caso) pu? scrivermi un MP? Grazie.
                        Last edited by ShoR; 11-12-11, 13:38.

Comment

• Font Size
                          per gli acquisti ci sono le carte di credito o gli assegni circolari (tipo io per pagare l'auto ho fatto cos?)
                          o gli assegni non trasferibili, mi pare che ste cose rimangano no?
                          Poi per il discorso "obbligo di avere un c/c bancario o postale" beh chi non ce l'ha al giorno d'oggi ? indispensabile. Quindi a me cambia poco.

Cambia per? per mio padre che a 70 anni dovr? imparare a usare bancomat, controllare l'estratto conto ecc, abituato a riscuotere la pensione e versarne una parte (quel che si riesce ad avanzare a fine mese) nel libretto postale. e cosi per tante persone anziane.
                          Oltre alle spese del c/c (qualche formula a costo zero si trova)
                          e ai 34 e rotti euro di tassa sul c/c da cui non si scappa per?...

Comment

• Font Size
                            fortuna che quando lo dicevo di togliere i soldi venivo preso per matto (o quasi)

Piero...non puoi suddividere la somma....

Il trasferimento ? vietato anche quando ? effettuato con pi? pagamenti inferiori alla soglia che appaiono artificiosamente frazionati.

ed a me dissero che la somma avrebbe dovuto essere il complessivo tra sportello e bancomat...in un mese!

la segnalazione la fanno...perch? dato che ora l'ADE ha accesso diretto e totale ai cc di tutti...senza aver bisogno di alcunch? da parte di un qualsiasi giudice e dalla quale possono stilare "liste di sospetti" modello STASI ed affini...e se vedono prelievi oltre la soglia ma non vedono la segnalazione a quel direttore gli fanno il culo a striscie...

michele..il problema ? il PRINCIPIO che uno con SUOI soldi non possa farci quello che GLI PARE in quello che dovrebbe essere un PAESE LIBERO.

insomma queste cose le facevano nei regimi di recente memoria dietro una cortina di ferro...e parlo sul serio

Comment

• Font Size
                              Sarebbe da andare in banca e PAGARE QUALSIASI COSA (anche un gelato) con un assegno....

Vedi quanto dura la cosa.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by thor74 View Post
                                da un banchiere (con carica illegittima tra l'altro, visto che non lo abbiamo votato noi ed ? l? dove ? adesso) era logica la cosa, ma si sa non c'? fine al peggio o si stava meglio quando si stava peggio
                                quoto.
                                a me pare che la manovra monti oltre a colpire sempre i soliti noti sia stata fatta ad hoc per salvare le chiappe alle banche.
                                ragazzi, anche se le commissioni saranno diminuite, le spese di tenuta conto lieviteranno a dismisura dato che tutto deve essere tracciabile e quindi i movimenti saranno molti di pi?.
                                siamo veramente alla frutta, questa ? limitazione di libert? vera e propria.

Comment

X
                                Working...
                                X