Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sanzioni a chi paga in contanti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by golf2000 View Post
    Si ma ? assurdo,io adesso come cazz faccio con l'egiziano che mi deve 6000 euro e mi ha detto di non avere conto corrente e solo banconote?cazz ho gia preso la caparra...per me questi son casini adesso,come posso risolvere?
    prenditi i contanti, o ci fai le spese di Natale e non tocchi i tuoi soldi dal tuo conto o piano piano li versi sul tuo conto in diversi tempi

Comment

• Font Size
      ? inconcepibile..scusa ? mi chiedono dove li ho presi,gli faccio vedere la fattura e passaggio di propriet?,e dovrebbe finir li...che vadano da lui a vedere dove li ha presi,? assurdo che io debba perdere la vendita a causa di uno che vuole pagare in banconote
      tu non perderti il tuo lavoro e prendi i soldi in contanti, gli usi per la spesa di tutti i giorni senza togliere soldi dal tuo conto nei prossimi mesi

Comment

• Font Size
        Si ma ? assurdo,io adesso come cazz faccio con l'egiziano che mi deve 6000 euro e mi ha detto di non avere conto corrente e solo banconote?cazz ho gia preso la caparra...per me questi son casini adesso,come posso risolvere?
        andate in banca, tu e l'egiziano, gli fai depositare i 6000 euro ed in cambio la banca emette assegno circolare di pari importo a tuo favore.
        non esiste altra alternativa a parte questa e quelle sopra di thor :gaen:

Comment

• Font Size
          ho letto anche che dal 1? gennaio mentire al fisco diventa reato penale ..

e tutti i pensionati ora che dovranno aprire un conto x avere la pensione ??

le banche ringraziano ..
          Last edited by cocis; 11-12-11, 20:15.

Comment

• Font Size
            Originally posted by flydive View Post
            E che c'entra un mafioso con me ed i miei soldi guadagnati onestamente?

Forse tu conosci solo gente disonesta, ma credo che molti su questo forum ed in Italia in generale non lo siano, ed hanno il diritto di usare i propri soldi come meglio li aggrada.
            In questo caso non e' come li guadagni ma come li spendi e no, non hai il diritto di spenderli "come ti aggrada", mi pare piu' che ovvio.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gibbolamappa View Post
              In questo caso non e' come li guadagni ma come li spendi e no, non hai il diritto di spenderli "come ti aggrada", mi pare piu' che ovvio.
              E per quale motivo non dovrei avere il diritto di spenderli come mi aggrada?

Comment

• Font Size
                ma porcX... ma ora che io dovrei vendere ad un commerciante egiziano che mi paga la mia ibiza in contanti non posso? devo lasciargli l'auto e sperare che non sia scoperto se mi f? un assegno? tenete conto che son un privato cittadino e non un commerciante.. non so se cambia qualcosa per?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by freddy.bike View Post
                  ma porcX... ma ora che io dovrei vendere ad un commerciante egiziano che mi paga la mia ibiza in contanti non posso? devo lasciargli l'auto e sperare che non sia scoperto se mi f? un assegno? tenete conto che son un privato cittadino e non un commerciante.. non so se cambia qualcosa per?
                  bh?, nel tuo caso li spendi a poco a poco per gestione familiare.
                  (per? dall'egiziano ? meglio farti dare la moneta cash )

Comment

• Font Size
                    Originally posted by flydive View Post
                    E per quale motivo non dovrei avere il diritto di spenderli come mi aggrada?
                    Stiamo parlando di contante, non di disponibilita' finanziarie sia chiaro. La necessita' della tracciabilita' dovrebbe essere quella di evitare il finanziamento dell'economia sommersa, sia per prestazioni legali (ma non ' fiscalmente) che illegali. Quindi il tuo diritto di spendere i tuoi soldi in teoria finisce qualora la transazione avvenga con un soggetto appartenenente ad uno di questi due ambiti.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      Assegno circolare non trasferibile!!
                      La banca non glielo emette se non ? coperto fino all'ultimo centesimo
                      Pi? sicuro di cos?...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by max83m View Post
                        Assegno circolare non trasferibile!!
                        La banca non glielo emette se non ? coperto fino all'ultimo centesimo
                        Pi? sicuro di cos?...

E se non ha il conto corrente l'egiziano ?

Comment

• Font Size
                          ? inconcepibile..scusa ? mi chiedono dove li ho presi,gli faccio vedere la fattura e passaggio di propriet?,e dovrebbe finir li...che vadano da lui a vedere dove li ha presi,? assurdo che io debba perdere la vendita a causa di uno che vuole pagare in banconote
                          no Diego la norma ? cristallina ? VIETATO accettare pagamenti in contanti oltre i 1000 euro con o senza fattura.

magari non controllano ma se lo fanno dato che sei un'azienda e trovano che lo hai fatto rischi seriamente che ti aprano in 2.

omo avvisato...

portalo in banca e fagli fare un circolare (se non ha il cc...chiedi come fare al direttore) ....cosa credi andranno a controllare per primi quelli della GDF??

le piccole realt? come la tua....? lapalissiano.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Factory View Post
                            no Diego la norma ? cristallina ? VIETATO accettare pagamenti in contanti oltre i 1000 euro con o senza fattura.

magari non controllano ma se lo fanno dato che sei un'azienda e trovano che lo hai fatto rischi seriamente che ti aprano in 2.

omo avvisato...

portalo in banca e fagli fare un circolare....cosa credi andranno a controllare per primi quelli della GDF??

le piccole realt? come la tua....? lapalissiano.

Grazie John,prover? a dirgli che andremo in banca insieme a fare sto circolare..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Rufrus View Post
                              bh?, nel tuo caso li spendi a poco a poco per gestione familiare.
                              (per? dall'egiziano ? meglio farti dare la moneta cash )
                              si ma quindi il problema rimane solo suo se mi paga in contanti?

cmq non capisco che problema ci sia, io intensto la macchina a lui mi da i contanti e via.. chi s? quanto e come mi ha pagato? potrei anche avergliela regalata cos? no?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Gibbolamappa View Post
                                Stiamo parlando di contante, non di disponibilita' finanziarie sia chiaro. La necessita' della tracciabilita' dovrebbe essere quella di evitare il finanziamento dell'economia sommersa, sia per prestazioni legali (ma non ' fiscalmente) che illegali. Quindi il tuo diritto di spendere i tuoi soldi in teoria finisce qualora la transazione avvenga con un soggetto appartenenente ad uno di questi due ambiti.
                                Ma per queste cose illegali ci sono gi? delle leggi. Quello che discuto ? il fatto che uno non possa prelevare contanti dal suo conto senza dover giustificare la cosa.
                                Il fatto che uno non possa spenderli a suo piacimento per cose legali senza dover giustificare la cosa.

Comment

X
                                Working...
                                X