Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sanzioni a chi paga in contanti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A me pare che il problema sia che NON si pu? accettare un pagamento in contanti superiore a 300€...

Comment

• Font Size
      Golf, il punto ? questo:
      NON si possono accettare pagamenti in contanti superiori ai 999 euro per singola ricevuta (chiaramente fare pi? ricevute/scontrini per lo stesso lavoro/merce non ? possibile), MA se (ad esempio) in una giornata ti pagano 10 lavori da 500 euro in contanti l'uno e tu fai regolare ricevuta/scontrino non ci sono assolutamente problemi quando vai a versarli.

In parole povere se si parla di versare va bene qualsiasi cifra, MA se si parla di prelevare (i tuoi soldi...), eh beh allora ? chiaro che le banche non gradiscano...
      Last edited by Giu72; 13-12-11, 18:32.

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        A me pare che il problema sia che NON si pu? accettare un pagamento in contanti superiore a 300?...
        Dove l'hai letta la soglia dei 300 euro?

Comment

• Font Size
          1000€/giorno sono il limite massimo prelevabile...dei 300 l'ho letto da qualche parte ma non ricordo dove, magari mi sbaglio. Ora vedo se lo trovo...

Comment

• Font Size
            Scusate, mi sono sconfuso nel sconfondermi...era un'altra cosa...1000€ ? il limite

Comment

• Font Size
              Ma sta roba dei 1000 euro ? gi? entrata?
              Non potr? piu' andare a Putt.. con l'M5 (superbollo) e pagare le ragazze 2000k... e' finita la pacchia

Comment

• Font Size
                Originally posted by Virgo View Post
                Ma sta roba dei 1000 euro ? gi? entrata?
                Non potr? piu' andare a Putt.. con l'M5 (superbollo) e pagare le ragazze 2000k... e' finita la pacchia
                pare di si...

io ieri sono andato in banca per vuotare il conto,mi hanno detto che se nn voglio segnalazioni varie -poi ho tutto dimostrabile viste le buste paga,ma ? solo per nn avere il patema di riuscire a dimostrarglielo se me lo chiedono visto come funzionano queste cose- mi hanno detto che se voglio li prenoto a scaglioni sotto 1k e nn c? problema,considerato anche l'importo che devo levare in 1 settimana me la cavo.

cmq anche il cassiere nn mi sembrava molto convinto di quel che mi ha detto,secondo me nn hanno capito bene neanche loro come funziona...

ps.cazz paghi una tipa 2000k? e che cazz ? manco se ci passi la carta oro nella apposita fessura ce la fai ahaha :P

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Cryal View Post
                  pare di si...

io ieri sono andato in banca per vuotare il conto,mi hanno detto che se nn voglio segnalazioni varie -poi ho tutto dimostrabile viste le buste paga,ma ? solo per nn avere il patema di riuscire a dimostrarglielo se me lo chiedono visto come funzionano queste cose- mi hanno detto che se voglio li prenoto a scaglioni sotto 1k e nn c? problema,considerato anche l'importo che devo levare in 1 settimana me la cavo.

cmq anche il cassiere nn mi sembrava molto convinto di quel che mi ha detto,secondo me nn hanno capito bene neanche loro come funziona...

ps.cazz paghi una tipa 2000k? e che cazz ? manco se ci passi la carta oro nella apposita fessura ce la fai ahaha :P
                  Boh, io ho prelevato poco tempo fa un bel p? di piu' e non mi han detto niente, solo rotto sul fatto che bisogna avvisare almeno qualche giorno prima

Comment

• Font Size
                    appunto,nn lo sanno manco loro ? per quello che aspetto ancora un po,il bello ? che sono andato apposta a chiedere a chi in teoria dovrebbe saperlo e nn mi ha convinto,aspetto e vediamo....spero di nn aspettare troppo che poi nn ce ne sono piu ahah

Comment

• Font Size
                      mi sono informato sul sito delle poste:
                      nel libretto di risparmio nominativo si pu? far versare automaticamente la pensione.
                      Quindi il mio babbo se la fa versare li, direttamente, l'operazione viene registrata telematicamente e la prima volta che va in posta (o per na bolletta o per altro) la trascrivono anche sul libretto, in compenso basta che vada 2 volte al mese in posta a prelevare.
                      Cos? si evita l'obbligo di avere bancomat e/o carta di credito :-)

Comment

• Font Size
                        Virgo ? entrata in vigore con DL in data 06-12-2011.

Comunque mi ripeto:

Ora mi aspetto di leggere tutti i giorni sui giornali di evasori, spacciatori, riciclatori e delinquenti vari beccati grazie a queste nuove norme, altrimenti (come ovvio che sia) ? la solita porcata italiana...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Giu72 View Post
                          Virgo ? entrata in vigore con DL in data 06-12-2011.

Comunque mi ripeto:

Ora mi aspetto di leggere tutti i giorni sui giornali di evasori, spacciatori, riciclatori e delinquenti vari beccati grazie a queste nuove norme, altrimenti (come ovvio che sia) ? la solita porcata italiana...
                          Certo che lo leggerai, ma non saprai mai che dietro quelle parole si celano persone come me e te che magari hanno pagato per sbagli un televisore all'Unieuro 1010e, o che hanno prelevato inavvvertitamente tutto il loro mugnifico stipendio da 1.100e per pagare bollo auto, bollo moto e magari qualche multa Equitalia!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Certo che lo leggerai, ma non saprai mai che dietro quelle parole si celano persone come me e te che magari hanno pagato per sbagli un televisore all'Unieuro 1010e, o che hanno prelevato inavvvertitamente tutto il loro mugnifico stipendio da 1.100e per pagare bollo auto, bollo moto e magari qualche multa Equitalia!

e ti bussano a casa con sanzione minima di 3000e che x 1010e ti va un tantino amara e non la paghi cosi incaricano equitalia che ti vendono la casa per importi dovuti superiori ai 6000e...... raggiunti per decorrenza dei termini di pagamento e in 2 mesi sei in strada .....monti ...faro la riforma dell equit?......disse singhiozzando e tossendo.....poi ripet? di nuovo....faro la riforma dell equita..lia...concluse

Comment

• Font Size
                              Originally posted by golf2000 View Post
                              ecco appunto..allora pure io continuo a non capirci nulla..prima mi avete detto che non posso assolutamente versare pi? di 1000 euro,seppur sia tutto dimostrabile da fattura..e invece adesso dite che si pu? basta che ci sia documento comprovante l'incasso.
                              forse si intende che non puoi prendere pi? di 1000 euro per singola operazione o utente???
                              sarebbe anche pi? logico..un bar prender? quasi solo contanti ma tantissimi clienti diversi..io invece ne prendo magari 5000 ma da un singolo e le cose cambiano..giusto??
                              diego hai poi capito come funziona la cosa?

Comment

• Font Size
                                si pu? versare in contanti (classico esempio sopra il bar), ma superiore a 1000 euro il sistema bancario manda (quasi) in automatico la segnalazione.
                                l'istituto fa un controllo veloce, e se il soggetto ? titolare di un bar, o di un'attivit? in cui la gente paga in contanti le cose minute, non prosegue l'accertamento.

stessa cosa per i prelievi in contante. la banca li d?, tranne che non sia una cifra sproporzionata che fa scattare subito il controllo.

Comment

X
                                Working...
                                X