Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dove emigrare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by JimMorrison1986 View Post
    beh oddio...Sydney e Melbourne sono tra le citt? pi? care del mondo...ma qui dove sto io...vicino ad Albury...in riva al lago...? una pacchia!
    invidia a 1000000000000000000000000:1:
    azzo avessi letto il tuo post 3 anni f? sarei in australia di sicuro
    pure a lavare il culo ai canguri
    l australia ? il mio sogno pi? grande ma chiss? perch? ho sempre pensato fosse irragiungibile e non ci ho nemmeno provato
    Poi leggo che te con poco meno di 1000? e tanta voglia di fare sei partito per tentare di fare quello che io sognavo
    E' dal 28 ottobre che mi mastico i
    Ora pero ho un mutuo e una compagna che vuole prole
    entrambi con un lavoro a tempo indeterminato anche se sottopagatissimo
    Partire ora dicendo alla mia lei di mollare tutto per trasferirsi li non ? affatto isi

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by JimMorrison1986 View Post
      ho fatto il lavapiatti in italia...per potermi pagare il biglietto! purtroppo non ho trovato altro che lavapiatti e 1 serata d'inventario da mediaworld....ma i soldi non piovono dal cielo e allora mi son messo a lavare i piatti!
      Tra l'altro esperienza bellissima per via delle persone che ho conosciuto!
      onore a te!
      io ho lavorato molto facendo il mercataro (come si dice da me ) e lo facevo durante gli anni in cui correvo in moto per pagarmi i miei "vizi" visto che a casa gia' pagavano per farmi correre.
      be'.....esperienza fantastica e quando posso la faccio ancora aiutando un mio amico. lo faccio gratis, perche' l'ambiente anche se "umile" e' veramente eccezionale!!!

      facci sapere!!!!

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by fabio2t View Post
        per favore dammi l'indirizzo che mando subito il curriculum
        se ti interessa te lo mando in pvt

        per? devi venire a Padova ;-)

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by fabio2t View Post
          so che fresatori e tornitori con esperienza sono ben pagati
          diciamo che con esperienza e straordinari (meglio fare far straordinari a uno con esperienza piuttosto che far lavorare due inesperti ormai gira cosi, quel poco di lavoro che c'? da fare c'? da fare presto subito e bene, e senza sbagliare, perch? gi? a fare il epzzo presto subito e bene l'officina cii guadagna un margine risicato, se ci metti le troppe ore o gli errori, ciao, meglio andare a pescare)
          non ? impossibile portare a casa un bello stipendio eh ;-) ben al di sopra dei soliti risicati 1000 euri

          Originally posted by Marco54 View Post
          scusa e tu dove stai che non si riesce a trovare un fresatore cnc????????
          xke se parli d'italia... io sono un fresatore cnc, ma prendo 1000 euro al mese + straordinari.... e ti dico x quello che mi danno (a 50 km da casa) mi trovo costretto a cercare qualcos'altro, spendo troppo di gasolio.... ho avuto altri tipo di offerte ad esempio, ma mi piace il mio lavoro, mi piace fare il metalmeccanico... ma caxxo ? troppo poco pagato
          Provincia di Padova, ti ripeto non si ? riusciti a trovare nemmeno il giovane da formare e non credo dipenda dallo stipendio (mica uno pu? voler 1500 al mese da subito senza saper far niente eh) penso che uno come te con esperienza non avrebbe problemi qui a trovare
          E' che sei di PN e sei lontano, se non ti traferisci a PD... se vuoi in pvt mando l'indirizzo anche a te

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Michele76 View Post
            se ti interessa te lo mando in pvt

            per? devi venire a Padova ;-)
            posta

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by fabio2t View Post
              ragazzi...
              non so piu cosa inventarmi...non si trova un posto di lavoro..24 anni e 1anno e mezzo di contributi....sono stanco e depresso di questa situazione

              ma per un ragazzo che non ha pretese di trovare il lavoro dietro casa ci sar? qualche opportunita???

              Certo che ci sono le opportunit? , bisogna cercarsele e accettare magari anche di sporcarsi un po' le mani e fare qualche sudata .

              Io conosco un filippino che con il maxi investimento di una tagliaerba usata ( 150 euro ) + un decespugliatore sempre usato ( 100 euro) a forza di lavoretti vari si mette in tasca 3.500 euro al mese Chiaro il concetto ?

              Forza giovani italiani, non affogate in un bicchiere d'acqua, a 24 anni , se si vuole , si pu? rovesciare il mondo ; prendete esempio anche da chi arriva in Italia con le toppe nel sedere e con le tasche sicuramente pi? vuote delle vostre !!

              Comment


              • Font Size
                #112
                australia... se hai il coraggio!
                un altro mondo!

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by Time_Bandit View Post
                  NO!!!

                  Parlando seriamente.... io ho 42 anni, so gi? che la pensione non la prender? MAI ... se non avessi qui i miei cari valuterei seriamente la possibilit? di telare.
                  Purtroppo non ho le palle per andarmene lasciando qui chi amo.... anche perch? -sia chiaro- per un pezzente come me l'unica meta possibile sono posti tipo Brasile et simila, ovvero dove scampi con poco e niente....

                  Se avessi la tua et?... credo che mi farei un bel corso d'Inglese e poi inizierei a guardarmi seriamente intorno.... 24 anni sono pochi per gettare la spugna
                  azzo bandit...hai fatto esattamente la descrizione della mia condizione...

                  con la nuova finanziaria forse andro in pensione nel 2033...alla tenera eta' di 64 anni....sempreche' la ditta in cui lavoro mi tenga fino a quell'epoca...

                  per prendere cosa poi??

                  forse 500/600 euri al mese...

                  e intanto quei f...tissimi papponi che abbiamo in parlamento non pensano a eliminare i costi della politica....tanto a loro che gli frega...

                  in questo contesto la mia situazione e' triste...ma peggio stanno quelli come il 24enne che ha aperto il 3rd........poco lavoro...pensione inesistente....e prospettive nere...

                  come i miei figli del resto...

                  mamma che angoscia....

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Luka invece io mi chiedo...ma qua l'avrebbero fatto il lavapiatti?
                    NON CREDO...per? a londra o altrove va bene farlo, poi ci lamentiamo quando ? pieno di stranieri che fanno lavori di cantieristica et simila..

                    ...allora prima di aprire bocca e accusare gli altri che ci rubano il lavoro...riflettiamo un attimo.

                    io mentre studiavo in cantiere ci sono andato per alzare due soldi, e non l'ho trovato denigrante anzi...non mi ? mai servito lavare i piatti ma dovessi rimanere senza lavoro e dovessi sopravvivere ci andrei eccome.
                    proprio perch? io ho fatto come te (nelle ultime righe) durante l'uni....(ma adesso non ? che faccia di molto meglio eh...)
                    sai bene che quasi sicuro negli altri paesi ci sarebbero ferie, malattie, un po' di diritti e un po' di lavoro serio....
                    quaggi? in questi settori (lo vedo col mio lavoro attuale ) non c'? un caxx e si ? solo sfruttati....

                    anche io non trovo affatto denigrante fare lavori per cui non si ? studiato (al liceo d'estate facevo il fabbro, poi altri lavori manuali)
                    adesso con laurea e met? tesi pubblicata faccio il magazziniere per cui...ridiamoci sopra va...


                    per? in italia ormai non c'? pi? l'etica e il valore del lavoro....

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X