Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dove emigrare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alfetta View Post
    Cimo d? un p?, vedo che da voi alle macchine ci state molto dietro, sempre ben curate... ma fate voi o vi affidate a carrozzerie, lavaggisti etc... cio?.... se uno viene a fare quel lavoro ha mercato potenziale??

DaiDeAffariMiei
    Guarda, io ti parlo per me....
    qui hanno dei prezzi folli i meccanici e affini (ok son equiparati al costo della vita e agli stipendi..per esempio... 100franchi per smontare 4 gomme estive e mettere 4 gomme invernali, portate a mano, di mia propriet?), quindi tendo a fare "by myself" tutto quello che posso fare
    Di meccanici, officinetuning, lavaggi, distributori caxxi e maxxi...insomma quello che ci gira intorno, ne vedo a iosa....
    Non ho la piu' pallida idea dell'iter legislativo che serve per aprire un' attivit? (specialmente da parte di un cittadino straniero...sicuramente per i cittadini zona-ue ci sono accordi piu' semplici e tassazioni diverse, ti dovresti informare)...

In soldoni, da quel che posso vedere io della zona di Zurigo e/o vicine, posso sbilanciarmi nel dirti che il mercato c'?....quanto margine ci possa essere, non te lo so dire purtoppo

Originally posted by alfetta View Post
    Cimo non dar credito a una del genere che prima ti fa organizzare tutto e poi manco ha la penna uessebb? e ti dice solo "oh non posso pi?". Pensa che tutti stiano ai suoi comodi

Quindi Cimo?
    E n'attimo che m'ero immerso nei libri di tedesco
    Io poi ? appena un anno che sono qui, quindi forse ti converrebbe chiedere a qualche svizzero SVIZZERO...
    Last edited by Cimo77; 07-12-11, 16:48.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mizza90 View Post
      ma in questi lavori all'estero in cantieri ecc. cercano anche personale sanitario?
      a me manca un anno e poi sono laureato infermiere... e di lavorare fuori mi interesserebbe non poco
      "CREDO", che se il tuo titolo ? riconosciuto all'estero (e credo che una laurea infermieristica lo sia), non dovresti avere problemi...
      Poi si torna sempre li'....conoscenza della lingua etc etc....

Comment

• Font Size
        Originally posted by danystoner View Post
        infatti ? toscano, non un quaraqua umbro che blatera di voler strappare la CI
        tze....l'unica cosa buona sulla mia cart? d'identit? ? la nascita nel Granducato

Comment

• Font Size
          Originally posted by Anima998 View Post
          tze....l'unica cosa buona sulla mia cart? d'identit? ? la nascita nel Granducato
          ho la denuncia di smarrimento da 3 settimane....se aspettano ke la rifaccia possono anche schiantare

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luka79 View Post
            ho detto imparerei.....mica che lo imparo

no comunque se ce ne fosse bisogno, io non son di certo il tipo che tira indietro o che si fa problemi.
            io mi ci lancio in queste avventure....e sarebbe bello che i giovani avessere un po di coraggio per affrontarle.

ps. venerdi vado una settimana a fare un sopralluogo in una raffineria sempre qua in nigeria per un cliente indonesiano.
            io non so neanche chi sia. non ho mai fatto questo genere di attivita'. devo riuscire ad essere convincente (e per questo ho con me la terza azienda di ingegneria piu' grande al mondo, visto che son cretino ma non scemo). devo far capire che i tempi da loro richiesti saranno da me dimezzati.
            se riesco....ho fatto bingo.
            ma l'ho fatto per me in primis
            se fallisco, ho un nuovo stimolo per una nuova avventura.

soldi e soddisfazioni, non piovono dal cielo
            quoto tutto
            ma in 2 mesi, specialmente in Svizzera (TE PIACEREBBE che parlassero tedesco ) impari si e no ad ordinare al ristorante (che non ? poco )

E fidati che di convinzione, ne ho assaje...

Comment

• Font Size
              Molto spesso leggo di gente che vorrebbe venire qui, alcuni si vorrebbero "buttare" come si faceva anni fa con gli USA o l'Australia...

La mia opinione: evitate.

Intanto, la lingua. Se non avete qualifiche "particolari" o se non cercate posti "di alto livello", il tedesco serve. Per alcuni lavori (diciamo i pi? umili) pure lo Schweizerdeutsch, visto che, nel caso, si ? a contatto con la gente... che il tedesco alto lo parla (forse) se glielo chiedi (esattamente come a napoli si parla il napoletano, a venezia il veneto ecc...)
              Altrimenti, almeno qui, si pu? fare con l'inglese, come faccio io (che non parlo tedesco.. lo sto studiando).
              Ma deve essere fluente. Non come quello dell'italiano medio. E devi avere qualifiche "particolari" e un profilo che ti faccia preferire ad un "locale". Chiedersi sempre "perch? dovrebbero prendere proprio me?" aiuta.

Per il resto, da "interno", il settore bancario non va proprio a gonfie vele... E, nonostante il tasso di disoccupazione sia pi? basso di quello italiano, il lavoro non nasce sugli alberi.

Per?, per il poco che sono stato qui, se sai fare qualcosa di buono, qui "ce la puoi fare"... in Italia non so.

Non ? un posto dove "arrivo poi si vedr?" per N motivi.
              1) Se non si ha un lavoro (ed uno stipendio svizzero), si vive poco... Considerando che un affitto costa al mese circa come uno stipendio italiano...
              2) Non ti ci fanno stare, se non dimostri di potercela fare economicamente

Direi che la migliore ? tentare di avere un contatto gi? dal suolo Italiano, e trasferirsi solo se si trova un posto. Ci vuole culo, tanto culo... Bisogna essere specializzati, bravi con l'inglese, e saperci fare nel persuadere le persone ( he he he )...

In bocca al culo :-)

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ste___86 View Post
                Molto spesso leggo di gente che vorrebbe venire qui, alcuni si vorrebbero "buttare" come si faceva anni fa con gli USA o l'Australia...

La mia opinione: evitate.

Intanto, la lingua. Se non avete qualifiche "particolari" o se non cercate posti "di alto livello", il tedesco serve. Per alcuni lavori (diciamo i pi? umili) pure lo Schweizerdeutsch, visto che, nel caso, si ? a contatto con la gente... che il tedesco alto lo parla (forse) se glielo chiedi (esattamente come a napoli si parla il napoletano, a venezia il veneto ecc...)
                Altrimenti, almeno qui, si pu? fare con l'inglese, come faccio io (che non parlo tedesco.. lo sto studiando).
                Ma deve essere fluente. Non come quello dell'italiano medio. E devi avere qualifiche "particolari" e un profilo che ti faccia preferire ad un "locale". Chiedersi sempre "perch? dovrebbero prendere proprio me?" aiuta.

Per il resto, da "interno", il settore bancario non va proprio a gonfie vele... E, nonostante il tasso di disoccupazione sia pi? basso di quello italiano, il lavoro non nasce sugli alberi.

Per?, per il poco che sono stato qui, se sai fare qualcosa di buono, qui "ce la puoi fare"... in Italia non so.

Non ? un posto dove "arrivo poi si vedr?" per N motivi.
                1) Se non si ha un lavoro (ed uno stipendio svizzero), si vive poco... Considerando che un affitto costa al mese circa come uno stipendio italiano...
                2) Non ti ci fanno stare, se non dimostri di potercela fare economicamente

Direi che la migliore ? tentare di avere un contatto gi? dal suolo Italiano, e trasferirsi solo se si trova un posto. Ci vuole culo, tanto culo... Bisogna essere specializzati, bravi con l'inglese, e saperci fare nel persuadere le persone ( he he he )...

In bocca al culo :-)
                Quoto tutto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  chi altro umbro abbiamo qua?!?!?!?!?

Originally posted by Cimo77 View Post
                  Quoto tutto
                  Herr Cimen, troveme un lavoretto
                  Last edited by facssss; 07-12-11, 18:18.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by facssss View Post
                    Herr Cimen, troveme un lavoretto
                    Fosse per me, io vi troverei lavoro a tutti
                    Ma non dipende da me

il web ? vostro amico, le vostre qualifiche son vostre amiche....surfate abbestia,inviate cv(tanti e ovunque), pregate tanti santi...imparate le lingue BENE (come diceva Stefano sopra)...
                    Piu' che darvi questi ovvi consigli...non saprei che fare

Comment

• Font Size
                      Fosse per me, io vi troverei lavoro a tutti
                      Ma non dipende da me

il web ? vostro amico, le vostre qualifiche son vostre amiche....surfate abbestia,inviate cv(tanti e ovunque), pregate tanti santi...imparate le lingue BENE (come diceva Stefano sopra)...
                      Piu' che darvi questi ovvi consigli...non saprei che fare
                      Ovviamente scherzavo
                      Comunque ti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by facssss View Post
                        Ovviamente scherzavo
                        Comunque ti
                        avevo capito che scherzavi
                        ? che leggo tante volte di tanti di voi che "vorrebbero"...
                        ti ano anch'io

Comment

• Font Size
                          avevo capito che scherzavi
                          ? che leggo tante volte di tanti di voi che "vorrebbero"...
                          ti ano anch'io
                          Pensa che ho contattato degli ex-colleghi perch? c'era un posto libero...

Prima che partissi: "oh, fatti vivo eh, se senti qualcosa..."
                          Dopo (situazione pi? reale): "mah, non lo so, il clima, gli amici, la lingua"...

blablabla

Comment

• Font Size
                            lo zio della mia ragazza abita in svizzera da 40 anni...ha anche la cittadinanza svizzera.....spesso ? in italia a trovarci......

b?...posso solo dire ke nonostante fosse un impiegato (anche se non proprio livello base ) sta emsso molto bene ...ovviamente non metto cifre...non metto dati....per? fidatevi ke un impiegato in italia si sogna quelle cose........

lui c'? riuscito...per? erano anche altri tempi.-...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by blackbass View Post
                              lo zio della mia ragazza abita in svizzera da 40 anni...ha anche la cittadinanza svizzera.....spesso ? in italia a trovarci......

b?...posso solo dire ke nonostante fosse un impiegato (anche se non proprio livello base ) sta emsso molto bene ...ovviamente non metto cifre...non metto dati....per? fidatevi ke un impiegato in italia si sogna quelle cose........

OT - nella parte svizzera, francese, o in terronia? ()

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ste___86 View Post
                                Pensa che ho contattato degli ex-colleghi perch? c'era un posto libero...

Prima che partissi: "oh, fatti vivo eh, se senti qualcosa..."
                                Dopo (situazione pi? reale): "mah, non lo so, il clima, gli amici, la lingua"...

blablabla
                                "il mare", "il cibo"...potrei andare avanti anch'io

Originally posted by blackbass View Post

Quoto Black...cmq di base c'? anche una cosa, come dice Ste'....
                                A parole sarebbero tutti pronti con la valigia...(anche a cose diciamo fatte)...poi quando ? l'ora di FARE...iniziano i ripensamenti

Purtoppo (per quanto riguarda la questione lavoro) noi Italiani siamo troppo legati al territorio...gli altri viaggiano per lavoro il triplo di noi...conoscono mediamente 3 lingue (a livelli migliori dei nostri)..Poi ci sarebbe da fare tutto un discorso sull'adattarsi a nuovi stili di vita ecc ecc (tipo uso delle carte invece delle banconote, uso dell'homebanking ecc)...
                                Ma si va a sconfinare in un OT megagalattico

Comment

X
                                Working...
                                X