Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma il prezzo della benzina????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Foglio View Post
    Eeeh adesso, che tragedia... :asd:

Non ? che sia sto gran incremento eh... 13 litri con 20€ ce li sbattete comunque...
    un pieni di 55L tempo fa lo pagavo 65€ ... l'altro giorno sono arrivato a 77€ ..
    Last edited by cocis; 07-12-11, 09:19.

Comment

• Font Size
      Originally posted by oscarpro View Post
      Lo scandalo delle frequenze - Repubblica.it

PRIMA era un problema di buongoverno, e poteva gi? bastare. Adesso ? anche un dovere, e non si pu? sfuggire, davanti ai sacrifici chiesti ai cittadini. E i cittadini cominciano ad essere informati. Sanno che si devono assegnare le frequenze digitali televisive. Capiscono perfettamente che quelle frequenze sono propriet? dello Stato e dunque appartengono a tutti. Apprendono infine che le frequenze valgono sul mercato - come ha spiegato qui Giovanni Valentini - 16 miliardi, cio? pi? di met? della manovra.

E dunque, com'? possibile che questo bene pubblico cos? importante venga regalato agli operatori tv attraverso il "beauty contest" deciso dal governo Berlusconi, cio? quel "concorso di bellezza" che cede gratuitamente le frequenze a Rai e Mediaset?

Il governo ha un'unica strada davanti a s?, coerente con la cultura del mercato e della concorrenza di Mario Monti: blocchi subito quella falsa gara gratuita e indichi un'asta regolare, che non regali ma valorizzi le frequenze a vantaggio dei conti pubblici. E dichiari che le risorse serviranno a restituire alle pensioni fino ai duemila euro quella difesa dall'inflazione che la manovra ha tolto, sopra i 936 euro.

In questo modo, il concetto di rigore acquista un senso, e persino quello di equit? e di solidariet?. E si cancella ogni fantasia di "patti" politici all'ombra della tv che sarebbero inaccettabili perch? scellerati. Com'? evidente, nessuno cerca vendette. Soltanto l'interesse generale. E non si dica che non si ? ancora studiato il dossier-frequenze. Non serve uno studio particolare: basta il buonsenso, e il senso del dovere
      questo non l'hanno usato....

via...ora vado...devo lucidare sciabola e forcone...

MONTI :
      "ici sulla chiese : non l'abbiamo valutata
      asta sulle frequenze tv .. non ci abbiamo pensato"
      Last edited by cocis; 07-12-11, 09:21.

Comment

• Font Size
        Originally posted by lucavor View Post
        peccato che con 20? un po' di tempo f? la lancetta segnava met? serbatoio...adesso arriva ad 1/4
        io metto sempre 10euro...e 10euro di benza mi danno, quindi no problem

Comment

• Font Size

Bertone: "I sacrifici fanno parte della vita"

Il segretario di Stato vaticano appoggia la manovra varata dal governo.
          Il cardinale sull'Ici: "? un problema da studiare".

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luka79 View Post
            il tuo ragionamento non f? una piega :gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by cocis View Post
              MONTI :
              "ici sulla chiese : non l'abbiamo valutata
              asta sulle frequenze tv .. non ci abbiamo pensato"
              B? sono in tempo ancora.... che ci pensino..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Luka79 View Post
                Ti fermi ogni 5 km al benzinaio?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lucavor View Post
                  il tuo ragionamento non f? una piega :gaen:
                  infatti la metto in macchina

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Ti fermi ogni 5 km al benzinaio?
                    ho comprato anche la nuova panda ad ottobre...con quella 10 euro giri un mese

Comment

• Font Size
                      E che ne parliamo a fare, per farci del male al fegato e allo stomaco..
                      Benzina..

ELENCO ACCISE
                      1,90 lire per il finanziamento della guerra di Etiopia del 1935
                      14 lire per il finaziamento della crisi di Suez del 1956
                      10 lire per il finanziamento del disastro del Vajont del 1963
                      10 lire per il finanziamento dell?alluvione di Firenze del 1966
                      10 lire per il finanziamento del terremoto del Belice del 1968
                      99 lire per il finanziamento del terremoto del Friuli del 1976
                      75 lire per il finanziamento del terremoto dell?Irpinia del 1980
                      205 lire per il finanziamento della guerra del Libano del 1983
                      22 lire per il finanziamento della missione in Bosnia del 1996
                      39 lire per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004.

MA non finisce qui: perch? come spesso accade in Italia abbiamo una tassa sulla tassa.
                      Su questi 25 centesimi di euro infatti, sommati alla vera e propria imposta di fabbricazione (definita per decreti ministeriali),
                      viene aggiunta pure l?Iva.
                      Vogliamo aggiungere altro..

P.S. Sono enormemente dispiaciuto per i disastri di cui sopra, ma penso che veri disastri li stiamo vivendo noi a livello mentale..

Comment

• Font Size
                        no vabb? mi vendo la macchina e vado con lo scooter a vita... sticassssssi

Comment

• Font Size
                          va tutto bene! ci hanno salvati!!

Comment

• Font Size
                            porca paletta io faccio circa 45 km al giorno uff...mi sa che mi tocca andare in bici...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fabiettor6 View Post
                              va tutto bene! ci hanno salvati!!
                              Hai ragione con troppi soldi in tasca uno si pu? fare del male...

Comment

• Font Size
                                udite udite........ a Naples ? stata avvistata benzina a ...................

1,83........................

Comment

X
                                Working...
                                X