Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stasi assolto anche in appello...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Foglio View Post
    Tutte prove indiziarie... C'? poco da fare purtroppo...
    Saranno anche prove indiziarie ma uno che fa quella telefonata e si comporta in quel modo giusto per stare tranquillo lo rinchiudo in un manicomio per il resto dei suoi giorni...

... io sono garantista ma fino ad un certo punto.

Comment

• Font Size
      il problema vero ? che i nostri ris sono dei fenomeni solo nei telefilm... cos? come chi porta avanti le indagini...

in ogni caso ? la sagra dei cioccolatai...

una volta andava bene cos? perch? anche gli avvocati difensori avevano una cultura ( nulla ) equivalente.

adessoinvece c'? un gruppetto di difensori, se notate sempre quelli, che sanno bene come fare a smontare ogni prova sia stata ricavata con procedure meno che correttisime...
      Last edited by ace; 06-12-11, 18:52.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Visto che sono maleducato e ignorante posso tranquillamente dirti che non capisci una sega...

... se ti prendo e ti sciolgo nell'acido sono forse innocente perch? non ritroveranno mai il tuo corpo e dunque manco c'? la prova dell'omicidio???

Oppure sono un assassino ed il sistema giudiziario ha dei limiti enormi???

No, sei innocente fino a prova contraria, ovvero fino a quando non viene dimostrato che sei effettivamente stato tu a ucciderlo...

E tra parentesi, viene occultato il cadavere anche perch? senza di esso ? molto difficile provare il delitto...

Comment

• Font Size
          Saranno anche prove indiziarie ma uno che fa quella telefonata e si comporta in quel modo giusto per stare tranquillo lo rinchiudo in un manicomio per il resto dei suoi giorni...

... io sono garantista ma fino ad un certo punto.
          Non ho detto che non ? stto lui, ma che non sono riusciti a provarlo... Non ci puoi fare nulla, il sistema ? fatto cos?, ed ? anche a tua garanzia...

Prova immaginare se vai da un tuo amico, dimentichi la bici a casa sua, viene ucciso da qualcun'altro... E arrestano te... :asd:

Secondo me diventeresti garantista in un istante... :asd:

Comment

• Font Size
            Dalle chat tra lui e chiara era venuto fuori che lei fingeva di essere a Londra quando era a casa propria...

... la bici di lui ? stata vista a casa di lei alcune ore prima del fatto...

... lui ha descritto di aver visto il corpo di chiara in un punto diverso da quello del ritrovamento e di non sapere se fosse viva o meno...

... allora lui pensa bene di andare dai carabinieri prima di fare la telefonata per chiedere aiuto...

... unica presunta prova a discarico la scrittura della tesi sul suo PC nell'ora ipotizzata della morte (PC che avrebbe potuto portare tranquillamente con s?).
            Va bene Miki che io a volte pecchi di prolissit? ma tu mi pare che ecceda nel dono della sintesi...

Scusa ma quante pagine sarebbero tutti gli atti del processo, complessivamente? Due??? No, sai, perch? a me sembra che tu abbia ecceduto un pochettiiiino nello schematizzarli... Davvero pensi che si riduca tutto a quanto sopra?

Secondo me ci vorrebbe un p? di umilt? in tutte le cose e nello specifico bisognerebbe accettare di non essere in grado, con tre elementi in croce, di decidere un caso del genere meglio di Giudici che hanno avuto a disposizione ben altri elementi valutativi e ben altra formazione e capacit? tecnica per valutarli.

Diversamente si riduce tutto ad un discorso da bar sport o da becere trasmissioni televisive/querelles mediatiche che tanto avversate ma dal cui livello alla fine non vi discostate per nulla...

P.S.: preciso che non sto criticando voi direttamente o la vostra conoscenza del caso ma solo il modo di discutere e la pretesa di verit? delle vostre affermazioni. Se qualcuno avesse invece una conoscenza approfondita del caso (e per me ci? significa essersi letti tutti gli atti con una base giuridica ben idonea a comprenderli) allora ne prendo atto ma a quel punto non bisognerebbe discutere nei termini di cui sopra ma con modalit? e tempi che non posso minimamente permettermi, percui in un caso dissento fortemente, nell'altro passo...

Comment

• Font Size
              Visto che sono maleducato e ignorante posso tranquillamente dirti che non capisci una sega...

... se ti prendo e ti sciolgo nell'acido sono forse innocente perch? non ritroveranno mai il tuo corpo e dunque manco c'? la prova dell'omicidio???

Oppure sono un assassino ed il sistema giudiziario ha dei limiti enormi???

Non mi sembra di aver mai detto che abbiamo un sistema giudiziario impeccabile,
              Resta il fatto che non puoi condannare qualcuno sulla base, fondamentalmente do nulla....

Quindi.....tu resti maleducato, io forse non capisco una sega, ma ragione sulla base di fatti, tu sulla base di sentito dire!

Comment

• Font Size
                Originally posted by giova3419 View Post
                Va bene Miki che io a volte pecchi di prolissit? ma tu mi pare che ecceda nel dono della sintesi...

Scusa ma quante pagine sarebbero tutti gli atti del processo, complessivamente? Due??? No, sai, perch? a me sembra che tu abbia ecceduto un pochettiiiino nello schematizzarli... Davvero pensi che si riduca tutto a quanto sopra?

Secondo me ci vorrebbe un p? di umilt? in tutte le cose e nello specifico bisognerebbe accettare di non essere in grado, con tre elementi in croce, di decidere un caso del genere meglio di Giudici che hanno avuto a disposizione ben altri elementi valutativi e ben altra formazione e capacit? tecnica per valutarli.

Diversamente si riduce tutto ad un discorso da bar sport o da becere trasmissioni televisive/querelles mediatiche che tanto avversate ma dal cui livello alla fine non vi discostate per nulla...

P.S.: preciso che non sto criticando voi direttamente o la vostra conoscenza del caso ma solo il modo di discutere e la pretesa di verit? delle vostre affermazioni. Se qualcuno avesse invece una conoscenza approfondita del caso (e per me ci? significa essersi letti tutti gli atti con una base giuridica ben idonea a comprenderli) allora ne prendo atto ma a quel punto non bisognerebbe discutere nei termini di cui sopra ma con modalit? e tempi che non posso minimamente permettermi, percui in un caso dissento fortemente, nell'altro passo...
                Quoto tutto!

Comment

• Font Size
                  Giova, tu..in quanto avvocato.., potresti dire per punti meglio di Miki/noi..
                  o meglio, mi piacerebbe leggere il parere di uno che l'avvocato lo fa davvero, e non deve essere facile. sopratutto in un mondo pieno di infami che puntualmente rappresentano le creme di una categoria..

Comment

• Font Size
                    ma aspettare in silenzio porta a porta, no???

pure voi a scassare la minkia? :gaen:

Comment

• Font Size
                      Intanto io posso dire di aver letto questo:

Mentre VOI evidentemente parlate davvero per sentito dire.

Meditate sulla VOSTRA ignoranza...

... mi sa che vedete troppo CSI...

... il problema ? che evidentemente lo vedeva anche Stasi.

Comment

• Font Size
                        sempre educatissimo miki, sei er meglio!
                        @sciamano: esatto...Habemus Vespam!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giova3419 View Post

Collega... in amicizia: lascia perdere, guadagnaci in salute.

Comment

• Font Size
                            Le prove erano indiziare e la calma della telefonata non mi sembra una colpa... poi che la giustizia abbia delle lacune enormi si sa... purtroppo...

giusto per farti un'esempio su di me relativo alla telefonata: la prima volta che ho chiamato il 118 per un incidente ero super agitato ed ho ripetuto le cose 1000 volte perch? mi spiegavo male, dopo qualche telefonata l'ultima volta che ho chiamato sembrava dettassi la lista della spesa ed ? meglio cos?... sintetici, chiari e razionali se si vuole fare una telefonata efficace...

Comment

• Font Size
                              ...miki... Ti sei schiantato... Se sei cos? sicuro della colpevolezza... Denuncialo e prepara le carte hehehe

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                ...miki... Ti sei schiantato... Se sei cos? sicuro della colpevolezza... Denuncialo e prepara le carte hehehe
                                Io non sono AFFATTO sicuro della colpevolezza, lo sono oltre ogni ragionevole dubbio...

... gli indizi erano chiari ma il teorema accusatorio (almeno quello di primo grado) faceva ridere ed era pieno di contraddizioni, dunque la sentenza scontata, anche se avrei da ridire su tutte le parti in cui i giudici hanno ritenuto che il tutto fosse stato architettato troppo bene per essere possibile...

... ma qui la gente parla davvero per sentito dire, ho un amico intimo avvocato dello stato che me ne racconta di ogni e la realt? ? che per la maggior parte degli omicidi la differenza tra una prova ed una serie di indizi sta SOLO nel come questi indizi vengono messi insieme, nella plausibilit? del movente e nella credibilit? della ricostruzione...

... ? questo ci? che ? mancato, una storia che andasse oltre il ragionevole dubbio...

... la cosa incredibile ? chi con estrema sicurezza legge, anzi, viene a sapere del mero esito della sentenza e dichiara che ? innocente, ottusit? alla Boskov "rigore ? quando arbitro fischia"...

... ma poi il corpo ? stato ritrovato in posizione diversa da quanto da lui descritto, fosse anche solo per questo se quel figlio di tr0ia avesse chiamato l'ambulanza nel momento esatto in cui lo vedeva e non dai carabinieri forse avrebbero fatto a tempo a salvarla...

... certo, probabilmente non che gli convenisse molto di salvarla.
                                Last edited by MiKiFF; 07-12-11, 07:08.

Comment

X
                                Working...
                                X