Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

palestra: possibile che sia cos? complesso? [miglior allenamento]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Investe 50,00 e compra l'AB ROCKET ed il problema addominali ? risolto, visto anche che ha problemini alla schiena...

Potenziamento muscolare: gi? solo camminando in salita ne fa molto ma senza farsi venire gambe da calciatore, oltre al fatto che rassoda i glutei ...

Per la parte alta prende 2 pesi da 1 kg. da mettere ai polsi e li usa per fare qualsiasi cosa, anche in casa mentre sistema l'armadio

Poca spesa, tanta resa ... Soprattutto finalizzata al fatto che vuole solo tonificare e definire

Comment

• Font Size
      in generale Toledo ha ragione...le sue opzioni sono validissime con delle postille:

-corsa: non ne abuserei MAI. il nostro corpo NON ? strutturato per la corsa. C'? una sostanziale differenza tra plantigradi e digitigradi...e pensando al corpo strutturalmente delicato di Isa (e al fatto che ? femmina e al fatto che dopo la menopausa le cartilagini soffriranno a prescindere) direi che la corsa va fatta SOLO se uno vuole diventare un "buon corridore" altrimenti consiglierei sempre qcosa a basso impatto. Camminata in salita = PERFETTO
      -bici: no problem (se con sella giusta)

il problema ? che magari queste opzioni (e soprattutto il nuoto) impongano tempi morti insostenibili...: vai-cambiati-doccia-nuoto-doccia-rivestiti-SETTE ORE DI PHON...

la palestra magari annoia ma riduce le perdite di tempo e per una rampante come Isa sarebbe da preferirsi...

le potenzialit? DIMAGRANTI dell'esercizio aerobico (inteso come low impact- 60/70% del VO2max) sono sopravvalutatissime, sono un buon coadiuvante ma non ne sono certo il cardine.

ad ogni modo un buon mix di esercizi a corpo libero, macchine e aggeggi per l'esercizio cardiovascolare (notare che non dico aerobico) possono TRASFORMARE chiunque.

se poi uno limita un filo il junk food, ancora meglio

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post
        Investe 50,00 e compra l'AB ROCKET ed il problema addominali ? risolto, visto anche che ha problemini alla schiena...

Potenziamento muscolare: gi? solo camminando in salita ne fa molto ma senza farsi venire gambe da calciatore, oltre al fatto che rassoda i glutei ...

Per la parte alta prende 2 pesi da 1 kg. da mettere ai polsi e li usa per fare qualsiasi cosa, anche in casa mentre sistema l'armadio

Poca spesa, tanta resa ... Soprattutto finalizzata al fatto che vuole solo tonificare e definire
        non condivido ma son punti di vista....

per le cosce e i glutei pu? anche andare bene......ma gli adduttori ad esempio ?! vorrai allenare un po anqke quelli.....

per gli addominali io son pi? per il metodo classico ...non conosco quella roba e non so come effettivamente funzionano...ma generalmente sta roba mi fa storcere il naso come tutte le cose ke ti promettono con poca fatica e pochi soldi risultati strabilianti...

per il tronco....b?.....addominali...spalle.....dorsali.. ..tricipiti....pettorali....bicipiti....lombari... .mi sembra un po riduttivo usare i pesi come dici te anche solo per tonificare.....

mica parlo di un allenamento serio...per? un allenamento corretto credo sia l'ideale........sopratutto visto ke ha problemi alla schiena...potrebbe anche riuscire a rafforzare la schiena (con qualcuno ke ovviamente la segue....) e otrebbe trarre benefici...

insomma.....ognuno fa il suo lavoro quindi ? bene ke un pt (serio) la aiuti....o ke magari gabel gli dia 2 consigli...

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          ad ogni modo un buon mix di esercizi a corpo libero, macchine e aggeggi per l'esercizio cardiovascolare (notare che non dico aerobico) possono TRASFORMARE chiunque.
          ecco quello ke intendevo io....

Comment

• Font Size
            Mi dicono che l'AB ROCKET funzioni, specialmente per chi ha problemi di schiena ... Attenzione, il fatto che funzioni non significa che non fai fatica, ma che fai quella giusta... Sulla tua riluttanza ad usare sti aggeggi proprio non ti capisco: vuoi mica dirmi che per fare dorsali (ad esempio) vai in un bosco e ti appendi ai rami??? Usi o non usi degli attrezzi specifici???

Ad ogni modo, per rispondere ad Isa, la mia idea ?:

Amplifichi ci? che fai normalmente (camminate faticose, pesi ai polsi etc.) e definisci il tutto con il nuoto...

Fanculo alle palestre ed agli spazi chiusi in genere

Comment

• Font Size
              Culo-Livornese hai visto che Gabel la pensa come me???

Certo io ho dato degli input grezzi che Vale ha approfondito, ma la sostanza ? che con poche cose pu? ottimizzare tutto, mentre tu invece alleni e controlli muscolo per muscolo ... Non c'? niente di male capiamoci, anzi, va a gusto personale e fai stra bene a farlo

Comment

• Font Size
                Mi dicono che l'AB ROCKET funzioni, specialmente per chi ha problemi di schiena ... Attenzione, il fatto che funzioni non significa che non fai fatica, ma che fai quella giusta... Sulla tua riluttanza ad usare sti aggeggi proprio non ti capisco: vuoi mica dirmi che per fare dorsali (ad esempio) vai in un bosco e ti appendi ai rami??? Usi o non usi degli attrezzi specifici???

Ad ogni modo, per rispondere ad Isa, la mia idea ?:

Amplifichi ci? che fai normalmente (camminate faticose, pesi ai polsi etc.) e definisci il tutto con il nuoto...

generalmente uso poco le macchine......preferisco allenarmi con i manubri....o con i bilanceri....la vastit? di esercizi ke si possono fare ? mostruosa...

no non mi appendo ad un albero...semlicemente esiste un attrezzo chiamato "sbarra"....a cui mi appendo per tirarmi su...l'hanno inventato anche da voi vero ?!

Comment

• Font Size
                  Culo-Livornese hai visto che Gabel la pensa come me???

Certo io ho dato degli input grezzi che Vale ha approfondito, ma la sostanza ? che con poche cose pu? ottimizzare tutto, mentre tu invece alleni e controlli muscolo per muscolo ... Non c'? niente di male capiamoci, anzi, va a gusto personale e fai stra bene a farlo
                  ma vedi ke gabel...come ho quotato io....ha detto quello ke intendevo....cio? alternare ad attivit? cardio anche esercizi mirati e attrezzi (anche se in maniera soft).......vedi ke era anche il mio consiglio....mai mi sognerei di dire ad isa di allenare ogni muscolo singolarmente ed in maniera intensa....e non mi sembra di averlo scritto........ho solo scritto ke rispetto all'allenamento suggerito da te (si solo attivit? cardo) ? utile immettere esercizi ke vadano a mirare alcune zone muscolari diverse....tutto qua....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by blackbass View Post
                    generalmente uso poco le macchine......preferisco allenarmi con i manubri....o con i bilanceri....la vastit? di esercizi ke si possono fare ? mostruosa...

no non mi appendo ad un albero...semlicemente esiste un attrezzo chiamato "sbarra"....a cui mi appendo per tirarmi su...l'hanno inventato anche da voi vero ?!
                    S? testina vuota di carciofo ma non hai capito quello che intendevo!!!

Perch? la sbarra??? E' un aggeggio
                    Perch? la panca??? E' un aggeggio
                    Perch? l'AB ROCKET??? E' un aggeggio

Capito ora????

Apri la tua mente

Comment

• Font Size
                      Io invece sono di un'altra idea...

Isa vuole tonificare senza diventare Miss Body Building 2011 percui le consiglierei

Camminate in salita
                      Corsa
                      Bicicletta (ma non troppo)
                      Ma soprattutto NUOTO

il tutto coadiuvato da cardio frequenzimetro per monitorare il range corretto dove deve lavorare il cuore + un minimo di alimentazione equilibrata
                      S? testina vuota di carciofo ma non hai capito quello che intendevo!!!

Perch? la sbarra??? E' un aggeggio
                      Perch? la panca??? E' un aggeggio
                      Perch? l'AB ROCKET??? E' un aggeggio

Capito ora????

Apri la tua mente
                      ok...ma ? un esercizio guidato.....diciamo ke io non amo gli esercizi guidati....ora mi son spiegato emglio

Comment

• Font Size
                        ma vedi ke gabel...come ho quotato io....ha detto quello ke intendevo....cio? alternare ad attivit? cardio anche esercizi mirati e attrezzi (anche se in maniera soft).......vedi ke era anche il mio consiglio....mai mi sognerei di dire ad isa di allenare ogni muscolo singolarmente ed in maniera intensa....e non mi sembra di averlo scritto........ho solo scritto ke rispetto all'allenamento suggerito da te (si solo attivit? cardo) ? utile immettere esercizi ke vadano a mirare alcune zone muscolari diverse....tutto qua....
                        Tu hai torto a prescindere perch? oggi mi va cos?

Col nuoto tonifica e definisce TUTTO. Fine del discorso

Vai a mangiare il pastone che hai preparato e non rompere

Comment

• Font Size

ma dipende, c'? spazio chiuso e spazio chiuso....

io i dorsali vado a farli a Siviglia nella Giralda

Comment

• Font Size
                            ok...ma ? un esercizio guidato.....diciamo ke io non amo gli esercizi guidati....ora mi son spiegato emglio
                            Rompicoglioni malmostoso

EDIT:

Andre, tu la devi consigliare per ci? che ? meglio per lei non per ci? che ti piace di pi?, pezzo di somaro

Quell'aggeggio le permette di non caricare la schiena e di fare esercizio pi? agevolmente... Prova a fare 4 serie da 30 di addominali con e senza aggeggio e dimmi in quale modo esegui gli esercizi correttamente dall'inizio alla fine
                            Last edited by Toledo; 06-12-11, 12:22.

Comment

• Font Size
                              Tu hai torto a prescindere perch? oggi mi va cos?

Col nuoto tonifica e definisce TUTTO. Fine del discorso

Vai a mangiare il pastone che hai preparato e non rompere

pastone gi? mangiato....sto ruttando tonno...vuoi gradire ?!

col nuoto si...son d'accordo....per?

a) devi saper nuotare
                              b) devi avere modo di andarci
                              c) io non ho una piscina in palestra altrimenti lo farei
                              d) deve piacerti
                              e) posso fare solo s.libero o dorso causa ginocchio
                              f) hai rotto le pelotas

Originally posted by gabelbrucken View Post
                              ma dipende, c'? spazio chiuso e spazio chiuso....

io i dorsali vado a farli a Siviglia nella Giralda

in egitto mi attaccavo alla finestra del mio vicino di bungalow d'albergo......se si ? scemi lo si ? fino infondo

Comment

• Font Size
                                Tu sei gi? oltre il fondo

Comment

X
                                Working...
                                X