Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

palestra: possibile che sia cos? complesso? [miglior allenamento]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Isa.xox View Post
    questo l'avevo capito.. anche perch? ho fatto 2mesi di personal trainer gratis (mi allenava lui tutte le volte) perch? diceva di non aver voglia di farmi la scheda..ora lui se n'? andato, io sto seguendo la benedetta scheda, ma gli altri mi allenano cmq ognuno a suo modo. io non sto capendo nulla..ma mi sembra tanto che il lavoro che sto facendo sia inutile.
    sono dimagrita 2kg in un paio di settimane ma perch? ho evitato i carboidrati in grosse quantit?..non per altro. non vedo miglioramenti..eppure ? dai primi di settembre che vado.. non dico che vorrei i miracoli per? un minimo di tonicit? in pi? si.. anche perch? io sono sempre stata fisicamente una che si allena 3settimane e ha gi? le cosce pi? toniche, perch? sono abbastanza asciutta..
    altra cosa.. il mio pt di prima mi aveva misurato con la bilancia ad impedenza
    e risulto 17%massa grassa, (appena trovo lo scontrino metto qui i dati completi) e mi ha detto che ? troppo, che dovrei essere 13%-14%, ma io non mi vedo poi cos? grassa.. sono bassina ok, sono 162 ma peso 51 mica 70kg
    non so. ho una gran confusione in testa
    i risultati si vedono in pi? di 2 mesi....imho......

se lo fai fallo per bene....

mangia "bene"....evita tutto quello scritto in precedenza (mi sta fatica scriverli ancora )...suddividi i pasti in spuntini ogni 2-3 ore...mangiando cose giuste......

fai attivit? cardio.....fatti seguire...ma scegli una linea e perseguila....non farti abbindolare da 2000 sedicenti istruttori.....battezza una scheda e seguila per un paio di mesi....

tutto questo se ci tieni davvero....ovvio che se poi vuoi mangiare quello ek ti pare...come e quando ti pare....

ti alleni "ad kazzum" ...allora va bene tutto...ma poi non pretendere chiss? cosa.....

questo ? il mio consiglio...vedi tu.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Torakiky View Post
      Ahahaha, d? al tuo PT di andarsela a pija dove non batte il sole e digli pure che te l'ho detto io
      gi? ce la vedo....."VAI A CAGARE....ME L'HA DETTO I' TORA" :gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by blackbass View Post
        gi? ce la vedo....."VAI A CAGARE....ME L'HA DETTO I' TORA" :gaen:

HAHARE, [HAHARE, o he tu disci! Budello thegame!!!

Comment

• Font Size
          HAHARE, [HAHARE, o he tu disci! Budello thegame!!!
          questo ? livornese...mi dissocio ufficialmente e esprimo il mio disprezzo

Comment

• Font Size
            Come gi? detto da qualcuno:
            Alimentazione e Costanza. Sono le cose principali.

Per quel che riguarda l'allenamento se non miri a raggiungere risultati particolari (gare, ecc...) e vuoi dimagrire/rassodare non c'? bisogno di esercizi super complessi, quelli base vanno bene tutti... ovviamente evitando quelli non adatti se hai dei problemi articolari o fisici di qualche tipo.
            i PT a volte vogliono solo vendere il loro pacchetto e non sono molto professionali se l'argomento ti interessa devi "farti un p? di cultura" tu cos? puoi entrare nello specifico quando parli con loro e capisci se sono solo chiacchiere o se c'? della sostanza.
            C'? da considerare che non siamo tutti uguali quello che pu? andare bene ad un'altra donna per te potrebbe non essere l'ideale, per usare un paragone alla DDG ? come con le moto: sulla stessa pista con la stessa moto 2 piloti diversi possono aver bisogno di settaggi diversi per rendere al meglio...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Isa.xox View Post
              questo l'avevo capito.. anche perch? ho fatto 2mesi di personal trainer gratis (mi allenava lui tutte le volte) perch? diceva di non aver voglia di farmi la scheda..ora lui se n'? andato, io sto seguendo la benedetta scheda, ma gli altri mi allenano cmq ognuno a suo modo. io non sto capendo nulla..ma mi sembra tanto che il lavoro che sto facendo sia inutile.
              sono dimagrita 2kg in un paio di settimane ma perch? ho evitato i carboidrati in grosse quantit?..non per altro. non vedo miglioramenti..eppure ? dai primi di settembre che vado.. non dico che vorrei i miracoli per? un minimo di tonicit? in pi? si.. anche perch? io sono sempre stata fisicamente una che si allena 3settimane e ha gi? le cosce pi? toniche, perch? sono abbastanza asciutta..
              altra cosa.. il mio pt di prima mi aveva misurato con la bilancia ad impedenza
              e risulto 17%massa grassa, (appena trovo lo scontrino metto qui i dati completi) e mi ha detto che ? troppo, che dovrei essere 13%-14%, ma io non mi vedo poi cos? grassa.. sono bassina ok, sono 162 ma peso 51 mica 70kg
              non so. ho una gran confusione in testa
              Calcolare il kg in pi? e in meno ? molto difficile.....diciamo che ti basta passare per il wc e risultati cambiano
              1-2 kg li metti e li togli alla velocit? della luce.......

Ora...non sono come sei messa tu, ma tonificare a mio avviso non ? semplice quanto perdere 2-3 kg di peso.....
              Tonificare un muscolo ? un processo non proprio velocissimo, o meglio, se eri "atletica" e "super tonica" magari 1 - 2 anni f?, dovresti recuperare pi? velocemente (il muscolo ha memoria), se cos? non era, datti tempo!
              Con il tempo si cambia...cambia il ns metabolismo, poi hai detto che hai fatto diverse cure e diete per problemi di salute, non ? detto che il tuo organismo reagisca come ha sempre fatto, anzi + probabile il contrario......

Ho una collega che ? alta come te, per? pesava circa 74 kg ..... poi ha deciso di perdere peso, arrivata a 62 kg in pochissimo tempo ha deciso che poteva permettersi giusto qualche tegolino del mulino bianco, girella e simili durante le ore di lavoro..... oggi ? oltre i 74 kg
              Last edited by Bladegreen; 06-12-11, 11:08.

Comment

• Font Size
                questo ? livornese...mi dissocio ufficialmente e esprimo il mio disprezzo

B?, la seconda parte, ma X la prima mi sa che ti bocciano anche alla tua sQuola...

Comment

• Font Size
                  vai a fare uno sport di squadra...io quest'estate ho ripreso a giocare a basket, ho perso 10 kg in 3 mesi e non li sto riprendendo anche se sono fermo da 2 meglio fare un sport divertente che mettersi a far esercizi noiosi

Comment

• Font Size
                    Una cosa ? certa, una ragazza per essere gnocca deve seguire un allenamento pesantemente sbilanciato sull'aerobico, non esiste di non fare manco il riscaldamento ed andare in sala attrezzi...

Comment

• Font Size
                      Isa, tesoro, non so se sia gi? stato detto o se ti abbiano gi? consigliato di seguire ci? che dice

BLACKBASS IL LIVORNESE

oltre a Gabel ovviamente

Comment

• Font Size
                        B?, la seconda parte, ma X la prima mi sa che ti bocciano anche alla tua sQuola...
                        io sono alloctono :gaen:

Originally posted by AcidSide View Post
                        vai a fare uno sport di squadra...io quest'estate ho ripreso a giocare a basket, ho perso 10 kg in 3 mesi e non li sto riprendendo anche se sono fermo da 2 meglio fare un sport divertente che mettersi a far esercizi noiosi
                        per alcuni quegli esercizi noiosi son pi? divertenti e dipende sempre quello ke si vuole ottenere.....in palestra isoli i muscoli e li alleni a "piacimento" riuscendo a esercitare quello ke vuoi...
                        e comunque in tutti gli sport c'? una parte di allenamento in palestra (parlo di ki fa sport a livello professionistico...)...vedi calcio...moto....automobilismo...etc....

Originally posted by MiKiFF View Post
                        Una cosa ? certa, una ragazza per essere gnocca deve seguire un allenamento pesantemente sbilanciato sull'aerobico, non esiste di non fare manco il riscaldamento ed andare in sala attrezzi...
                        l'attivit? aerobica ? meglio farla dopo gli attrezzi imho........anche perch? ti bruci tutte le energie subito...

a meno ke tu non intenda fare 5 minuti ma in quel caso serve a poco....giusto a riscaldarsi ma nulla pi?

Comment

• Font Size
                          ora vado a mangiare il mio riso bianco con tonno al naturale....buon pranzo :gaen:

Comment

• Font Size
                            Io invece sono di un'altra idea...

Isa vuole tonificare senza diventare Miss Body Building 2011 percui le consiglierei

Camminate in salita
                            Corsa
                            Bicicletta (ma non troppo)
                            Ma soprattutto NUOTO

il tutto coadiuvato da cardio frequenzimetro per monitorare il range corretto dove deve lavorare il cuore + un minimo di alimentazione equilibrata

Comment

• Font Size
                              ora vado a mangiare il mio riso bianco con tonno al naturale....buon pranzo :gaen:
                              Piatto tipico LIVORNESE

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Toledo View Post
                                Io invece sono di un'altra idea...

Isa vuole tonificare senza diventare Miss Body Building 2011 percui le consiglierei

Camminate in salita
                                Corsa
                                Bicicletta (ma non troppo)
                                Ma soprattutto NUOTO

il tutto coadiuvato da cardio frequenzimetro per monitorare il range corretto dove deve lavorare il cuore + un minimo di alimentazione equilibrata

si ma dovr? fare anche qualke esercizio per potenziamento muscolare.....se si vuole tonificare non basta solo attivit? aerobica....l'importante ? sapere quello ke si fa....

addominali vogliamo fargleili fare ?!
                                un po di esercizi isometrici ?!

anche i "pesi" vanno bene...dipende cosa e come....altrimenti tutti quelli ke fanno palestra sarebbero body builder....e non ? proprio cos?

io delle cose elencate da te posso fare solo camminata in salita a causa di un problema al ginoccio ....nuoto no perch? non ho la piscina.......per? un tempo giocava a pallanuoto

si ma dovr? fare anche qualke esercizio per potenziamento muscolare.....se si vuole tonificare non basta solo attivit? aerobica....l'importante ? sapere quello ke si fa....

addominali vogliamo fargleili fare ?!
                                un po di esercizi isometrici ?!

anche i "pesi" vanno bene...dipende cosa e come....altrimenti tutti quelli ke fanno palestra sarebbero body builder....e non ? proprio cos?

Originally posted by Toledo View Post
                                Piatto tipico LIVORNESE
                                era meglio un cacciucco.......sa di un kazzo questo....

Comment

X
                                Working...
                                X