Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia cagnolona sta male

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La mia cagnolona sta male

    La mia cagnolona Miska sta male . lei ? una rottweiler di 9 anni
    Da un annetto gli era comparsa una spece di ciste al seno . io mi ero subito preoccupato e ho detto hai miei di portarla dal veterinario (da 2 anni vivo da solo e lei ? rimasta a casa con i miei che han molto pi? spazio ) . Un anno fa i miei mi dissero che per il veterinario era solo una ciste e che fino a quando non dava fastidio si poteva lasciare li . Tre settimane fa questa "ciste" si ? ingrossata al che ho detto di riportare Miska dal veterinario . L han portata ... Mi han detto che non ? nulla di grave e che vista l et? ? inutile operarla .
    Domenica vado a trovarli e le dimensioni di quella "ciste " erano + o- quelle di un pompelmo
    Al che mi son incazzato mi son fatto dare il numero del veterinario e l ho chiamata.
    Chiamo mi presento e le chiedo delucidazioni in merito al mio cane ...
    Lei " Avevo gi? parlato con i tuoi la prima volta che l ho vista e avevo detto che quel tumore maligno andava tolto e forse era gi? troppo tardi un anno fa ... "
    Cosa ? "Tumore maligno?"
    Lei " Eh si nelle cagne non sterilizzate e che non fanno cucciolate ? facile che si formino e bisogna toglierli subito, vista l et? e la dimensione del tumore che quasi certamente ? gi? in metastasi ora ? troppo tardi operarla e lei soffrirebbe inutilmente e basta. Fosse il mio non lo opererei.."
    Al che ho pensato che l operazione costasse uno sproposito e i miei non ce la facessero ad affrontarla e le chiedo
    " scusi ma ? cos? costoso l intervento ?"
    Lei " siamo con le analisi sui 300?"

    Ma casso per 300? non operano il cane
    Tra l altro glieli avrei dati io senza alcun problema

    Allora li sento e glie ne dico 4 ...
    Loro " Non ? per i $ lo sapevamo gi? da un anno che era un tumore ma la veterinaria aveva detto che era gi? troppo tardi ..."
    io:" a me ha detto che forse era troppo tardi , ma dal forse alla certezza ce ne passa , casso almeno approfondire "
    loro " Ma ormai ? vecchia ? inutile farla soffrire ..."
    io :" ho capito che non vivono moltissimo i Rott ma un anno fa aveva 8 anni e ne avrebbe avuti davanti altri 5 se me la chiami vecchia!!! "

    Cmq la veterinaria mi ha detto che se voglio posso operarla ma che se ? gi? in metastasi la farei soffrire inutilmente . Che situazione del casso. Non so Cosa fare
    Lasciarla cos? ?
    Operarla sperando in un miracolo ?
    Son tristerrimo

  • Font Size
    #2
    Originally posted by nyko683 View Post
    La mia cagnolona Miska sta male . lei ? una rottweiler di 9 anni
    Da un annetto gli era comparsa una spece di ciste al seno . io mi ero subito preoccupato e ho detto hai miei di portarla dal veterinario (da 2 anni vivo da solo e lei ? rimasta a casa con i miei che han molto pi? spazio ) . Un anno fa i miei mi dissero che per il veterinario era solo una ciste e che fino a quando non dava fastidio si poteva lasciare li . Tre settimane fa questa "ciste" si ? ingrossata al che ho detto di riportare Miska dal veterinario . L han portata ... Mi han detto che non ? nulla di grave e che vista l et? ? inutile operarla .
    Domenica vado a trovarli e le dimensioni di quella "ciste " erano + o- quelle di un pompelmo
    Al che mi son incazzato mi son fatto dare il numero del veterinario e l ho chiamata.
    Chiamo mi presento e le chiedo delucidazioni in merito al mio cane ...
    Lei " Avevo gi? parlato con i tuoi la prima volta che l ho vista e avevo detto che quel tumore maligno andava tolto e forse era gi? troppo tardi un anno fa ... "
    Cosa ? "Tumore maligno?"
    Lei " Eh si nelle cagne non sterilizzate e che non fanno cucciolate ? facile che si formino e bisogna toglierli subito, vista l et? e la dimensione del tumore che quasi certamente ? gi? in metastasi ora ? troppo tardi operarla e lei soffrirebbe inutilmente e basta. Fosse il mio non lo opererei.."
    Al che ho pensato che l operazione costasse uno sproposito e i miei non ce la facessero ad affrontarla e le chiedo
    " scusi ma ? cos? costoso l intervento ?"
    Lei " siamo con le analisi sui 300€"

    Ma casso per 300€ non operano il cane
    Tra l altro glieli avrei dati io senza alcun problema

    Allora li sento e glie ne dico 4 ...
    Loro " Non ? per i $ lo sapevamo gi? da un anno che era un tumore ma la veterinaria aveva detto che era gi? troppo tardi ..."
    io:" a me ha detto che forse era troppo tardi , ma dal forse alla certezza ce ne passa , casso almeno approfondire "
    loro " Ma ormai ? vecchia ? inutile farla soffrire ..."
    io :" ho capito che non vivono moltissimo i Rott ma un anno fa aveva 8 anni e ne avrebbe avuti davanti altri 5 se me la chiami vecchia!!! "

    Cmq la veterinaria mi ha detto che se voglio posso operarla ma che se ? gi? in metastasi la farei soffrire inutilmente . Che situazione del casso. Non so Cosa fare
    Lasciarla cos? ?
    Operarla sperando in un miracolo ?
    Son tristerrimo
    Nyko sono un amante degli animali.
    Sono cresciuto tra cani e gatti.
    Ora ho solo gatti. Come dico sempre,nella mia vita il maggior numero di gioie e lacrime forse le ho avute x i miei piccoli amici.
    Capisco benissimo in che situazione sei.
    Ci passai anni fa,con una gattina di 13 anni.
    La feci operare con scarsi risultati ed enormi sofferenze x lei.
    Allungai la sua vita solo di 1 anno.
    Calcola la vita media del tuo animale e datti una risposta.
    Se tornassi indietro non la farei operare,forse sarebbero diventati solo pochi mesi,ma senza traumi e sofferenze di un'operazione.
    Posso solo darti un abbraccio e dirti pensaci bene,a volte il nostro egoismo x averli vicino qualche giorno in pi? diventa una sofferenza x loro.

    Un abbraccio Max
    Last edited by MAVERICK72; 30-11-11, 09:34.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie

      Non ? facile nemmeno capire la vita media
      Guardando online si legge di tutto
      dai 9,5 anni ai 14
      La veterinaria dice 10 max 11

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by nyko683 View Post
        Grazie

        Non ? facile nemmeno capire la vita media
        Guardando online si legge di tutto
        dai 9,5 anni ai 14
        La veterinaria dice 10 max 11
        Ho almeno 3 esempi certi di amici,stesso cane come il tuo.
        Uno 10 e gli altri 2 11 anni,ma che godevano di ottima salute. Tutti maschi.
        Fai tu Nyko. Sono sicuro prenderai la decisione giusta.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io... consigliandoti come se il cane fosse mio..

          La farei operare... fanculo i soldi e i genitori .. ma porcamiseria farei l'impossibile x salvarla.


          Poi nn dovrei dirlo.. ma prenderei un martello e spaccherei la testa dei tuoi.. x vedere quanta M c'? dentro!

          ECCHECCAZZO....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by el_figus View Post
            Io... consigliandoti come se il cane fosse mio..

            La farei operare... fanculo i soldi e i genitori .. ma porcamiseria farei l'impossibile x salvarla.


            Poi nn dovrei dirlo.. ma prenderei un martello e spaccherei la testa dei tuoi.. x vedere quanta M c'? dentro!

            ECCHECCAZZO....
            Non si tratta di salvarla,si tratta di allungare la sua vita di 1..2 anni forse,se tutto va bene.
            La mia gattina stesso tumore,dopo aver passato 2 mesi post operazione mezza squartata e non felicissima,ha passato 4/5 mesi tranquilla,poi si sono riformati peggio di prima.
            la sua vita ? durata altri 6 mesi circa.
            In poche parole ho allungato la sua vita di un solo anno,con il doppio del dispiacere x me.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by el_figus View Post
              Io... consigliandoti come se il cane fosse mio..

              La farei operare... fanculo i soldi e i genitori .. ma porcamiseria farei l'impossibile x salvarla.


              Poi nn dovrei dirlo.. ma prenderei un martello e spaccherei la testa dei tuoi.. x vedere quanta M c'? dentro!

              ECCHECCAZZO....
              si ma il discorso ora non sono i $
              E' farla operare (intervento molto invasivo) rischiando poi che il tempo che rimane soffra per il post intervento .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nyko683 View Post
                si ma il discorso ora non sono i $
                E' farla operare (intervento molto invasivo) rischiando poi che il tempo che rimane soffra per il post intervento .

                ...esattamente quello che ho detto io!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per questo, se non hai velleit? di allevamenti o altro, bisogna sterilizzare subito.....cazz!!!

                  perch? non lo hai fatto???

                  che cose brutte per?

                  mi spiace tanto....davvero
                  Last edited by dj crush; 30-11-11, 11:20.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io prima farei un consulto da un altro veterinario. a me avevano detto di sopprimere un mio gatto per una malattia e invece curandolo ha vissuto altri 5anni.
                    ora ne ho 2 entrambe con una malattia mortale e alcuni dicono di farle sopprimere subito. ma dato che ? come l'hiv, che si deve prima tramutare in aids non ci penso nemmeno..giocano corrono, mangiano stanno bene.

                    valuta tu la sofferenza della tua cagna dopo un nuovo consulto..
                    mi dispiace molto per la tua cagnolona.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      senti un altro paio di veterinari e se conosci un allevatore della razza. in base a quello decidi.
                      l'allevatore secondo me perch? avevndo molto spesso solo una razza e vedendo molti cani di quella razza pu? darti qualche informazione in pi?.
                      parere personale poi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Casso.....
                        Ho perso una media per tumore ad agosto.

                        Fatti solo una domanda,

                        Se il tuo medico ti avesse detto le stesse cose ma rivolte a te, per te cosa vorresti?

                        Io vorrei soffrire il meno possibile e vivere alla grande il tempo che mi resta.

                        Procurati contiene e antropologico, portala a casa cin te e dedicale pi? tempo che puoi,
                        Falle fare delle belle passeggiate insieme a te e viziala un po' con il cibo.

                        Arriver? un momento in cui insieme capirete che ? il momento....

                        Ora piango......

                        Ti abbraccio!

                        Hai fatto una ecografia per vedere se ci sono metastasi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          Casso.....
                          Ho perso una media per tumore ad agosto.

                          Fatti solo una domanda,

                          Se il tuo medico ti avesse detto le stesse cose ma rivolte a te, per te cosa vorresti?

                          Io vorrei soffrire il meno possibile e vivere alla grande il tempo che mi resta.

                          Procurati contiene e antropologico, portala a casa cin te e dedicale pi? tempo che puoi,
                          Falle fare delle belle passeggiate insieme a te e viziala un po' con il cibo.

                          Arriver? un momento in cui insieme capirete che ? il momento....

                          Ora piango......

                          Ti abbraccio!

                          Hai fatto una ecografia per vedere se ci sono metastasi?
                          No l ecografia dovrei farla questo sabato
                          Eh ... la stracoccolo sempre e la stravizio sempre sia di passeggiate che di cibo infatti la mia compagna dice che voglio pi? bene al cane che a lei ...

                          Penso a questo punto di fargli gli esami sabato e vedere se ? in metastasi o meno , nel caso fosse in metastasi allora abbandonerei l ipotesi dell intervento.

                          Certo che anche non fosse in metastasi non sarebbe facile anche perch? potrebbe vivere qualche mese o qualche anno ... a saperlo
                          Se sofrisse un paio di mesi per vivere altri 4 anni ? un conto
                          ma se sofrisse 2 mesi per vivere 5 mesi che senso avrebbe operarla .
                          Il fatto ? che questa ? una bella incognita
                          La pekinese che avevo prima il veterinario (non questo un alto) mi aveva detto all et? di 4 anni di sopprimerla perch? era troppo ammalata e invece ? vissuta 17 anni 4 anni pi? della media ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MAVERICK72 View Post
                            Non si tratta di salvarla,si tratta di allungare la sua vita di 1..2 anni forse,se tutto va bene.
                            La mia gattina stesso tumore,dopo aver passato 2 mesi post operazione mezza squartata e non felicissima,ha passato 4/5 mesi tranquilla,poi si sono riformati peggio di prima.
                            la sua vita ? durata altri 6 mesi circa.
                            In poche parole ho allungato la sua vita di un solo anno,con il doppio del dispiacere x me.


                            Pienamente d'accordo .... il problema ? che non vi ? stampata una data di scadenza..

                            Es banale..

                            Il cane di mia morosa a 15anni ? stato investito.. gamba ed anca rotte ecc ecc..
                            Era vecchio ed il veterinario disse che forse era meglio sopprimerlo..
                            Loro non ne vollero sapere e lo fecero operare cmq..

                            Morale della favola.. ? morto l'anno scorso a 21 anni..

                            Ps.. era un bobtail mi pare.. che han vita media tra i 12 ed i 15 anni..

                            ? vero che un rotwailer non ? sicuramente longevo.. ma ? anche vero che nessuno pu? dire con certezza quando se ne andr?!

                            Io proverei fino all'ultimo..

                            Per? il padrone nn sono io.. e comunque sia ? una decisione difficile..

                            In ogni caso.. ti sn vicino!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dj crush View Post
                              per questo, se non hai velleit? di allevamenti o altro, bisogna sterilizzare subito.....cazz!!!

                              perch? non lo hai fatto???

                              che cose brutte per?

                              mi spiace tanto....davvero
                              all inizio l avevamo fatta accopiare e aveva partorito 7 cuccioli di cui pero solo 3 son sopravissuti
                              I miei per? visto che non era cos? semplice da gestire han preferito non farla accoppiare pi?
                              Il problema ? che a senso sterilizzarla prima del primo ciclo dopo il secondo ciclo ? inutile
                              E lei era gi? ben oltre

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X