Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Padri e madri separate...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    a che conclusioni siamo giunti?

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Darth Maul View Post
      .............il vero problema ? USARE i figli come mezzo per distruggere l'ex compagno..........questa ? la vera cossa ABOMINEVOLE.........
      Ale, sapessi quante volte ho letto o ascoltato di queste cose, cos? come quando senti di donne che impediscono agli ex-mariti di vedere di figli...

      ...e tutte le volte mi domando come si faccia dal resistere a imbracciare un'arma...

      ...spero di non trovarmici mai in questa situazione.

      Comment


      • Font Size
        #63
        sai a cosa ho pensato...mi ? salito l'incazzo quando un mio amico ieri mi ha raccontato che un suo collega lo stava pregando in greco perche lo coprisse dopo 14 ore di lavoro(come i neri di una volta)..gli ha detto"manu,di questo passo mia moglie mi lascia"..mi ? salita una tristezza quando me l'ha detto.....
        questo sta a farsi il culo in cantiere per poi magari essere cornificato da una ***** senza il minimo senso di gratitudine

        Comment


        • Font Size
          #64
          I miei si sono separati quando avevo 6 anni, sono rimasto a casa con mia mamma, nonostante un periodo di 3-4 anni burrascoso e sofferto posso dire che fortunatamente i miei genitori sono stati intelligenti..vedevo mio padre pi? o meno quando volevo, in media cmq un giorno infrasettimana e uno il weekend, ed ho sempre fatto una piccola vacanza, sia estiva che invernale con lui. In termini economici, seppur mio padre fosse tenuto dagli accordi a sborsare mensilmente una cifra x, poi di fatto la cosa si ? limitata ad un versamento una tantum, perch? contribuiva direttamente alle spese per il mio mantenimento (vestiario,tasse scolastiche, libri, sport, vacanze ecc.) senza delegarle direttamente a mia madre..
          Si qualche incomprensione sulla ripartizione degli oneri, sulla costanza e consistenza dei versamenti, ecc. c'? stata di continuo..per? alla fine ? andato tutto per il meglio..
          Last edited by Borto-x; 01-12-11, 11:04. Reason: Completamento

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Borto-x View Post
            I miei si sono separati quando avevo 6 anni, sono rimasto a casa con mia mamma, nonostante un periodo di 3-4 anni burrascoso e sofferto posso dire che fortunatamente i miei genitori sono stati intelligenti..vedevo mio padre pi? o meno quando volevo, in media cmq un giorno infrasettimana e uno il weekend, ed ho sempre fatto una piccola vacanza, sia estiva che invernale con lui. In termini economici, seppur mio padre fosse tenuto dagli accordi a sborsare mensilmente una cifra x, poi di fatto la cosa si ? limitata ad un versamento una tantum, perch? contribuiva direttamente alle spese per il mio mantenimento (vestiario,tasse scolastiche, libri, sport, vacanze ecc.) senza delegarle direttamente a mia madre..
            Si qualche incomprensione sulla ripartizione degli oneri, sulla costanza e consistenza dei versamenti, ecc. c'? stata di continuo..per? alla fine ? andato tutto per il meglio..
            sei stato, se pur nella sfortuna, fortunato ad avere due genitori veramente intelligenti. effettivamente dovrebbe essere sempre cos?, dato che alla fine i figli non hanno nessuna colpa sulle, aim? oggi in aumento, separazioni.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Il bello ? che si critica "ci? che ? vecchio" anche se i numeri sulle separazioni parlano chiaro .

              Cio? ? evidente che questa nostra incapacit? di adattamento e scarsa predisposizione all'accondiscentimento esigenze del partner non funziona ... eppure ci ostiniamo a dire "la vita ? una e non ci si pu? sacrificare tutta la vita con uan persona che non si ama pi? "

              Ci si barrica dietro al "una volta accadevano ugualmente ma c'era meno informazione"

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Il bello ? che si critica "ci? che ? vecchio" anche se i numeri sulle separazioni parlano chiaro .

                Cio? ? evidente che questa nostra incapacit? di adattamento e scarsa predisposizione all'accondiscentimento esigenze del partner non funziona ... eppure ci ostiniamo a dire "la vita ? una e non ci si pu? sacrificare tutta la vita con uan persona che non si ama pi? "

                Ci si barrica dietro al "una volta accadevano ugualmente ma c'era meno informazione"
                quotone

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Ricordatevi sempre che il divorzio ? roba da benestanti.
                  Se siete a basso reddito...son razzi amari.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by alexab13 View Post
                    Ricordatevi sempre che il divorzio ? roba da benestanti.
                    Se siete a basso reddito...son razzi amari.....
                    Esiste anche la separazione eh..e poi con il divorzio non ci sono pi? gli alimenti alla moglie ma solo il mantenimento del figlio..

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Borto-x View Post
                      Esiste anche la separazione eh..e poi con il divorzio non ci sono pi? gli alimenti alla moglie ma solo il mantenimento del figlio..
                      Questa ingenuit? fa tenerezza ... ti auguro di non scoprire mai come funziona il "mantenimento" del figlio .

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Esatto!!!

                        E comunque, Borto, la separazione (che ? un periodo prpedeutico minimo di tre anni al divorzio), prevede COMUNQUE un assegno di mantenimento alla prole e/o uno alla propria ex.

                        Dunque, si parli di divorzio, si parli di separazione, comunque sempre roba da ricchi!


                        Tanto per la cronaca, io ho smesso di pagare quando i miei figli sono diventati (grazieaddio) autosufficienti economicamente, ossia quando loro avevano rispettivamente 27 e 24 anni. La maggiore et? non significa nulla!

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Questa ingenuit? fa tenerezza ... ti auguro di non scoprire mai come funziona il "mantenimento" del figlio .
                          Ragazzi andate a rileggere quanto sopra va..i miei si sono separati nel 90,avevo sei anni..

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by alexab13 View Post
                            Esatto!!!

                            E comunque, Borto, la separazione (che ? un periodo prpedeutico minimo di tre anni al divorzio), prevede COMUNQUE un assegno di mantenimento alla prole e/o uno alla propria ex.

                            Dunque, si parli di divorzio, si parli di separazione, comunque sempre roba da ricchi!


                            Tanto per la cronaca, io ho smesso di pagare quando i miei figli sono diventati (grazieaddio) autosufficienti economicamente, ossia quando loro avevano rispettivamente 27 e 24 anni. La maggiore et? non significa nulla!
                            Non stai dicendo nulla di diverso da quello che ho detto io se rileggi..Cmq, la situazione cambia anche per gli assegni, che si parli di separazione e divorzio..
                            Io mi permetto di dire che dipende dall'intelligenza delle persone..

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Borto-x View Post
                              Ragazzi andate a rileggere quanto sopra va..i miei si sono separati nel 90,avevo sei anni..
                              Beh allora tua madre era una persona onesta .

                              Io invece sento un sacco di casi in cui il "mantenimento" del figlioletto subisce PESANTI VARIAZIONI VERSO L'ALTO a seconda di quanto la tipa si "concede" al dentista di turno , all'insegnante di recupero ecc ecc ecc ...

                              Conosco "ex-mogli" appostate fuori dal posto di lavoro di lui per controllare quante ore fa lui e chiedere giusta retribuzione di conseguenza ...
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 01-12-11, 12:46.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Beh allora tua madre era una persona onesta .

                                Io invece sento un sacco di casi in cui il "mantenimento" del figlioletto subisce PESANTI VARIAZIONI VERSO L'ALTO a seconda di quanto la tipa si "concede" al dentista di turno , all'insegnante di recupero ecc ecc ecc ...

                                Conosco "ex-mogli" appostate fuori dal posto di lavoro di lui per controllare quante ore fa lui e chiedere giusta retribuzione di conseguenza ...
                                Io ho semplicemente avuto la grande fortuna di essere figlio di due persone che credevano fermamente nella famiglia, e che nel momento in cui il loro matrimonio ? finito (per vari motivi) non hanno rinnegato quanto fatto fino a quel momento..ossia 12 anni di matrimonio,una casa, un figlio. Sono stati momenti di sofferenza, ho visto litigi, pianti ecc. ma alla fine ha prevalso il sentimento comune di responsabilit?. Della serie "ci siamo amati, abbiamo creduto in un progetto comune, ora che ? fallito cerchiamo di non mandare all'aria quanto fatto di buono"..pur soffrendo entrambi e molto. Certo c'? da dire che i miei non hanno mai voluto il divorzio, ma solo la separazione, pur essendosi, di fatto, rifatti una vita entrambi, quasi a voler mantenere quel vincolo.
                                Probabilmente una volta si dava molta pi? importanza al matrimonio di quanto non si faccia oggi...Si le corna se le mettevano anche una volta, ma forse non era solo la vergogna che spingeva la famiglie a lavare i panni sporchi in casa propria..Io credo che la separazione sia oggi un ottima opportunit? per rifarsi una vita, purch? questo non crei problemi agli altri..
                                Eh, gli ideali, bella roba..

                                Piccola nota di colore, abito in un paese di 17.000 abitanti, quando i miei si separarono nel 90 fu un mezzo scandalo, all'epoca furono a loro modo dei pionieri!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X