Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Creano supervirus...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Creano supervirus...

    che potrebbe far fuori met? popolazione mondiale....per? che geni eh? basta che finisca in mani sbagliate ed avremo risolto il problema della sovrapopolazione....evvai



    Creato virus che pu? uccidere met? popolazione del mondo - virus, pandemia, h5n1, variante, rotterdam, universit?, polemica - liberoquotidiano.it

    In un'universit? olandese, all'Erasmus Medical Centre di Rotterdam per la precisione, si sono dilettati a produrre una devastante variazione sul tema dell'influenza aviaria H5N1, in grado di contagiare con semplicit? milioni di persone e di scatenare una pandemia. Il pool di scienziati, al cui capo c'? il virologo Ron Foucher, hanno scoperto che sono sufficienti cinque variazioni genetiche per trasformare il virus dell'aviaria in un agente patogeno talmente contagioso da poter uccidere met? della popolazione mondiale (ad oggi, l'H5N1 ha mietuto 500 vittime nel globo). L'elevata capacit? di diffusione ? stata dimostrata in esperimenti condotti sui furetti, che hanno un sistema di respirazione che funziona secondo dinamiche molto simili a quelle dell'essere umana.

    La polemica - Dopo la notizia della scoperta si ? sviluppato il dibattito: ? corretto pubblicare la ricerca? A detta di molti scienziati renderla pubblica significherebbe mettere in mano di qualche irresponsabile una vera e propria arma biologica. In particolare, negli Stati Uniti, le polemiche sono infuocate. Thomas Inglesby, eseprto di bioterrorismo e direttore del Centro per la Biosicurezza dell'Universit? di Pittsburgh, per esempio ? tranchant: "E' solo una cattiva idea quella di trasformare un virus letale in un virus letale e altamente contagioso. E' un'altra cattiva idea quella di pubblicare i risultati delle ricerche che altri potrebbero copiare"

  • Font Size
    #2
    io l'ho presa due anni fa (o forse sono gi? 3...) e sono sopravvissuto. Certo ? che un'influenza decisamente pesante. Se l'hanno "migliorata" si rischia davvero! Io le conseguenze me le porto dietro ancora oggi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alem74 View Post
      ! Io le conseguenze me le porto dietro ancora oggi...
      in che senso Alem?

      Comment


      • Font Size
        #4
        dei veri geni .... ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          nel senso che ti brucia l'epitelio dei bronchi,e ci vogliono anni a ripristinarlo. Io, che sono sempre stato lievemente allergico agli acari, avendo i bronchi scoperti, lo sono diventato in maniera gravissima e mi sono dovuto vaccinare. Inoltreda allora prendo raffreddori e influenza di continuo...e io non ho mai avuto problemi di salute, la classica "roccia".

          Aggiungi che, con la suina, viene una tosse devastante e, in seguito ad un colpo di tosse particolarmente forte, mi sono incrinato una costola e hai il quadro...

          Capisco perch? ha fatto morti, perch? se ha fatto danni ad una persona in salute, forte e in forma...a persone con problemi ? stata letale.

          Comment


          • Font Size
            #6
            La vita dell'uomo sta diventando sempre pi? come una FORBICE... c'e' sempre meno tempo per tutti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              fa venire in mente il film L'Esercito delle 12 Scimmie.....



              ed il bello che hanno anche pubblicato il lavoro....


              guardate come siamo bravi!

              Comment


              • Font Size
                #8
                tanto il 20 12 2012 c'? la fine del mondo!
                E visto che ci prendiamo in culo il Capodanno 2013
                faremo un megafestone il 19 12 2012
                ma proprio un megafestone
                "La fine del mondo" proprio :-D

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E' un vairus

                  [YOUTUBE]aict4bQk7nM[/YOUTUBE]

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alem74 View Post
                    nel senso che ti brucia l'epitelio dei bronchi,e ci vogliono anni a ripristinarlo. Io, che sono sempre stato lievemente allergico agli acari, avendo i bronchi scoperti, lo sono diventato in maniera gravissima e mi sono dovuto vaccinare. Inoltreda allora prendo raffreddori e influenza di continuo...e io non ho mai avuto problemi di salute, la classica "roccia".

                    Aggiungi che, con la suina, viene una tosse devastante e, in seguito ad un colpo di tosse particolarmente forte, mi sono incrinato una costola e hai il quadro...

                    Capisco perch? ha fatto morti, perch? se ha fatto danni ad una persona in salute, forte e in forma...a persone con problemi ? stata letale.


                    C'hai l'osteoporosi???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Virgo View Post
                      La vita dell'uomo sta diventando sempre pi? come una FORBICE... c'e' sempre meno tempo per tutti.
                      bioh a me pare si sia decisamente allungata...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Certa gente ? pericolosa..... come pu? venire in mente un'idea cos? malsana di giocare con questi virus?
                        Anzich? perdere tempo su queste cose non potevano dedicarsi alla cura di qualche malattia?

                        Eliminare... eliminare....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dex View Post


                          C'hai l'osteoporosi???
                          Ma sarai una merda!!! pare che possa capitare...o quanto meno, a ME ? capitato...

                          sono a 3 costole in 2 anni...annamo bene!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Polsodighisa View Post
                            Certa gente ? pericolosa..... come pu? venire in mente un'idea cos? malsana di giocare con questi virus?
                            Anzich? perdere tempo su queste cose non potevano dedicarsi alla cura di qualche malattia?

                            Eliminare... eliminare....
                            Perch? ? un modo per studiare una famiglia di virus e, magari, studiare un metodo per contrastarlo: quello a cui molti non pensano ? che teoricamente quello che loro hanno creato in laboratorio (e non immaginate nemmeno con quale facilit?) pu? benissimo generarsi in natura.
                            In ogni caso non ho letto la ricerca (e manco ho intenzione di farlo ), ma ci sarebbe da capire se hanno spiegato tutti i passaggi (e qui allora ? davvero da coLLioni, anche se questo potrebbe un domani rapprensentare una via per il Nobel...) oppure si sono limitati a dire "Abbiamo creato un ceppo artificiale XY con modifiche a livello del promotore Z/introne W/esone K" e via dicendo ma senza indicare la modificazione esatta (ed i vettori utilizzati per l'ingegnerizzazione)...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by sgamino81 View Post
                              bioh a me pare si sia decisamente allungata...
                              La cina in 10 anni ha superato tutti, in soli 10 anni ma ti rendi conto che negli anni 80 non c'erano manco i computer a momenti e i cellulari erano ENORMI apparecchiature? guarda ora che cosa fanno...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X