Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

certificazione classe energetica [costo]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

certificazione classe energetica [costo]

devi vendere casa e mi accorgo che mi chiedono la certificazione della classe energetica, guardo come fanno i calcoli e mi accorgo che ci mettono mezz'ora,
    tutti chiedono sui 450 euro, io ho trovato un geometra che mi ha chiesto 250 euro compreso iva,ma mi sembra comunque una rapina,per mezz'ora di lavoro!

secondo voi posso trovare di meglio?

• Font Size
    C'era persino una offerta su groupon a tipo 99 euro...

Comment

• Font Size
      Scusa... ma come te certifica in mezza ora la casa? Se non fan i rilievi tanto vale che fai l'autocertificazione e la classifichi G

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Scusa... ma come te certifica in mezza ora la casa? Se non fan i rilievi tanto vale che fai l'autocertificazione e la classifichi G
        :gaen:semplice solita vecchia storia tu dai me soldi e io ti certifico la classe che vuoi, e son tutti felici e contenti, tranne quello che comprera

Comment

• Font Size
          Originally posted by thor74 View Post
          :gaen:semplice solita vecchia storia tu dai me soldi e io ti certifico la classe che vuoi, e son tutti felici e contenti, tranne quello che comprera
          Non so come funzioni nel resto d'italia... ma qui fai l'autocertificazione, non paghi nessuno e certifichi che la casa ? classe G....
          Se io te compro casa e te non mi dai i dati dei test (e io voglio i rilevamenti) col cacchio che te la pago in base alla classe

Comment

• Font Size
            Non so come funzioni nel resto d'italia... ma qui fai l'autocertificazione, non paghi nessuno e certifichi che la casa ? classe G....
            Se io te compro casa e te non mi dai i dati dei test (e io voglio i rilevamenti) col cacchio che te la pago in base alla classe
            no ma infatti io non parlavo di autocertificazione, ma di chi gli f?... e un p? come la revisione dell'auto i test per magia ci sono anche se la tua auto non ? mai entrata nell'officina o esce come un rottame che sta su per miracolo

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              C'era persino una offerta su groupon a tipo 99 euro...
              Certo cos? poi quello te la classifica direttamente in classe G e ti frega 99? per una cosa che potevi fare con un'autocertificazione!

Comment

• Font Size
                no ma infatti io non parlavo di autocertificazione, ma di chi gli f?... e un p? come la revisione dell'auto i test per magia ci sono anche se la tua auto non ? mai entrata nell'officina o esce come un rottame che sta su per miracolo
                Ribadisco
                Se io ti piglio casa, tu mi dici che ? classe A (per esempio) e lo si dichiara pure nell'atto (o in una di quelle carte li... so che mi tiran scemo ) e poi non ? vero a me del tuo geometra me ne frega una gran ceppa e il culo nelle pedate lo hai messo te
                Poi ti rifarai te del geometra

Poi io son uso qui dove le cose ancora funzicano

Comment

• Font Size
                  sincero?
                  le faccio...
                  e' la piu grande porcata del mondo...
                  per come le han fatte han distrutto il mercato...
                  concorrenza spietata
                  prezzi bassissimi
                  e gente che per starci dentro non fa manco i sopralluoghi...
                  ammeto di averci creduto in questa cosa....

ed invece e' diventata na squallida cosa all'italiana....
                  invece si potevan rilasciare meno abilitazioni, magari a chi veramente e' nel campo...
                  e dare in mano ai cittadini CARTA con un vero valore...

mah...

pero' al secondo giro ci sara' da divertirsi.....

quando la gente va a vendere la casa certificata in origine in C e diventa certificata in G...... da uno che magari ha fatto le cose piu decentemente.......

boh vedi te di cetrto online trovi chi ti fa a meno...
                  se non hai uno che fa le cose fatte bene...
                  vai al risparmio....

Comment

• Font Size
                    beh...
                    non penso sia proprio cosi....

poi che ci sia chi si vende per un tozzo di pane...
                    puo' essere....
                    ma come in ogni cosa...
                    dubito vi sian ingegneri che fan progetti falsi...
                    poi capitan casi come l'aquila.......

idem in questi casi...
                    se inizi a vendere interi palazzi in classe A
                    quando poi vanno a rivendere lo rinnovano e sono in C ti fanno il contropelo...

fai per "ANALogia costruttiva" ed ipotizzi le strutture...
                    sull'esistente...
                    pero un sopalluogo e verificare...
                    boh io tendo a farlo...
                    molti si fan scrivere i dati su un foglio dal cliente...
                    poi i tecnici certificano e firmano...
                    fantastico

magari il cliente ti dice... ho una caldaia a condensa ed e' a camera aperta ahahhahhahah

Comment

• Font Size
                      ma dai...
                      ? la solita cagat@ che hanno tirato fuori per far lavorare un po' i tecnici
                      ma che tipo di valore aggiunto da se la casa ? d o g? il lavoro fatto bene, forse sulle case nuove, ma sulle case che hanno da 10 anni in su ? una cosa inutile, e se il tecnico mi certifica una classe in pi? o in meno non me ne pu? fregar di meno,
                      sto vendendo 2 case e la classe energetica gli acquirenti ancora non la sanno, la scopriranno prima del rogito, per cui non ? uno dei motivi importanti per l'acquisti dell'immobile...
                      se mi dite un sito internet dove costano 99 euro me le faccio fare e la chiudo li.

Comment

• Font Size
                        appena fatta
                        pagata 250 "in amicizia" con visita all'appartamento
                        c'? un sito che ti fa avere proposte di studi abilitati e mi sembra il pi? basso fosse stato a 100€
                        molti di questi NON fanno visita, ma certificano al buio
                        responsabilit? loro cmq...
                        Last edited by feperis; 29-11-11, 15:02.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by feperis View Post
                          appena fatta
                          c'? un sito che ti fa avere proposte di studi abilitati e mi sembra il pi? basso fosse stato a 100?
                          mi mandi il nome del sito? magari in MP, grazie.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by feperis View Post
                            appena fatta
                            c'? un sito che ti fa avere proposte di studi abilitati e mi sembra il pi? basso fosse stato a 100?
                            ahahahahha
                            poi magari al prossimo giro
                            inca.zziamoci perche ci aumentano le tassse....
                            i soliti professionisti:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by sgamino81 View Post
                              beh...
                              non penso sia proprio cosi....

poi che ci sia chi si vende per un tozzo di pane...
                              puo' essere....
                              ma come in ogni cosa...
                              dubito vi sian ingegneri che fan progetti falsi...
                              poi capitan casi come l'aquila.......

idem in questi casi...
                              se inizi a vendere interi palazzi in classe A
                              quando poi vanno a rivendere lo rinnovano e sono in C ti fanno il contropelo...

fai per "ANALogia costruttiva" ed ipotizzi le strutture...
                              sull'esistente...
                              pero un sopalluogo e verificare...
                              boh io tendo a farlo...
                              molti si fan scrivere i dati su un foglio dal cliente...
                              poi i tecnici certificano e firmano...
                              fantastico

magari il cliente ti dice... ho una caldaia a condensa ed e' a camera aperta ahahhahhahah
                              Scusa ma per analogia.... Come fai a sapere cosa monto e come e cosa ho fatto?
                              Per analogia casa mia ? come quella del mio vicino... Ma a me mica se ghiaccian le canne dell'acqua
                              Se uno ha seguito la storia della casa capisco... se no...
                              Poi ovvio che un conto ? classificar C e uno A+ + phiga + mignotta

Comment

X
                              Working...
                              X