Originally posted by marco84
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
morso da un cane
Collapse
X
-
Originally posted by gsxf750 View Postotta mi riferisco al fatto di vietarli, ? sufficiente avere un po di accorgimenti, allevarlo nel modo giusto e tenerlo legato al guinzaglio quando si ? in giro, e se proprio ? agitato come dicevate tu e isa prima, ci son dei corsi d'addestramento molto efficaci, lo so perch? collaboro spesso con l'associazione dove ho adottato il mio, e loro stessi spesso m'indirizzano presso questi centri dove uno puo trovare tutto cio che serve x il proprio cane
Cmq ... era solo la mia idea non preoccuparti , per fortuna non sono io che legifero
Comment
-
lele non volevo offendere nessuno, semplicemente far notare che ci sono delle leggi ben precise per chi possiede un cane, ovvero che il cane deve essere tenuto legato al guinzaglio e in alcuni casi provvisto di museruola, ok la museruola non sono tanto favorevole, ma se i padroni tengono i cani legati al guinzaglio questi non avrebbero modo di aggredire nessuno, tutto qui il mio discorso, proprio x evitare queste aggressioni, perdona il francesismo ma la testa di caxxo ? il padrone che lo lascia libero, non il cane
Comment
-
Originally posted by gsxf750 View Postlele non volevo offendere nessuno, semplicemente far notare che ci sono delle leggi ben precise per chi possiede un cane, ovvero che il cane deve essere tenuto legato al guinzaglio e in alcuni casi provvisto di museruola, ok la museruola non sono tanto favorevole, ma se i padroni tengono i cani legati al guinzaglio questi non avrebbero modo di aggredire nessuno, tutto qui il mio discorso, proprio x evitare queste aggressioni, perdona il francesismo ma la testa di caxxo ? il padrone che lo lascia libero, non il cane
cmq lele anche la macchina ? potenzialmente un mezzo per ammazzare qualcuno, ? pericolosa se gestita male, ci sono macchine piccole e grandi, e quelle grandi devi saperle gestire, e se capita l'incidente sono ingestibili e ti fai male..per questo c'? una patente. ma ci? non significa che nessuno pu? piu guidare perch? pu? esser pericoloso.
sarebbe giusto dare un cane grosso a chi effettivamente sa tenerlo. magari grazie ad una sorta di esame da passare, su come si tiene un cane e sulla forza fisica nel tenere un cane a guinzaglio.
ma non perch? i cani grossi siano pi? pericolosi, diciamo che sono POTENZIALMENTE pi? pericolosi.. io posso anche guidare un ferrari con mille mila cavalli, ma se ci giro piano non succede nulla.. in casi eccezionali per? dovrei saper gestire la sua potenza.
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postinfatti .. se mi conoscete un minimo sapete che amo gli animali sopra ogni cosa, li aiuto, li salvo (se ci riesco, data la fine dei miei uccellini), li soccorro.. ma voi forse non avete bene in mente cos'? un cane veramente incazzato.. certo che al momento essendo li sarei in panico totale, ma metter le mani non credo riuscirei, calci si, ma non farei altro che farlo incazzare ancora di pi?.. dovrebbe essere il suo padrone a far qualcosa..
blackbass ? facile parlare da dietro ad un pc. noi l'altro giorno al campo di addestarmento, durante questa rissa tra cani, ci siam tutti spaventati a morte.. ti assicuro che i padroni non ci pensavano nemmeno a mettersi in mezzo..
forse marco l'ha fatto perch? ha visto un border collie e non un pitbull (e per carit?, se lui non ci fosse stato il cane ora sarebbe morto).. per? quello che dico io, c'? una bella differenza tra denunciare un cane per aggressione a persone, o denunciare un cane per aggressione verso altri cani. capito cosa intendo?
sgamino tu che ne pensi?
parlando sempre di calci dati con forza e con scarponi ad esempio.
quel border per esempio ha rotto 4 costole e zoppica.
Comment
X
Comment