Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multe - equitalia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alexab13 View Post
    A me non pare corretto: se per una disfunzione postale io non lo ricevo perch? mai dovrei essere punito al pagamento del triplo??? Che colpa ne ho per meritarmi questo trattamento vessatorio???

Io mi sarei rotto il ***** di fare il suddito a pecorina....!
    ah guarda sfondi una porta aperta....ma ? cosi....cmq ripeto..avvocati di associazione consumatori che ci vanno a nozze con queste cose di solito....

Comment

• Font Size
      Forse ? stato postato qualcosa tempo addietro, ma non la trovo, vado a esporre il caso.
      Mi arriva la cartella equitalia dicendo che devo pagare 147 euro per una multa (all'origine di 47 ?) non pagata ai vigili di Lamezia terme.
      Non dice quando l'avrei presa, con che vettura e che infrazione avrei commesso.
      A me non ? mai arrivato nessun avviso!
      Ora, per metterti in mora, non dovrebbero avere una ricevuta da me firmata che attesti la ricezione del verbale in parola? Sia della raccomandata al postino oppure, in mia assenza, dell'ufficio postale quando l'ho ritirata?
      E' evidente che non hanno NULLA da me firmato e quindi di che mora stiamo parlando???!!!
      Secondo me l'onere della prova dell'avvenuta consegna al sottoscritto spetta a loro, altrimenti a che serve firmare la ricezione delle raccomandate?
      Penso che ricorrer?, sicuro di vincere, voi che dite??
      scusa ti ? arrivata la cartella di Equitalia in che maniera? Raccomandata?
      Hai firmato qualcosa? Perch? se non hai firmato niente io la cestinerei...

Poi, ricordi di essere mai stato a lamezia Terme?

Comment

• Font Size
        ...Mi arriva la cartella equitalia dicendo che devo pagare 147 euro per una multa (all'origine di 47 ?) non pagata ai vigili di Lamezia terme.
        Non dice quando l'avrei presa, con che vettura e che infrazione avrei commesso...
        La cartelle non deve contenere tali elementi, bens? l'Organo emittente (Comune di Lamezia Terme), il numero del verbale comprendente anche l'anno e l'importo;

A me non ? mai arrivato nessun avviso!
        Ora, per metterti in mora, non dovrebbero avere una ricevuta da me firmata che attesti la ricezione del verbale in parola? Sia della raccomandata al postino oppure, in mia assenza, dell'ufficio postale quando l'ho ritirata?
        S?, devono avere la ricevuta ma non l'Equitalia, bens? i Vigili che tale verbale ti hanno notificato

E' evidente che non hanno NULLA da me firmato e quindi di che mora stiamo parlando???!!!
        Secondo me l'onere della prova dell'avvenuta consegna al sottoscritto spetta a loro, altrimenti a che serve firmare la ricezione delle raccomandate?
        Come sopra, cio? l'onere della prova della notifica del verbale spetta a "loro" Vigili, NON "loro" Equitalia... Ci? perch? Equitalia interviene solo nella fase successiva alla formazione del ruolo, di cui la cartelle di pagamento ? estratto; in pratica cio? per ci? che riguarda gli atti a rilevanza esterna dalla notifica della cartella in avanti. Non ? tenuta a verificare la condotta dell'Ente creditore. In altre parole l'Ente invia per flusso telematico ad Equitalia un certo credito ed Equitalia se vi sono tutti i presupposti formali ? tenuta a procedere alla riscossione di tale credito.

Penso che ricorrer?, sicuro di vincere, voi che dite??
        Che se veramente non hai ricevuto la notifica della sanzione ovviamente hai ragione, per? devi veramente essere SICURO (in base alle L. che regolano le notifiche, non nel senso che semplicemente non l'hai vista tu fisicamente), come dici, d'altra parte ed instaurare correttamente la lite. Per? qui ? un p? lunga da spiegare; io personalmente prima di incardinare una lite per una cifra ridicola del genere mi informerei presso l'Ente creditore per tentare di visionare l'avviso di ricevimento del verbale (oppure agirei in autotutela ma anche qui bisogna avere ben presenti i propri diritti ed i termini, non conviene improvvisarsi pi? di tanto...)

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post

Equitalia ? non dico cosa legalizzata..
          L'avv. Rienzi lo dice chiaro cosa ? .... li ha denunciati per questo

Scandalo Cartelle Pazze - scontro di "Rienzi a Mi Manda rai 3" - YouTube

[YOUTUBE]66jvLQCK0L4[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zul View Post
            L'avv. Rienzi lo dice chiaro cosa ? .... li ha denunciati per questo

Scandalo Cartelle Pazze - scontro di "Rienzi a Mi Manda rai 3" - YouTube

[YOUTUBE]66jvLQCK0L4[/YOUTUBE]
            ho resistito fino al 50? secondo.....quando sento gente che si esprime come questo azzeccagarbugli da strapazzo mi vien voglia di tifare per Equitalia....e al conduttore della trasmissione gli darei l'ergastolo solo per il tono di voce che ha.....mar???? che odiosi che sono...

Comment

• Font Size
              Originally posted by giova3419 View Post
              La cartelle non deve contenere tali elementi, bens? l'Organo emittente (Comune di Lamezia Terme), il numero del verbale comprendente anche l'anno e l'importo;

S?, devono avere la ricevuta ma non l'Equitalia, bens? i Vigili che tale verbale ti hanno notificato

Come sopra, cio? l'onere della prova della notifica del verbale spetta a "loro" Vigili, NON "loro" Equitalia... Ci? perch? Equitalia interviene solo nella fase successiva alla formazione del ruolo, di cui la cartelle di pagamento ? estratto; in pratica cio? per ci? che riguarda gli atti a rilevanza esterna dalla notifica della cartella in avanti. Non ? tenuta a verificare la condotta dell'Ente creditore. In altre parole l'Ente invia per flusso telematico ad Equitalia un certo credito ed Equitalia se vi sono tutti i presupposti formali ? tenuta a procedere alla riscossione di tale credito.

Che se veramente non hai ricevuto la notifica della sanzione ovviamente hai ragione, per? devi veramente essere SICURO (in base alle L. che regolano le notifiche, non nel senso che semplicemente non l'hai vista tu fisicamente), come dici, d'altra parte ed instaurare correttamente la lite. Per? qui ? un p? lunga da spiegare; io personalmente prima di incardinare una lite per una cifra ridicola del genere mi informerei presso l'Ente creditore per tentare di visionare l'avviso di ricevimento del verbale (oppure agirei in autotutela ma anche qui bisogna avere ben presenti i propri diritti ed i termini, non conviene improvvisarsi pi? di tanto...)
              le sai tutte secondo me siamo colleghi!
              Cmq ? la cosa pi? semplice ? chiamare i vigili e farti mandare una copia della ricevuta della sanzione, se non la possano produrre sono costretti ad annullare il ruolo senza bisogno di ricorrere a legali o altro. Per inciso tutti sparano su equitalia ma su ogni multa c'? scritto che se non paghi entro 60 giorni l'importo raddoppia (strozzinaggio?) se poi la multa non la paghi aggiungono un 40% e passano ad equitalia che prende un 3% sull'intero importo che viene corrisposto dai vigili se paghi entro sessanta giorni che diventa il 9% a carico del contribuente se paghi dopo 60 giorni.
              Occhio anche che le leggi che regolano la notifica sono vecchie come impostazione e si rifanno a leggi adatte a quando i comuni erano piccoli e tutti conoscevano tutti quindi anche trovare in fallo i vigili non ? facilissimo

Comment

• Font Size
                Originally posted by ciaps View Post
                le sai tutte secondo me siamo colleghi!
                Cmq ? la cosa pi? semplice ? chiamare i vigili e farti mandare una copia della ricevuta della sanzione, se non la possano produrre sono costretti ad annullare il ruolo senza bisogno di ricorrere a legali o altro. Per inciso tutti sparano su equitalia ma su ogni multa c'? scritto che se non paghi entro 60 giorni l'importo raddoppia (strozzinaggio?) se poi la multa non la paghi aggiungono un 40% e passano ad equitalia che prende un 3% sull'intero importo che viene corrisposto dai vigili se paghi entro sessanta giorni che diventa il 9% a carico del contribuente se paghi dopo 60 giorni.
                Occhio anche che le leggi che regolano la notifica sono vecchie come impostazione e si rifanno a leggi adatte a quando i comuni erano piccoli e tutti conoscevano tutti quindi anche trovare in fallo i vigili non ? facilissimo
                Si ma 50 secondi sono stati sufficienti: ha detto che li ha denunciati per:

ASSOCIAZIONE A DELINQUERE
                ESTORSIONE
                ABUSO DI ATTI D'UFFICIO

Non sar? simpatico l'azzeccagarbugli in questione, per? mena !!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by filotto View Post
                  ho resistito fino al 50? secondo.....quando sento gente che si esprime come questo azzeccagarbugli da strapazzo mi vien voglia di tifare per Equitalia....e al conduttore della trasmissione gli darei l'ergastolo solo per il tono di voce che ha.....mar???? che odiosi che sono...
                  avessi sentito l'azzeccagarbugli di equitalia e il presidente con tanto di chiusura di telefono in faccia ... fidati che erano molto pi? odioso quel comportamento.. pari pari a quello arrogante adottato a mandare cartelle.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giova3419 View Post

Grazie Giova per le risposte che confermano quanto immaginavo: l'organo emittente deve esibirmi la ricevuta del verbale da me firmata.
                    Quindi secondo Ciaps (presumo altro avvocato), se questi non mi forniscono il riscontro devono cancellare seduta stante il ruolo? senza dover ricorrere? Bene bene.
                    Tra un paio di settimane dovr? tornare per lavoro in quel cazz0 di posto e cos? mi presenter? di persona negli uffici della polizia municipale a richiedere il tutto. Per fortuna ho questa possibilit?, altrimenti avrei pagato e muto!
                    PS: se nelle note del bollettino del versamento postale ci scrivo: "spendeteli tutti in medicine!" incorro in qualche reato???

Comment

• Font Size
                      Grazie Giova per le risposte che confermano quanto immaginavo: l'organo emittente deve esibirmi la ricevuta del verbale da me firmata.
                      Quindi secondo Ciaps (presumo altro avvocato), se questi non mi forniscono il riscontro devono cancellare seduta stante il ruolo? senza dover ricorrere? Bene bene.
                      Tra un paio di settimane dovr? tornare per lavoro in quel cazz0 di posto e cos? mi presenter? di persona negli uffici della polizia municipale a richiedere il tutto. Per fortuna ho questa possibilit?, altrimenti avrei pagato e muto!
                      PS: se nelle note del bollettino del versamento postale ci scrivo: "spendeteli tutti in medicine!" incorro in qualche reato???
                      mmm non sono avvocato
                      I vigili ti dovrebbero mandare la ricevuta anche per fax generalmente hanno un sito o qualcosa di simile. Se verifichi che la notifica ? errata fatti fare uno sgravio immediato (cio? un documento dove c'? scritto che il ruolo ? sgravato) loro lo devono mandare in via telematica a Equitalia ma te fattene dare una copia.
                      RIcordati la notifica ? corretta se sono andati nel luogo dove te hai il tuo domicilio ed ? valida anche se ti hanno mandato la raccomandata e te non sei andato a ritirarla (compiuta giacenza)
                      Spendeteli tutti in medicine non comporta molto (i bollettini li acquisiscono le poste) eventualmente puoi pagare in spiccioli (monete da 2 e 5 centesimi) ricorda che il rischio ? che il cassiere dopo averli contati tutti ti risponda " l'importo non ? corretto " e te li rende

Comment

• Font Size
                        La Gerit ancora mi cerca per una questione RISOLTA (ho dimostrato 3 volte.. TRE VOLTE... che non dovevo nulla) di Tele2...

Andassero a morire di una morte luuuuuuuuuuuuunga e dolorosa, possibilmente che li colga, nella fase finale, sulla tazza del cesso durante un attacco di dissenteria a spruzzo...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Icy View Post
                          La Gerit ancora mi cerca per una questione RISOLTA (ho dimostrato 3 volte.. TRE VOLTE... che non dovevo nulla) di Tele2...

Andassero a morire di una morte luuuuuuuuuuuuunga e dolorosa, possibilmente che li colga, nella fase finale, sulla tazza del cesso durante un attacco di dissenteria a spruzzo...
                          non ? la stessa gerit (cerca anche me!) quella Gerit ? una societ? di recupero crediti extragiudiziale cio? si tratta di una societ? che senza alcuna norma prova a riscuotere dei crediti per conto di societ? telefoniche o altro, in pratica ti rompono le palle a tutte le ore del giorno con email, telefonate lettere di avvocati per convincerti a pagare ma finch? non portano la pratica davanti ad un giudice (con spese che non possono e non vogliono sostenere ) non ti possono fare niente.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Equitalia ? non dico cosa legalizzata.. perch? non fanno in modo che anche i privati o le aziende si possano rivolgere a equitalia per riscuotere i crediti? Allora si saremmo in uno stato di diritto e una democrazia.
                            Gomunista :gaen:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ciaps View Post
                              non ? la stessa gerit (cerca anche me!) quella Gerit ? una societ? di recupero crediti extragiudiziale cio? si tratta di una societ? che senza alcuna norma prova a riscuotere dei crediti per conto di societ? telefoniche o altro, in pratica ti rompono le palle a tutte le ore del giorno con email, telefonate lettere di avvocati per convincerti a pagare ma finch? non portano la pratica davanti ad un giudice (con spese che non possono e non vogliono sostenere ) non ti possono fare niente.
                              ...? la stesso gruppo.... praticamente son figlie della stessa mamma zoccola...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Icy View Post

Consolati, a me ogni anno arrivano dalla rai 4 canoni da pagare.
                                Quello di mia zia morta nel 72, quello di pap? mancat nel 2001 e di mamma mancata nel 2006 oltre la mia.
                                Ogni anno vado con l'attestato di morte e dicono che ? tutto apposto e l'anno seguente non ricever? pi? nulla e puntualmente li ricevo nuovamente.
                                Per concludere la ciliegina sulla torta mi arrivano minacce di sequestri tella televisione per il mio mancato pagamento che invece faccio regolarmente la prima settimana di gennaio.
                                Che faccio.....ie meno o me faccio sequestrare la televisione anche se pago il canone?

Comment

X
                                Working...
                                X