Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi e' di Ivrea?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chi e' di Ivrea?

Da anni Bramo il desiderio di venire su per la battaglia delle arancie...le squadre, le ragioni storiche, mi hanno sempre fatto vedere questo evento una cosa tra le piu spettacolari che ci siano, voi che siete di Ivrea avete qualcosa da dire a riguardo?

Per un forestiero come me e' possibile entrare in una squadra di Arancieri a piedi? grazie a tutti per l interessamento!!!!

Dio che sassate!!!!! :P

• Font Size
    ma cosa c'? di bello?

cmq fichissimi i caschi darth vader hehehehe

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250
      ma cosa c'? di bello?

cmq fichissimi i caschi darth vader hehehehe
      io ti posso dire cosa per me' l ha fa apparire uan cosa bella...anche se so di gente che si e' fatta davvero male colpita da Agrumi anche congelti!!! per primo e' il significato storico che ha, poi per la pericolisita' come un po' la corsa dei tori di Pamplona, anche l idea di essere in una squadra e cercare di vincere una cosa molto difficile e che costa molto in termini di lividi

Comment

• Font Size
        [quote="AndreaRS250"]ma cosa c'? di bello?

non c'? niente di bello anzi....ogni anno ci sono come minimo 100 feriti...ma ? un evento secolare ed ? bellissimo da vedere,inoltre prima c'? la sfilata,altra cosa bellissima....

Comment

• Font Size
          [quote="jobbas"]
          ma cosa c'? di bello?

non c'? niente di bello anzi....ogni anno ci sono come minimo 100 feriti...ma ? un evento secolare ed ? bellissimo da vedere,inoltre prima c'? la sfilata,altra cosa bellissima....
          si un po come la corsa dei tori...o anche piu semplicemente i botti di fine anno....ci sono sempre dei feriti ma fanno parte dei costumi di una citta e anche se sono, sotto un certo punto di vista sbagliate, sono accettate come "cose normali"

Comment

• Font Size
            oooooooooooookeeey
            vaaaaaaaaaaaaaaabene

ora mi spiegate il significato storico?

secondo me rimane un'occasione per chi vuole farsi e far del male... secondo me...

Comment

• Font Size
              oooooooooooookeeey
              vaaaaaaaaaaaaaaabene

ora mi spiegate il significato storico?

secondo me rimane un'occasione per chi vuole farsi e far del male... secondo me...

Iniziata a met? ottocento col lancio dei succosi frutti dai balconi sui passanti e viceversa, ad imitazione dei grandi carnevali di Nizza marittima dal cui territorio provenivano i primi agrumi, essa assunse presto il carattere di un vero e proprio scontro invano represso dalle autorit?. ? solo con il secondo dopoguerra che, sorte le prime squadre di lanciatori a piedi opposte agli equipaggi sui carri trainati dai cavalli, si svilupp? l'attuale battaglia delle arance.
              Seguendo regole ben precise oggi lo scontro si svolge sulle piazze del centro urbano e vede impegnati gli equipaggi delle pariglie e delle quadriglie (carri a due o quattro cavalli) e le squadre degli aranceri a piedi costituite da centinaia di tiratori. Questa enorme massa di partecipanti d? anche l'esatta misura dell'amore che ogni cittadino ha per questo Carnevale e del suo reale apporto alla costruzione corale di questa manifestazione realmente popolare, tanto da sopportare personalmente il costo delle arance del "getto" per un totale di ben 3.600 quintali.

? questo certamente, il momento pi? spettacolare di quella lotta per la libert? che viene rappresentata nel Carnevale eporediese ed anche quello di pi? grande partecipazione collettiva: tutti possono, infatti, prender parte alla battaglia iscrivendosi in una delle squadre da tempo attive e gi? si contano numerosissimi "forestieri" che nei giorni della battaglia diventano eporediesi di adozione a testimonianza ulteriore della vitalit? di questa tradizione unica e singolare.

se vuoi maggiori informazioni....vai su

Comment

• Font Size
                bah.. posso capire chi segue le tradizioni della propria citt?... ma andare la da "forestiero" quale significato potrebbe avere?

Comment

• Font Size
                  ho un amico di ivrea, se mai lo faccio iscrivere

Comment

• Font Size
                    bah.. posso capire chi segue le tradizioni della propria citt?... ma andare la da "forestiero" quale significato potrebbe avere?
                    beccare gnocca.... :P

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jobbas
                      con una bella spremuta d'arancia in faccia?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jobbas
                        con una bella spremuta d'arancia in faccia?
                        certo fa pi? chick...

Comment

• Font Size
                          si , ? possibile iscriversi anche se si ? forestieri ma ha un costo fare parte degli aranceri e se fai il lanciatore dal carro e non ha piedi il costo ? ancora pi? elevato...dovresti metterti in contatto con uno dei gruppi di aranceri e informarti...i pi? famosi sono i picche...

Comment

• Font Size

guerrieriiiiii, giochiamo a fare la gueeerraaaaaaaaaa
                            guerrieeeeriiiiiiiiii, giochiamo a fare la gueeeerraaaaaaaaaaaaaaa

ps. gipeto la tua firma ? enorme.. altezza max 150 o 124 pixel.. vedi tu.

Comment

• Font Size
                              ehmm...se sapessi come ridurre l'altezza lo farei...

Comment

X
                              Working...
                              X