Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ghghghghg oggi ho fatto gasolio!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Re: ghghghghg oggi ho fatto gasolio!!!

    Originally posted by spettinato
    50 euro = 50.5 litri!!!!!!!!! sempre meglio!!!
    HAI FATTO 50? DI GASOLIO NELLA MOTO?????????

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Devilman
      convinco mia madre a prender un panda per andar al lavoro
      Abbiamo sostituito la vecchia Fiesta con una Panda 1.3 Multijet... a me non piace molto esteticamente, ma ? na' bomba, cammina e non consuma na' mazza. La consiglio vivamente per la citt? e i brevi spostamenti. Dentro ? completa di tutto. Fuori non mi piace tanto.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by devix
        Il probloema ? che ormai il diesel ? una moda. Lo compra anche chi fa 10.000 Km l'anno anche se non gli conviene. E il prezzo aumenta.
        Non sono d'accordo. La storia del diesel non conveniente per costi e manutenzioni in base al chilometraggio non ? pi? vera, dal momento che ormai esistono sul mercato i motori diesel di nuova generazione. Cio? ad iniezione diretta.
        Esempio pratico: io ho un 1.8 benzina mio fratello 1.9 turbo diesel multijet gli intervalli di manutenzione sono gli stessi, cosi come i costi, hanno una differenza irrisoria. Inoltre il gasolio odierno ? migliorato grazie al miglioramento delle tecnologia di raffinazione.
        DIFFERENZA: I CONSUMI
        I diesel fanno il doppio circa di Km a parita di carburante. Quindi anche a prezzo parificato il gasolio costa la met? perch? rende il doppio.
        Escluso il metano e gpl che costano molto meno ma non conosco i termini di rendimento
        Non ? una moda ? proprio la tecnologia a gasolio che ? notevolmente migliorata

        Comment


        • Font Size
          #34
          si poi rompi un diesel e comincia a fare il mutuo per pagare

          Comment


          • Font Size
            #35
            in spagna,gasolio 80 centesimi,super 98 ottani 90 centesimi,4 giorni a cartagena in pista 43 euri di benza,1 ora a monza (2 turni) 36 euri

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by AndreaRS250
              si poi rompi un diesel e comincia a fare il mutuo per pagare
              Lo stesso vale per un benzina
              Mano d'opera ufficiale da concessionario ? 36 circa (70.000 delle vecchie lire) i pezzi di ricambio originali costano molto, per entrambe le tipologie di motori. Con gli stessi chilometraggi, le probabilit? di rotture sono le stesse, oggi.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Kenfalco
                Originally posted by AndreaRS250
                si poi rompi un diesel e comincia a fare il mutuo per pagare
                Lo stesso vale per un benzina
                Mano d'opera ufficiale da concessionario ? 36 circa (70.000 delle vecchie lire) i pezzi di ricambio originali costano molto, per entrambe le tipologie di motori. Con gli stessi chilometraggi, le probabilit? di rotture sono le stesse, oggi.
                Al giorno d'oggi romper un diesel o un benzina costa un occhio comunque.. specie se hai problemi di elettronica.... Se ti escon problemi di pompa.. meglio farsi il segno della croce e andar a Lourdes che andar dal pompista...
                Bei tempi quando con il fil di ferro e le 100 lire arrivavi a casa sempre....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ho avuto sul mio Fiat Ducato problemi di pompa dopo 135.000 km. Pompa revisionata e garantita per altri 100.000 km nel giro di una settimana scarsa. La sfiga ? sempre in agguato ma, i problemi sono per la maggior parte risolvibili
                  La spesa non la ricordo............... non era alta comunque, altrimenti me la ricorderei di sicuro

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X