Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sincerit? o maleducazione? opinioni [grazie:)]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sincerit? o maleducazione? opinioni [grazie:)]

ciao a tutti.. ? da un p? di tempo che mi domando se sono io ad esser troppo educata o se semplicemente ? normale quello che mi capita di sentire in giro.

situazione:

incontri un/a tuo/A amico /A, (non importa da quanto non lo vedi), e noti che ha un viso stanco, o un particolare difetto (la pelle magari ha qualche difetto, i capelli sono venuti male , ha preso un paio di chili,si ? vestito magari non benissimo, o magari ha il viso sfatto )

lo dite? lo fate notare? evitate per questioni di tatto?

a me ? capitato spesso in passato, di esser magari sciupata, magari avevo molte occhiaie, oppure la pelle che rivelava la mia ingordaggine in fatto di cioccolato, oppure i capelli che mi eran venuti uno schifo, o magari con un vestito nuovo che non mi dona particolarmente..

ebbene, pi? e pi? volte, SIA DA UOMINI CHE DA DONNE, SIA PI? BELLI CHE PI? BRUTTI DI ME, SIA AMICI SIA CONOSCENTI, Magari hanno esordito con un

"wei aisa ciao!! come ti trovo sciupata, tutto bene?"
    "wei aisa ciao!! ma che ti ? successo alla pelle?"
    "wei aisa ciao!! che capelli di merda che hai oggi.."
    "wei aisa ciao!! ti trovo stanca!"
    "wei aisa, ma che ? sta maglia?? ? orrenda!"

inutile dire che anche se so che ? vero, mi sento a disagio per il resto della giornata/serata, non tanto perch? spero non si noti, perch? so che si nota, ma perch? son stata educata ad avere tatto... se vedo un'amica con un viso particolarmente sciupato, non mi permetto di dirle nulla, per rispetto e perch? tanto la mia osservazione altro non farebbe che farla sentire a disagio..
    parlandone con i miei in qualche occasione mia madre mi ha risposto "ma che maleducati i tuoi amici, un p? di savoir faire no??"

premetto che so che non ? fatto con cattiveria, perch? mi ? capitato anche con cari amici, che semplicemente fanno cos? con tutti e la chiamano schiettezza.... sincerit? o maleducazione?

opinioni sincere?

grazie ragazzi
    Last edited by Isa.xox; 24-11-11, 21:28.

• Font Size
    sincerit? solo in caso di necessit?.. che saranno mai due chiletti o un po' di borse sotto agli occhi? in fondo ci sono alcune bugie che ti svoltano la giornata.

Comment

• Font Size
      Penso che queste siano pi? cose da donne.. ma ovviamente c'? il modo di dire quasi tutto con educazione.

Comment

• Font Size
        per me la sincerita' e' altro.........questo mi sembra piu' mancanza di tatto

Comment

• Font Size
          Sincerit? si, ma non subito come prima battuta soprattutto se ? da un po' che nn ci si vede.

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Penso che queste siano pi? cose da donne.. ma ovviamente c'? il modo di dire quasi tutto con educazione.
            no no ? successo anche verso uomini, tra uomini.. questo fatto ? stato oggetto di studio da me medesima soooooo long..

Comment

• Font Size
              Originally posted by Isa.xox View Post
              opinioni sincere?

grazie ragazzi
              Beh direi che hai amici molto sgarbati e maleducati

Io esterno solo quando la persona che ho di fianco puzza ... perch? nel 2011 ? inacettabile .

Comment

• Font Size
                io sono come te isa, non mi permetterei mai, ma purtroppo molti non si fanno questi problemi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Beh direi che hai amici molto sgarbati e maleducati

Io esterno solo quando la persona che ho di fianco puzza ... perch? nel 2011 ? inacettabile .
                  io anche qualche anno prima

Comment

• Font Size
                    un conto ? essere sinceri...

un altro essere malducati.

inoltre ci sono cose che ha senso dire altre che rientrano nel rango del chissenefrega...

tipo...

ci si trova in giro e sei vestita con un accostamento di colori tipo pantalani arancio kaki e giacca verde fluo.... vabb?.. mi metto gli occhiali da sole per ripararmi dalla congiuntivite ma taccio ( 'tacci tua )

siamo inviatati ad una festa a casa della pricipessa sarcazzo, ultima erede dei borboni in italia e tu ti presenti con tutina modello meccanico concessionaria fiat in raso e ciabatte del dottor Sholls... beh qualche cosa da dire l'avrei....

ps.. per capirci alla seconda ho assistito live personalmente un po di anni fa con un mio amico che ha rispedito la ragazza a casa a cambiarsi senza quasi proferire parola......

bastava lo sguardo...

Last edited by ace; 24-11-11, 21:39.

Comment

• Font Size
                      Beh. Credo che nessuno possa conoscere TUTTO di un'altra persona. Magari una ruga in pi?, o un viso sciupato, nascondono ansia, o una notte insonne perch? "non si sa come arrivare a fine mese", per un ritardo del ciclo della ragazza, per millemila motivi che a volte possono sembrare anche banali o stupidi.

Dipende anche dalla confidenza che si ha con l'altro e da quanto "ci si prende sul serio" o dal come si dice. Insomma, solitamente tendo a farmi i ca**i miei, ma magari, se la persona mi ? molto vicina e molto malconcia, cerco timidamente di capire se c'? qualcosa che non va..

Comment

• Font Size
                        si b? chi mi conosce sa che in genere non ? che vado in giro come un mostro..
                        anzi, se sono particolarmente sciupata cerco di rimediare con un p? di trucco,
                        i capelli u? quelli se li ho stirati e prendo pioggia non ? che io possa ripiastrarmeli in giro,
                        vestirmi mi vesto abbastanza normale, niente di che..
                        eppure mi capita spesso.. non pi? tardi di 2giorni fa..
                        "aisa ciao tutto bene? non dormi bene di recente? c'hai 'na faccia..!"

Comment

• Font Size
                          Penserei che siano da considerare diverse cose, chi dice, a chi lo dice, cosa dice, contesto, tono della voce, sensibilit? ecc.

Nel caso tuo vedrei che non ? possibile dire NULLA del genere per evitare di "seccarti", per? devi considerare appunto anche CHI ti dice la cosa.

Detta da un uomo penserei che non abbia alcuna finalit? di indisporre, ? soltanto una rozza manifestazione di amicizia, o magari dipende solo dal fatto che un uomo spesso non d? peso a queste cose.

Detta da una donna allora pu? essere segno di mancanza di tatto, di una pundfa d'invidia, ma anche di amicizia e di quel tipo di solidariet? che esiste solo fra donne ....

Le stesse cose dette a me non farebbero alcunissimo effetto, diciamo che potrei ridere, o fregarmene, o inc.zarmi se in quel mentre sto parlando seriamente

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Isa.xox View Post
                            eppure mi capita spesso.. non pi? tardi di 2giorni fa..
                            "aisa ciao tutto bene? non dormi bene di recente? c'hai 'na faccia..!"
                            basta che tu con fare ammiccante gli rispondi ...

"caspita.... devo finirla con questi bagordi a divertirmi.... tu invece parlami dell'incidente ..!"

e quando ti chiede "quale incidente ??"

gli rispondi....

"ahhh... ma sei cosi normalmente ??"

Last edited by ace; 24-11-11, 21:43.

Comment

• Font Size
                              ..........un p? di tatto non guasta mai......soprattutto nei confronti di una donna...........

Comment

X
                              Working...
                              X