Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le frasi pi? belle dei grandi filosofi....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

le frasi pi? belle dei grandi filosofi....

So gi? che non amate post lunghi, ma se ci date un'occhio secondo me ne vale la pena, son bellissime!!!

E' una bella prigione , il mondo . ( Shakespeare , Amleto )

La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.(Heidegger)

Quando insegni, insegna allo stesso tempo a dubitare di ci? che insegni. (Ortega y Gasset)

Per chi intraprende cose belle , ? bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . ( Platone )

La ragione umana viene afflitta da domande che non pu? respingere, perch? le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui per? non pu? neanche dare risposta, perch? esse superano ogni capacit? della ragione umana.(Kant)

La morte sorride a tutti;un uomo non pu? far altro che sorriderle di rimando.(Marco Aurelio)

Non devi adoperarti perch? gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli cos? come avvengono, e la tua vita scorrer? serena.(Epitteto)

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidit? umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

" Quanto manca alla vetta ? " ;" Tu sali e non pensarci! " ( F. W. Nietzsche )

E' comune defetto degli uomini, non fare conto, nella bonaccia, della tempesta. (Machiavelli)

Gli uomini,non avendo potuto guarire la morte,la miseria,l'ignoranza,hanno risolto,per vivere felici,di non pensarci. ( Pascal )

La morte non va temuta perch? quando ci siamo noi non c'? lei e quando c'? lei non ci siamo noi . ( Epicuro )

La condizione dell' uomo ? una condizione di guerra di ciascuno contro ogni altro.(Hobbes)

L'intelligenza ? invisibile per l'uomo che non ne possiede. (Schopenhauer)

Cos?? la giovinezza? Un sogno. Cos?? l?amore? Il contenuto del sogno. (Kierkegaard)

Negli stessi fiumi scendiamo e non scendiamo , siamo e non siamo . ( Eraclito )

Disapprovo ci? che dici, ma difender? alla morte il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)

Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza . ( Dante , Inferno XXVI )

Il dubbio non ? piacevole, ma la certezza ? ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ci? che dicono. (Voltaire)

La religione ? un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente. (Freud)

Quanto piace al mondo ? breve sogno . ( Petrarca )

Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono. (Hegel)

Se ? vero che in ogni amico v'? un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta la sua ora? (Papini)

Non c'? nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri. ( Cartesio )

Se un uomo parte con delle certezze finir? con dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare con qualche dubbio, arriver? alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)

I nostri sogni e desideri cambiano il mondo. (Karl Popper))

Se segnassimo a caso dei punti su un foglio di carta , si potrebbe individuare sempre e comunque un'equazione matematica tale da rendere conto di quanto fatto. (Leibniz)

Per vivere soli bisogna essere o un animale o un dio,dice Aristotele.Manca il terzo caso:bisogna essere l'uno e l'altro,un filosofo.(Nietzsche)

Se ad un Dio si deve questo mondo, non ci terrei ad essere quel Dio: l'infelicit? che vi regna mi strazierebbe il cuore. (Schopenhauer)

Riguardo agli d?i, non ho la possibilit? di accertare n? che sono, n? che non sono, opponendosi a ci? molte cose: l'oscurit? dell'argomento e la brevit? della vita umana. (Protagora)

Il compito degli uomini di cultura ? pi? che mai oggi quello di seminare dei dubbi, non gi? di raccogliere certezze. (Bobbio)

Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la met?. (Epitteto)

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. (Hume)

L'unica difesa contro il mondo ? conoscerlo bene. (Locke)

Chiedetevi se siete felici, e cesserete di esserlo. (John Stuart Mill)

La ricompensa per una cosa ben fatta ? averla fatta. (Emerson)

Ecco il nostro errore: vediamo la morte davanti a noi e invece gran parte di essa ? gi? alle nostre spalle: appartiene alla morte la vita passata. (Seneca)

Chi cerca conferme le trova sempre. (Popper)

Non esistono fatti, ma solo interpretazioni . ( Nietzsche )

Tutto ? follia fuorch? il folleggiare. Tutto ? degno di riso fuorch? il ridersi di tutto. (Leopardi)

Non si piange sulla propria storia, si cambia rotta. (Spinoza)

Nessuno ? cos? favorito da non avere accanto a s?,al momento della morte,qualcuno che gioisca del triste evento.(M. Aurelio)

Lo scopo del lavoro ? quello di guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)

Cogito ergo sum. (Cartesio)

Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere e, quel che forse sembrer? pi? strano, ci vuole tutta la vita per imparare a morire.(Seneca)

L'unico modo per liberarsi da una tentazione ? cederle. (O. Wilde)

Non ? vero che abbiamo poco tempo: la verit? ? che ne perdiamo molto. (Seneca)

I filosofi hanno solo interpretato il mondo in modi diversi; si tratta per? di mutarlo. ( Marx )

L'uomo ? un'inutile passione. (Sartre)

Il sogno ? il teatro dove il sognatore ? allo stesso tempo sia la scena, l'attore, il suggeritore, il direttore di scena, il manager, l'autore, il pubblico e il critico. (Jung)

Il diavolo ? un ottimista se crede di poter peggiorare gli uomini. (Karl Kraus)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

La cosa migliore ? vivere nell'uguaglianza;il nome stesso della moderazione gi? solo a pronunciarsi ? bello;seguirla,poi,? quanto di meglio c'? per gli uomini. (Euripide,Medea)

Chi non conosce la verit? ? soltanto uno sciocco;ma chi,conoscendola,la chiama bugia,? un malfattore. ( B. Brecht )

Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)

L'uomo ? un dio mancato. (Sartre)

Spesso le idee si accendono una con l'altra, come scintille elettriche. (Engels)

Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco. (Gandhi)(Shakespeare)

Le idee non cascano dal cielo. (Antonio Labriola)

Est modus in rebus. (Orazio)

Tutto ci? che ? stato scritto dagli uomini sulle donne deve essere ritenuto sospetto dal momento che essi sono ad un tempo giudici e parti in causa. (Kant)

Un esperto ? una persona che sa sempre di pi? su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

Non bisogna tenere in massimo conto il vivere come tale , bens? il vivere bene . ( Platone )

L'uomo ? soltanto un errore di Dio? Oppure Dio ? soltanto un errore dell'uomo?(F.Nietzsche)

Ci sono pi? cose in cielo e in terra che non ne sogni la tua filosofia. ( Shakespeare , Amleto )

Rendimi casto, ma non ora. (Agostino)

Diffidate di un filosofo che sa di sapere. (Norberto Bobbio)

Il problema dell'umanit? ? che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)

Il falso ? suscettibile d'una infinit? di combinazioni, ma la verit? ha solo un modo d'essere. (Rousseau)

Se c'e' soluzione perch? ti preoccupi? Se non c'? soluzione perch? ti preoccupi? (Aristotele)

Che cosa ? verit??Inerzia;l'ipotesi che ci rende soddisfatti;il minimo dispendio di forza intellettuale. (F.Nietzsche)

Non esistono domande imbarazzanti, bens? risposte imbarazzanti. (O.Wilde)

La parola ? un'ombra dell'azione. (Democrito)

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo ? tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto pi? spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. (Kant)

Impara tutto, vedrai che poi nulla ? superfluo. (Ugo di San Vittore)

Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce. (Blaise Pascal)

Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia pi? antico di qualche settimana. (Voltaire)

E' pi? facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein) )

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare. (Seneca)

La speranza ? il sogno di chi ? sveglio . ( Aristotele )

La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine ? vivere, sfogliarli a caso ? sognare. (Arthur Schopenauer)

Il supremo male che possa capitare ? commettere ingiustizia ; non vorrei n? patirla n? commetterla,ma, fra le due, preferirei piuttosto patire che commettere ingiustizia. (Platone)

Ogni vero uomo deve sentire sulla propria guancia lo schiaffo dato a qualunque altro uomo. (Che Guevara)

La vita pu? essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in avanti. (Kierkegaard)

Coloro che vincono, in qualunque modo vincano, mai non ne riportano vergogna. (Machiavelli)

Ci? che ? razionale ? reale; ci? che ? reale ? razionale. (Hegel)

Tutto ci? che pu? essere detto, pu? essere detto chiaramente. (Wittgenstein)

Se esiste un uomo non violento, perch? non pu? esistere una famiglia non violenta? E perch? non un villaggio? una citt?, un paese, un mondo non violento? (Gandhi)

• Font Size
    Molte belle e sagaci alcune...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
        Amore: la risposta al problema dell`esistenza. - Erich Fromm
        Tu splendi sopra tutti gli spendori del mio pensiero, tu m'illumini di una luce che ? quasi per me insostenibile ... - G. D'Annunzio
        Primo maestro d'amore ? il cuore - E. A. Poe
        In uno o in due noi siamo una sola cosa - E. Montale
        Il bacio ? un dolce scherzo che la natura ha inventato per fermare i discorsi quando le parole diventano inutili. - Ingrid Bergman
        Quando l'amore ha fuso e mescolato due esseri in un'unit? angelica essi hanno trovato il segreto della vita. - V. Hugo
        Sei il solo cielo della mia terra e la mia parte di cielo - W. Shakespeare
        Amare, ecco la sola cosa che possa occupare e riempire l'eternit?: all'infinito occorre l'ineusaribile. - V. Hugo
        L'amore detta, il bacio scrive i segreti del cuore.
        Cogliam d'amor la rosa: amiamo or quando esser si puote riamato amando. - Torquato Tasso
        Se non ci fosse qualcuno che ama, il sole si spegnerebbe. - V. Hugo
        L'amore che il mio spirito immaginava, non l'ha mai trovato che in te - L. Byron
        Se pur sia bello l'amore che ? implorato, assai pi? bello ? quell'amore che si concede di propria volont? - W. Shakespeare
        La forza d'amare nasce da un bacio.
        L'amore ? lo spazio ed il tempo resi sensibili al cuore. - Marcel Proust
        L'amore ? la poesia dei sensi. - Honor? de Balzac
        Dal ricordo di te si distilla in me un'isola di incanto - E. A. Poe
        Questo boccio d'amore maturer? e quando ci ritroveremo sar? uno splendido fiore - W. Shakespeare
        L'amore ? la risposta. Ma mentre aspetti la risposta, il sesso fa nascere alcune buone domande. - Woody Allen
        E' l'amore, non la ragione, che ? pi? forte della morte. - Thomas Mann
        Chi sei tu che avvolto nella notte inciampi cos? nei miei pensieri? - W. Shakespeare
        L'amore ? una sinfonia in cui i baci sono le note pi? dolci.
        L?amore ? il grande agguato che la natura ha teso agli uomini per propagarne la specie. - Arthur Schopenhauer
        Molti sono i tormenti che mi perseguono, possono torturarmi ma mai soggiogarmi: perch? ? a te che io penso, non a loro - G. Byron
        Prima di trovare il tuo principe azzurro, devi baciare molti rospi. - Legge di Murphy
        Amore investe il mio animo come il vento che piomba sulle querce montane - Saffo
        Lascia di quando in quando per me qualche sorriso, e ne avr? vita - W. Shakespeare
        La mia generosit? ? come il mare e non ha confini, e il mio amore ? altrettanto profondo: entrambi sono infiniti e cos? pi? do a te e pi? ho per me - W. Shakespeare
        Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
        L'amore ? la poesia dei sensi.
        Tu non sai che io ti amo! Avere un pensiero amico, assiduo, di tutte le ore, di tutti gli attimi, ...sentirti quando io dormo, sentirti sul mio cuore ... - G. D'Annunzio
        Non siamo mai cos? privi di difese, come nel momento in cui amiamo. - Sigmund Freud
        Fa che il tuo cuore non si discosti dal sentiero di ora! essndo ogni cosa che ora tu sei, non esser mai altro che non sei - E. A. Poe
        Il mio cuore ? cos? stretto al tuo, che del mio col tuo si pu? fare un solo cuore - W. Shakespeare
        Tutto ci? che amo perde met? del suo piacere se tu non sei l? a dividerlo con me - J. O. y Gasset
        L'uomo ama poco e spesso, la donna molto e raramente.
        Ascolta, soffice, in un soffio, la voce di chi ti ama fluttuer? nella notte, e nel tuo sonno, i nostri pensieri si congiungeranno - E. A. Poe
        ? impossibile amare ed essere saggi - Erich Fromm
        Ti amo con un amore che ? pi? dell'amore - E. A. Poe
        Delle stelle che ammirai io non scelsi che quella che amavo e da allora io dormo con la notte - P. Neruda
        Le parole sono la prosa dell'amore: i baci, la poesia.

e di queste che ne pensate?

Comment

• Font Size
          Che droghe usate???????

Comment

• Font Size
            io uso la coca(cola) ehehhehehe

Nulla ? bene o male, se non si pensa di fare bene o male.
            Il mio slancio ? infinito come il mare, e non meno profondo ? il mio amore; pi? te ne dono pi? ne posseggo, perch? entrambi sono infiniti.
            La fortuna guida dentro il porto anche navi senza pilota.
            Se tutto l?anno ci fosse vacanza, divertirsi sarebbe tedioso come lavorare.
            Finch? possiamo dire: Quest?? il peggio, vuol dire che il peggio pu? ancora venire.
            Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
            Il saggio sa di essere stupido, ? lo stupido invece che crede di essere saggio.
            Il dubbio di qualcosa di brutto molte volte ? pi? angoscioso di una certezza.
            Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non pu? comprendere.
            Gemendo siamo venuti al mondo. Quando si nasce si piange perch? ci si ritrova in questo palcoscenico di matti.
            Il vecchio proverbio ha ragione: il vaso vuoto ? quello che rende il suono pi? ampio.
            L?amante, il pazzo ed il poeta hanno la stessa fantasia.
            Terzo pescatore: Padrone vorrei sapere come i pesci vivono nel mare. Primo pescatore: Come gli uomini vivono in terra: i pi? grossi mangiano i piccoli. Il mondo intero ? un palcoscenico, e gli uomini e le donne, tutti, non sono che attori.
            Oh! ? eccellente avere la forza d?un gigante, ma ? tirannico usarla come un gigante.
            Ahim? com?? amaro guardare la felicit? attraverso gli occhi di un altro.
            Amore non ? amore se muta quando nell?altro scorge mutamenti.
            L?amore ? uno spirito non d?altro composto che di fuoco, non cos? denso da affondare, ma cos? leggero da aspirare a innalzarsi.
            Un amore crollato, ricostruito, cresce forte, leggiadro, grande pi? di prima.
            O quanto non ? capriccioso questo sciocco amore, che, come un bimbo caparbio, graffia la balia e subito dopo, tutto pieno d?umiliazione, bacia la verga che l?ha battuto.
            ? cos? facile contare gli atomi come rispondere alle domande di un innamorata.
            Vuoi esser dunque una seconda Penelope? A quel che si dice, tutta la tela che fil? nell?assenza di Ulisse non serv? ad altro che a riempire Itaca di trame.
            Sei tu la parte migliore di me stesso, il limpido specchio dei miei occhi, il profondo del cuore, il nutrimento, la fortuna, l?oggetto di ogni mia speranza, il solo cielo della mia terra, il paradiso cui aspiro.
            Quando si ? saggi vuol dire che non si ama, perch? essere saggi e amare supera l?umana possibilit?, ? cosa per gli dei lass?.
            E chi muore senza portare nella propria tomba almeno una pedata ricevuta da qualche amico?
            Guarda come posa la guancia sulla mano! Oh fossi un guanto su quella mano e potessi sfiorarle la guancia.
            Amare non ? guardarsi a vicenda, ? guardare insieme nella stessa direzione.
            Tutto ci? che amo perde met? del suo piacere se tu non sei l? a dividerlo con me.
            La mia generosit? ? come il mare e non ha confini, e il mio amore ? altrettanto profondo: entrambi sono infiniti e cos? pi? do a te e pi? ho per me
            Sei il solo cielo della mia terra e la mia parte di cielo

Comment

• Font Size
              Originally posted by Cooper
              Che droghe usate???????

ma tu non sei incasinatissimo????

Comment

• Font Size
                Originally posted by linny81Pg
                Che droghe usate???????

Si perch?????

Comment

• Font Size
                  Che droghe usate???????

Si perch?????
                  lavora allora!!!

Comment

• Font Size
                    Che droghe usate???????

nn arrabbiarti linny81pg lascia parlare!! comunque le tue sono stupende !!!!!

Comment

• Font Size
                      Che droghe usate???????

Si perch?????
                      lavora allora!!!
                      Faina.......... ce l'hai a morte con me eh!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Che droghe usate???????

Si perch?????
                        lavora allora!!!
                        si perch? non fai altro che spammare nei miei topic!!

Comment

• Font Size
                          Che droghe usate???????

Si perch?????
                          lavora allora!!!
                          A bischera!!!!! Va bene, ti abbandono (ma offeso!!!!)

Comment

• Font Size
                            Che droghe usate???????

Si perch?????
                            lavora allora!!!
                            A bischera!!!!! Va bene, ti abbandono (ma offeso!!!!)
                            offeso???

Comment

• Font Size
                              w l'ignoranza....quando se sta bene de testa , de core e de panza!!!(C. De sica in qualche filmaccio anni 80)

Comment

X
                              Working...
                              X