Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tatuando in KTM-Style!....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tatuando in KTM-Style!....

... hehehe, visto che dovevo rimettere in sesto una mia macchinetta da sfumatura (un tagliandONE totale: contatti, molle, barra, pesi, elastici, anche rondelle ecc, ecc...), le ho dato una nuova veste grafica... un po' motociclistica, DIREI!!!
    :-D

Piace?!

:1:

• Font Size
    Scusatemi anche, in aggiunta, una bella digressione.

Ho trovato un topic del marzo 2010 in cui si disquisiva del tatuaggio in s?, con un po' di pareri anche sulla professione del tatuatore, in riferimento a Terremoto, che non ho la fortuna di conoscere e che f? - da quello che ho capito - il mio stesso lavoro... dopo aver scritto tutto il mio commento di risposta, ho scoperto che essendo un topic troppo vecchio non si poteva + replicargli, per cui - visto che avevo gi? scritto tutto, lo allego qui.

Per la vostra curiosit?, o per riprendere un discorso sempre attuale.

"E dopo un anno e mezzo che ti trovo?! un topic sui tatuaggi! (beh, sono troppo cintura nera di tempi di reazione!)

Intanto un saluto a Terremoto, che da quel che ho capito fa il mio stesso lavoro... (a chi non sapeva come si chiama chi fa questa professione: tatuatore, in inglese tattooist perch? unisce le parole "tatto o artist").

Troppo bello il commento (minkia, me so dovuto leggere tre pagine de roba!): "Se fosse solo un immagine con il tempo potresti stancarti di vederla. Un po? come succede con lo sfondo del desktop ", che condivido!

Riflessione sul nostro lavoro: a volte ci si vede da fuori (e dai profani) come degli strani sacerdoti di torture tribali poco ortodosse... ma per chi ha avuto la fortuna anche solo di accompagnare un amico in uno studio di tatuaggi, potr? scoprire il lato umano di questa fantastica professione.

Certo, ci sar? sempre la shampista che viene a farsi la stellina per moda, ma chissenefrega, ? il moscerino che ci sporca la carena, non si pu? evitare... ma per tanti altri clienti (si entra sempre "clienti", e poi, chiss? come mai, spesso si esce amici...), noi siamo quelli che ascoltano quello che ti ? successo, quello che vuoi dire, che vuoi ricordare ogni giorno...

"ma come, e non ti basta ricordarlo?! devi aver bisogno d'un tatuaggio?!" e tu ("TU" generico, non mi riferisco direttamente a chi pensa l'obiezione in merito) perch? hai bisogno di decorare con livree e adesivi una carena da pista, che se cadi rischi di rovinare tanto lavoro per niente?!... noi non siamo solo carne e sangue, ma anche spirito e cervello... abbiamo bisogno di comunicare, lo facciamo anche inconsapevolmente, e lo facciamo da prima di diventare cos? tanto "sapiens" come ai nostri giorni (vedi la mummia di Otzi, gi? tatuata per motivi curativi/decorativi/di buon auspicio).

Noi siamo a met? tra la parrucchiera e il barista, ma siamo anche un po' preti, sappiamo peccati di molti, ascoltiamo alti e bassi di vite che per altri sono vite come tutti... e il cliente ci ringrazia regalandoci la fiducia della sua pelle nelle nostre mani.

Abbiamo grandi responsabilit? a cui dover attendere in quel momento, perch? saremo anche noi stessi, i tatuatori, nel ricordo di persone, per tutta la loro vita.

Il che ? una fortuna non da tutti, dobbiamo meritarcela ogni giorno col sangue (non il nostro, per fortuna, heheheh...)

A presto, bei rag?SSi.
    "

Comment

• Font Size
      Complimenti per un'altro dei tuoi capolavori......

E grazie per aver condiviso un'aspetto del tuo lavoro che io non avevo mai preso in considerazione!! :respect:

Comment

• Font Size
        Originally posted by joker72 View Post
        Complimenti per un'altro dei tuoi capolavori......
        E i prossimi, saranno una roba p?SSesca!
        :-D

Originally posted by joker72 View Post
        E grazie per aver condiviso un'aspetto del tuo lavoro che io non avevo mai preso in considerazione!! :respect:
        Nelle cose che non conosciamo, giustamente possiamo solo ragionare sui luoghi comuni... poi entrando nelle singole realt? si scoprono degli aspetti insoliti ed insospettati... come chi vede tutti gli stemmi e bandiere harley nel mio studio e poi realizza che quello nella foto in piega con l'RC8 sono io, hehehe...

Comment

X
        Working...
        X