Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquario di Genova

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    nella peggiore sono 12ore di viaggio

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        da Principe a piedi ci vorr? mezzora...per? potresti passare dalla famosa via Pre, una delle vie principali del centro storico...ma visto quanto hai da girare ti conviene prendere il metr? che ti lascia li davanti. Ogni anno l'acquario viene rinnovato, cos? che la gente sia invogliata a tornare e, per quanto se ne dica, le dimensioni delle vasche sono "sufficienti", se pensate che uno dei primi delfini nato in cattivit? ? nato proprio qui a Genova.
        Finito il giro dell'acquario, si passa alla Nave Italia dove c'? il museo del mare...
        Se esci che ? ancora chiaro non puoi non fare un giro sul "Bigo", un ascensore panoramico rotante che da una vista mozzafiato, da Portofino a Varazze (mi pare) nelle giornate migliori e tutta Genova fino alle alture.

Dopodich? se vai a piedi, lato mare, verso la stazione Principe, troverai un porticciolo della Marina Yachting dove potrai visitare un sottomarino e, dulcis in fundo, uscito dal sottomarino ti troverai davanti ad un Oister Bar, dove puoi mangiare pesce freschissimo, ostriche di ogni tipo e qualit?, crudit? ecc senza spendere un rene.

Al che te ne torni a casina, soddisfatto e con la pancia piena

PS: se vieni gi? fammi un trillo che se non sono fuori magari ti faccio da cicerone...
        grabde alem!!!
        descrizione perfetta!!!

credo che la stampo e me la porto con me!

comunque se vuoi ti faro' sapere quando verro' su cosi' mi illumini un po

grazie mille

Comment

• Font Size
          visitato 2 volte..bellissimo! la parte con i pesci e rettili ? stupenda! un tempo avevano anche i ragni..la seconda volta non li ho visti ..mi ricordo che c'era la teca con la vedova nera e mi ero cagato addosso solo a vederla da dietro al vetro (si parla di una 10ina di anni fa)

all'interno c'? anche la "foresta" dei colibr?..foresta ? una parolona..? una stanza con un sacco di piante e con i colibr? che ti girano intorno bello, ma sarebbe stato meglio metterci la terra sul pavimento, in modo da sembrare di stare in una foresta vera e non in una serra

la cosa che mi ? piaciuta pi? di tutte ? stata la biosfera. ? pieno di piante e uccelli di varie taglie. la mascotte della biosfera ? il cacatua delle molucche di cui me ne sono follemente innamorato e poi ? pieno di diamanti mandarini che ti svolazzano intorno, ti vengono vicinissimo e quasi puoi toccarli. la cosa mi ha stupito parecchio perch? sono uccellini mooolto timorosi e si spaventano con niente! lo so perch? li avevo

ps..il cacatua delle molucche ? questo:

ps2..i diamanti mandarini sono questi:

Comment

• Font Size
            mi disse un amico che c'era anche una vasca don degli axolotl ma quando mi ricapit? di andarci non li ho trovati. peccato

Comment

• Font Size
              si merita ma se sbagli gg ti toca la fila lunga tutta la piazza

Comment

X
              Working...
              X