Originally posted by luigiRR
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Acquario di Genova
Collapse
X
-
Non ci sono stato, ma ci voglio andare , anzi, credo che chi per me ha gi? fissato, gennaio o febbraio, nin zo
Cmq fantastico ? lo striscione di una squadra di calcio, non mi ricordo quale, che andava a giocare a Genova:
"VI SI PISCIA NELL'ACQUARIO"
Comment
-
-
Originally posted by GMR View PostVolevo visitarlo anche io
Ho visto quello di Barcellona, e se non ricordo male, paghi qualcosa intorno ai 20/25 euro per entrare
Originally posted by toto#77 View Postsi, con 19euri ti fanno entrare in biglietteria.
controlla brne!
Originally posted by syd87 View Postpenso che a piedi piu di 15 minuti non servano
Comment
-
ci sono stato 3/4 volte... e ogni volta ? sempre bello...
da un anno ad un altro cambiano vasche disposizioni e molti animali... mi ricordo la prima volta c'erano le vasche delle meduse cilindriche e bellissime ora sono piccoline, i nautilus (cefalopodi considerati estinti) che adesso non ci sono pi? in compenso la vasca dei pirana ? strapiena (che glieli abbiano dati da mangiare? )
le razze fanno la felicit? dei bambini ma ho visto genitori che sarebbero stati da buttare nella vasca degli squali...
tutte le vasche dei grossi animali fanno un p? tristezza considerando le dimensioni purtroppo misere, ma in compenso gli animali sono trattati con regola e quindi ? sempre un piacere vederlo e visitarlo...
? tutto al coperto a parte la vasca dei delfini che ha il tetto all'aperto (non so se d'inverno lo chiudano o meno) cos? come quella delle foche... ma il percorso dei visitatori ? tutto coperto
tutto sommato ? qualcosa da vedere: prenditela con calma e ci passi mezza giornata rilassante (se come ti ha detto mito non ci sono troppe persone)
poi l'area del porto antico a genova ha anche altre attrazioni da visitare che secondo me puoi abbinare tranquillamente in una giornata
Comment
-
da Principe a piedi ci vorr? mezzora...per? potresti passare dalla famosa via Pre, una delle vie principali del centro storico...ma visto quanto hai da girare ti conviene prendere il metr? che ti lascia li davanti. Ogni anno l'acquario viene rinnovato, cos? che la gente sia invogliata a tornare e, per quanto se ne dica, le dimensioni delle vasche sono "sufficienti", se pensate che uno dei primi delfini nato in cattivit? ? nato proprio qui a Genova.
Finito il giro dell'acquario, si passa alla Nave Italia dove c'? il museo del mare...
Se esci che ? ancora chiaro non puoi non fare un giro sul "Bigo", un ascensore panoramico rotante che da una vista mozzafiato, da Portofino a Varazze (mi pare) nelle giornate migliori e tutta Genova fino alle alture.
Dopodich? se vai a piedi, lato mare, verso la stazione Principe, troverai un porticciolo della Marina Yachting dove potrai visitare un sottomarino e, dulcis in fundo, uscito dal sottomarino ti troverai davanti ad un Oister Bar, dove puoi mangiare pesce freschissimo, ostriche di ogni tipo e qualit?, crudit? ecc senza spendere un rene.
Al che te ne torni a casina, soddisfatto e con la pancia piena
PS: se vieni gi? fammi un trillo che se non sono fuori magari ti faccio da cicerone...
Comment
X
Comment