Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquario di Genova

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luigiRR View Post
    bellissimo, a me e famiglia ? piaciuto un sacco....

mi ? presa solo una gran tristezza quando sono uscito che c'era la festa del PD, ma adesso non dovresti trovarla
    buahahahah

Comment

• Font Size
      anche io ci vado sto fine settimana per la prima volta, non vedo l ora

Comment

• Font Size
        fai un bel report al tuo ritorno!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luka79 View Post
          dubbio!!!!
          ma e' tutto al chiuso.........vero?????????????
          Si dovrebbe essere tutto al chiuso, al max ci sono delle zone dove si apre in tetto se non ricordo male!!

Comment

• Font Size
            Non ci sono stato, ma ci voglio andare , anzi, credo che chi per me ha gi? fissato, gennaio o febbraio, nin zo

Cmq fantastico ? lo striscione di una squadra di calcio, non mi ricordo quale, che andava a giocare a Genova:

"VI SI PISCIA NELL'ACQUARIO"

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Alcune vasche sonod elle torture per animali , non condivido per nulla .
              Quello che mi ha pi? dato fastidio ? stato vedere la vasca delle razze, tutte con la coda mozzata cos? che il pubblico potesse accarezzarle.

Comment

• Font Size
                Originally posted by flydive View Post
                Quello che mi ha pi? dato fastidio ? stato vedere la vasca delle razze, tutte con la coda mozzata cos? che il pubblico potesse accarezzarle.
                Perch? invece i pinguini che sono andati gi? di testa???

Comment

• Font Size
                  Volevo visitarlo anche io

Ho visto quello di Barcellona, e se non ricordo male, paghi qualcosa intorno ai 20/25 euro per entrare

Comment

• Font Size
                    dai pensavo peggio.....19euri
                    si, con 19euri ti fanno entrare in biglietteria.
                    controlla brne!

Comment

• Font Size
                      come e' collegato l'acquario con la stazione dei treni?
                      io avrei intenzione di andare in treno e non in macchina
                      penso che a piedi piu di 15 minuti non servano

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GMR View Post
                        Volevo visitarlo anche io

Ho visto quello di Barcellona, e se non ricordo male, paghi qualcosa intorno ai 20/25 euro per entrare
                        andiamo insieme per natale :giulius:
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        si, con 19euri ti fanno entrare in biglietteria.
                        controlla brne!
                        mo riguardo..........
                        Originally posted by syd87 View Post
                        penso che a piedi piu di 15 minuti non servano
                        stica....zzi! con st'arietta fresca sara' un piacere

Comment

• Font Size
                          ci sono stato 3/4 volte... e ogni volta ? sempre bello...
                          da un anno ad un altro cambiano vasche disposizioni e molti animali... mi ricordo la prima volta c'erano le vasche delle meduse cilindriche e bellissime ora sono piccoline, i nautilus (cefalopodi considerati estinti) che adesso non ci sono pi? in compenso la vasca dei pirana ? strapiena (che glieli abbiano dati da mangiare? )
                          le razze fanno la felicit? dei bambini ma ho visto genitori che sarebbero stati da buttare nella vasca degli squali...
                          tutte le vasche dei grossi animali fanno un p? tristezza considerando le dimensioni purtroppo misere, ma in compenso gli animali sono trattati con regola e quindi ? sempre un piacere vederlo e visitarlo...
                          ? tutto al coperto a parte la vasca dei delfini che ha il tetto all'aperto (non so se d'inverno lo chiudano o meno) cos? come quella delle foche... ma il percorso dei visitatori ? tutto coperto
                          tutto sommato ? qualcosa da vedere: prenditela con calma e ci passi mezza giornata rilassante (se come ti ha detto mito non ci sono troppe persone)
                          poi l'area del porto antico a genova ha anche altre attrazioni da visitare che secondo me puoi abbinare tranquillamente in una giornata

Comment

• Font Size
                            quindi in mezza giornata si visita?
                            bene dai, pensavo di no!

l'idea sarebbe anche quella di fermarsi a dormire.....se c'e' dell'altro da visitare

Comment

• Font Size
                              da Principe a piedi ci vorr? mezzora...per? potresti passare dalla famosa via Pre, una delle vie principali del centro storico...ma visto quanto hai da girare ti conviene prendere il metr? che ti lascia li davanti. Ogni anno l'acquario viene rinnovato, cos? che la gente sia invogliata a tornare e, per quanto se ne dica, le dimensioni delle vasche sono "sufficienti", se pensate che uno dei primi delfini nato in cattivit? ? nato proprio qui a Genova.
                              Finito il giro dell'acquario, si passa alla Nave Italia dove c'? il museo del mare...
                              Se esci che ? ancora chiaro non puoi non fare un giro sul "Bigo", un ascensore panoramico rotante che da una vista mozzafiato, da Portofino a Varazze (mi pare) nelle giornate migliori e tutta Genova fino alle alture.

Dopodich? se vai a piedi, lato mare, verso la stazione Principe, troverai un porticciolo della Marina Yachting dove potrai visitare un sottomarino e, dulcis in fundo, uscito dal sottomarino ti troverai davanti ad un Oister Bar, dove puoi mangiare pesce freschissimo, ostriche di ogni tipo e qualit?, crudit? ecc senza spendere un rene.

Al che te ne torni a casina, soddisfatto e con la pancia piena

PS: se vieni gi? fammi un trillo che se non sono fuori magari ti faccio da cicerone...

Comment

• Font Size
                                esclusa l'idea di venire in treno!
                                allora: orvieto - genova sono nella migliore delle ipotesi 9ore di viaggio (11,44-20,49) e 117euri di biglietto

vengo in macchina

Comment

X
                                Working...
                                X