Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli DIETA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli DIETA

Allora... devo fare qualcosa... non ho voglia di comprarmi tutti i jeans nuovi..

Premetto che faccio una vita un p? tirata e il 'vai a correre (anche perch? non riesco pi? a correre dal 2003 per l'incidente)' non va bene.. tempo zero.. idem piscina e tutto.. quindi tendenzialmente devo lavorare sul cibo..

A pranzo son fuori sempre tranne la domenica. Esco di casa alle 6.55 e torno alle 20- 20.20...

Il problema ? che quando torno (anche se a pranzo un tramezzino o qualcosa lo mangio) la sera ho una fame disperata.

Cosa posso mangiare in quantit? (almeno mi riempio) che non faccia schifo a una capra (cio? non ditemi 'mangia 2 chili di sedano crudo al giorno, vedrai che cali' ..

O tipo.. frutta.. posso mangiarne illimitatamente o quasi? che so, mi porto 4 mele o 4 banane... cose cos?.

Dai.. qualche consiglio?

• Font Size
    da ignorante, frutta non credo illimitata, prch? son zuccheri alla fine. a sto punto meglio verdura.

Comment

• Font Size
      fare una ricca colazione la mattina.....la colazione dovrebbe essere il 30%del fabbiscogno giornaliero....tazzona di latte fettebiscottate e marmellata e un frutto e inizi la giornata alla grande.....se sei costretto a mangiarti panini in giro mettici bresaola o crudo....la sera che hai molta fame per riempirti senza "danni" abbonda di insalatona e petto di pollo

parere mio
      poi la parola agli esperti

Comment

• Font Size
        Il riso fa ingrassare?

Comment

• Font Size
          devi proprio cambiare tipologia di alimentazione
          e porzioni
          non esiste saltare un pranzo e poi abbuffarsi la sera
          ....prima cosa eliminare il sale
          son finiti i tempi delle 12 brioches alla mattina

Comment

• Font Size
            Io la storia di fare colazione abbondante l'ho provata ma poi arriva mezzod? ed ho fame nuovamente quindi ho optato per fare cappuccio con 3 biscottin e bona .

Comment

• Font Size
              io sono nella tua stessa situazione, con la differenza che a pranzo sono in giro (non in ufficio)....quindi molte volte mi trovo costretto a fermarmi in un ristorante.... (prendo quasi sempre bistecca ai ferri e insalata) oppure bar e tramezzini, max 2.
              ma quando posso tornare a casa (come oggi)...
              pranzo con una tazza di latte bianco con cornflakes....senza aggiunta di zuccheri...praticamente una sboba!!!
              per cena tento sempre di controllarmi....
              non so tu, ma io quando preparo la cena, mangiucchio formaggio o salumi con pane.....bene questo rito lo abbandonato.....!!!!

qualche kiletto l'ho sceso.....

Comment

• Font Size
                William mi sta preparando la dieta.... paura!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TECNOART View Post
                  devi proprio cambiare tipologia di alimentazione
                  e porzioni
                  non esiste saltare un pranzo e poi abbuffarsi la sera
                  ....prima cosa eliminare il sale
                  son finiti i tempi delle 12 brioches alla mattina
                  Ma va... ne ho mangiate massimo 4 mi pare in Francia...

Comment

• Font Size
                    Sono a dato sabato dal nutrizionista... Mi ha detto senza mezzi termini che la salute personale DEVE venire PRIMA DI TUTTO... Il tempo x mangiare e mangiare correttamente SI TROVA...

Ora io mangio cos?:

- una signora colazione anche da spalmare nella mattinata
                    - spuntino spezza fame a meta mattinata
                    - pranzo leggero ma completo (classica insalatona)
                    - spuntino di meta pomeriggio
                    - cena "da povero" con alimenti facilmente digeribili, niente pasta.

Acqua ALMENO 2litri al gg, verdura (NO LEGUMI) libera...

Ovviamente mi ha allegato una LUNGHISSIMA lista di cibi permessi e di cibi da evitare....

Nonostante la vita frenetica devo dire che il tempo per mangiare secondo tempi prescritti lo trovo sempre, ne va della mia salute...

Comment

• Font Size
                      elimina sale e pane, poi mangia regolarmente di tutto ma in quantita ridotte senza abbufarsi, quando ti alzi dal tavolo in pratica ci deve essere ancora spazio nella pancia

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Icy View Post
                        Sono a dato sabato dal nutrizionista... Mi ha detto senza mezzi termini che la salute personale DEVE venire PRIMA DI TUTTO... Il tempo x mangiare e mangiare correttamente SI TROVA...

Ora io mangio cos?:

- una signora colazione anche da spalmare nella mattinata
                        - spuntino spezza fame a meta mattinata
                        - pranzo leggero ma completo (classica insalatona)
                        - spuntino di meta pomeriggio
                        - cena "da povero" con alimenti facilmente digeribili, niente pasta.

Acqua ALMENO 2litri al gg, verdura (NO LEGUMI) libera...

Ovviamente mi ha allegato una LUNGHISSIMA lista di cibi permessi e di cibi da evitare....

Nonostante la vita frenetica devo dire che il tempo per mangiare secondo tempi prescritti lo trovo sempre, ne va della mia salute...
                        Concordo...e secondo me questa alimentazione permette ottimi risultati con relativamente poca fatica.

A mio vedere il trucco ? non arrivare affamati a tavola, per cui mangiare qualcosa, di magro, tipo un frutto ma anche uno di quegli snack dietetici, ogni 2-3 ore...in questo modo a tavola ci si siede per nutrirsi, non per calmare la fame.

Un altro trucco che ho imparato ? di abbassare molto le porzioni e, quando siamo li con il piatto appena svuotato e salteremmo dentro il frigo, aspettare 5-10 minuti. Per una reazione fisiologica dopo 5-10 min il corpo comincia la digestione e azzera lo stimolo della fame. Tipo quando al ristornante ti fanno aspettare troppo tra una portata e l'altra...lo sbrano passa.

E poi, acqua...riempiti la pancia d'acqua.
                        Last edited by alem74; 21-11-11, 15:16.

Comment

• Font Size
                          cerca di evitare il pane...la pasta poca ma solo a mezzogiorno, colazione importantissima...poi a met? mattina e met? pomeriggio mangia un frutto o uno yogurt,per spezzare la fame a cena carne e verdura...o insalatone...e bevi sempre tanta acqua...magari un bel bicchiere prima dei pasti pricipale cosi ti leva un po la fame....poi secondo me ? meglio se ti fai seguire da qualcuno di esperto...

Comment

• Font Size
                            Nutrizionista ? la migliore soluzione, in base alle analisi del sangue ed al tipo di vita.
                            Ogni persona h la sua dieta e ed il suo allenamento(se riesce a farlo)
                            Nn esiste uno standard

Comment

• Font Size
                              lo standar ? eliminare le porcherie e tutto il cibo spazzatura
                              la roba ipergrassa e ipersalata e zuccherata.......
                              a proposito ? appena arrivata mia mamma
                              e ci ha lasciato in officina una vasca di zuppa inglese appena fatta

Comment

X
                              Working...
                              X