Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

salvavita antiperturbazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    salvavita antiperturbazione

    per diversi motivi dovrei montare un salvavita di tipo Antiperturbazione ma non riesco a trovare su internet nessun idea di costo.. qualcuno sa aiutarmi? vorrei informarmi prima di sentire qualche elettricista

  • Font Size
    #2
    perdona, che tipo di perturbazione dovrebbe prevenire un salvavita?

    Comment


    • Font Size
      #3
      serve per evitare che salti la corrente per niente, tipo perdite su impianto o altri piccoli movimenti di corrente che andrebberp ricercati ma sun un condominio diventa un lavoro enorme, quello antiperturbazione f? si che agisca solo quando serve e non per piccoli movimenti.

      consigliato da tecnico enel quindi non da un elettricista che me lo avrebbe poi venduto e guadagnato a convincermi magari

      perdona le parole ma son veramente a digiuno di elettricit?.

      Comment


      • Font Size
        #4
        vai da un elettroforniture e chiedigli un interruttore differenziale da 300milliampere. se non sbaglio ? il differenziale maggiore che si trova o ammesso per legge.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marco84 View Post
          vai da un elettroforniture e chiedigli un interruttore differenziale da 300milliampere. se non sbaglio ? il differenziale maggiore che si trova o ammesso per legge.
          si, ma ? un differenziale industriale, nato per posti dove ( in teoria) le messe a terra sono buone...non ? esattamente sano averlo in una casa.

          freddy, quanti anni ha il differenziale che hai adesso nell'impianto? a volte basta semplicemente sostituirlo con uno nuovo di pacca e le noie finiscono.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by maxegb View Post
            si, ma ? un differenziale industriale, nato per posti dove ( in teoria) le messe a terra sono buone...non ? esattamente sano averlo in una casa.

            freddy, quanti anni ha il differenziale che hai adesso nell'impianto? a volte basta semplicemente sostituirlo con uno nuovo di pacca e le noie finiscono.
            quoto all'ennesima potenza, se avessi avuto uno industriale in casa mia a quest'orA prob. non ci sarei pi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by maxegb View Post
              si, ma ? un differenziale industriale, nato per posti dove ( in teoria) le messe a terra sono buone...non ? esattamente sano averlo in una casa.

              freddy, quanti anni ha il differenziale che hai adesso nell'impianto? a volte basta semplicemente sostituirlo con uno nuovo di pacca e le noie finiscono.
              seee 3 anni ha!

              secondo il tecnico Enel ? l'unica soluzione oltre a quella difar controllare tutti gli appartamenti del condominio uno per uno e l'unica soluzione, alternative erano appunto uno pi? "alto" o il riarmo automatico ma son pericolosi

              Comment


              • Font Size
                #8
                tutte le pi? note marche fanno differenziale resistenti alle dispersioni atmosferiche..

                per esempio la bticino fa la serie hpi o comunque differenziali di tipo A o AS e lo abbini al termico rapportato alla potenza che ti ero l'enel

                altra soluzione ? montare un magnetotermico differenziale a riarmo automatico

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marco84 View Post
                  vai da un elettroforniture e chiedigli un interruttore differenziale da 300milliampere. se non sbaglio ? il differenziale maggiore che si trova o ammesso per legge.
                  per le abitazioni civili deve essere di 30ma

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by freddy.bike View Post
                    seee 3 anni ha!

                    secondo il tecnico Enel ? l'unica soluzione oltre a quella difar controllare tutti gli appartamenti del condominio uno per uno e l'unica soluzione, alternative erano appunto uno pi? "alto" o il riarmo automatico ma son pericolosi
                    perch? sono pericolosi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma non hanno un tempo di intervento minore man mano che aumenta il differenziale?
                      al lavoro o quello, un solo contatore che fa casetta, stalla e capannoni

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by tuchino View Post
                        perch? sono pericolosi?
                        perch? se mi piglio la corrente, il salvavita salta per fare il suo lavoro e mi salvo, se invece si riarma 3 volte io piglio la scossa3 volte.. o no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          perch? se mi piglio la corrente, il salvavita salta per fare il suo lavoro e mi salvo, se invece si riarma 3 volte io piglio la scossa3 volte.. o no?
                          ma noo!! a meno che tu non sia masochista
                          il salvavita prima di riarmarsi fa una analisi e se c? una dispersione o cortocircuito non si riarma
                          dallo stacco al riarmo ci passano 30 secondi o pi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marco84 View Post
                            ma non hanno un tempo di intervento minore man mano che aumenta il differenziale?
                            al lavoro o quello, un solo contatore che fa casetta, stalla e capannoni
                            il tempo ? un'altra cosa tu ti riferisci alla "sensibilit?" ...
                            a valle del contatore ci sar? quello da 0,3a ma a velle di questo in ogni edificio ce ne sar? uno da 0,03a

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by tuchino View Post
                              ma noo!! a meno che tu non sia masochista
                              il salvavita prima di riarmarsi fa una analisi e se c? una dispersione o cortocircuito non si riarma
                              dallo stacco al riarmo ci passano 30 secondi o pi?
                              ah ok, ma sei del mestiere?

                              se si mi dici qualche prezzo, anche approssimativo uno per salvavita con riarmo e uno con antiperturbazione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X