Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio x amica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio x amica

    ciao, ho un'amica che ? intenzionata a prendere una moto nuova. le sue scelte sono tra il suzuki gsxr600 e kava 636 (04) xo non essendo molto alta ha paura di non riuscire ad usarla. questa ? alta qualche cm + di me (1 o 2) e sulla mia r6 ci tocca abbastanza x tenerla su. voi che consiglio le dareste tra le 2 moto? quale delle 2 e + semplice da abbassare, magari scavando la sella o ammorbidendo il mono ?
    grazie
    ivan

  • Font Size
    #2
    SuZZuRulez!!!
    Ma io sono di parte... ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      una amica mia ha lo stesso problema..
      ma lei ha ripiegato su una monster........
      perch? a detta del concessionario abbassare una carenata provoca scompensi alla ciclistica..... sar? vero? :P :P :P :P :P :P :P :P :P
      da prenetterer che lei ? alta 1,50cm

      Comment


      • Font Size
        #4
        la tipa in questione sara alta circa 1,60. io alla mia x esempio ho scavato un po la sella , anche se non so quanto abbia guadagnato di altezza xo x il suzu e cava non ho idea se la cosa sia fattibile

        Comment


        • Font Size
          #5
          Volere ? potere!! :P ...

          Lo sai che anch'io sono alta come un barattolo...
          Ma sul Suzu dovrebbe toccarci alla grande...se ci tocco io ...ci tocca pure lei!!!

          NB: -stavolta sono seria!! -

          Comment


          • Font Size
            #6
            Re: consiglio x amica

            Originally posted by IvanR6
            ciao, ho un'amica che ? intenzionata a prendere una moto nuova. le sue scelte sono tra il suzuki gsxr600 e kava 636 (04) xo non essendo molto alta ha paura di non riuscire ad usarla. questa ? alta qualche cm + di me (1 o 2) e sulla mia r6 ci tocca abbastanza x tenerla su. voi che consiglio le dareste tra le 2 moto? quale delle 2 e + semplice da abbassare, magari scavando la sella o ammorbidendo il mono ?
            grazie
            ivan

            Si dedichi alla mountain bike...

            Scherzo ovviamente....il problema per chi non ? proprio gigante (in special modo per una donna) ? riuscire a tenere in piedi la moto da fermi....

            il peso non ? proprio piuma e sarebbe meglio avere i piedi ben piantati in terra...soprattutto se trattasi di donna esile....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Re: consiglio x amica

              Originally posted by lamoranovecilindri
              Originally posted by IvanR6
              ciao, ho un'amica che ? intenzionata a prendere una moto nuova. le sue scelte sono tra il suzuki gsxr600 e kava 636 (04) xo non essendo molto alta ha paura di non riuscire ad usarla. questa ? alta qualche cm + di me (1 o 2) e sulla mia r6 ci tocca abbastanza x tenerla su. voi che consiglio le dareste tra le 2 moto? quale delle 2 e + semplice da abbassare, magari scavando la sella o ammorbidendo il mono ?
              grazie
              ivan

              Si dedichi alla mountain bike...

              Scherzo ovviamente....il problema per chi non ? proprio gigante (in special modo per una donna) ? riuscire a tenere in piedi la moto da fermi....

              il peso non ? proprio piuma e sarebbe meglio avere i piedi ben piantati in terra...soprattutto se trattasi di donna esile....
              ok, quindi , quale tra le due consigli? so bene sono i problemi legati all'altezza ma avendo io un r6, che e + bassa rispetto le altre moto, non ho idea di come si possa trovare su una delle 2 .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Re: consiglio x amica

                Originally posted by IvanR6
                Originally posted by lamoranovecilindri
                Originally posted by IvanR6
                ciao, ho un'amica che ? intenzionata a prendere una moto nuova. le sue scelte sono tra il suzuki gsxr600 e kava 636 (04) xo non essendo molto alta ha paura di non riuscire ad usarla. questa ? alta qualche cm + di me (1 o 2) e sulla mia r6 ci tocca abbastanza x tenerla su. voi che consiglio le dareste tra le 2 moto? quale delle 2 e + semplice da abbassare, magari scavando la sella o ammorbidendo il mono ?
                grazie
                ivan

                Si dedichi alla mountain bike...

                Scherzo ovviamente....il problema per chi non ? proprio gigante (in special modo per una donna) ? riuscire a tenere in piedi la moto da fermi....

                il peso non ? proprio piuma e sarebbe meglio avere i piedi ben piantati in terra...soprattutto se trattasi di donna esile....
                ok, quindi , quale tra le due consigli? so bene sono i problemi legati all'altezza ma avendo io un r6, che e + bassa rispetto le altre moto, non ho idea di come si possa trovare su una delle 2 .
                Non saprei Ivan....non ? un problema che mi riguarda grazieadio e non ci ho mai pensato sinceramente...

                sorry....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Comunque un sistema ci sarebbe...

                  che la tipa in questione provi a salire sulle moto del tipo che intende comprare...sar? lei stessa a verificare quale le si adatta meglio...

                  Mi pare normale salirci almeno prima di procedere all'acquisto....o no?


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E' il problema che avevo anch'io...
                    SONO PICCOLINAAAAAA!!!!
                    Anch'io volevo il gsxr600 ma ha un'impstazione di guida che gi? faccio fatica a toccar per terra...equilibrio pochissimo!!!

                    Ho provato l'R6 e l? zero problemi!! E ho preso quella!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      GSXR!!!!!
                      ....sar? un p? di parte?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ivan io sono 1,70 e sulla mia tocco con neanche met? piede...convincila a prendere l'r6 no? la suzu x quello che mi ricordo, l'ho sempore sentita + pesante, quindi difficile da gestire con un altezza minima...pero' concordo sul fatto che ci si sieda sopra e provi lei stessa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se la tua amica ? alta ca 1,60 ... sar? difficile che tocchi per terra con tutta la pianta del piede da entrambi i lati ... ma questo su qualsiasi moto...monster a parte....
                          Allora come gi? dettomi (visto che per me ? quasi una paranoia )... ? meglio spostarsi su un lato e toccare per terra con un piede ma bene...piuttosto che fare la ballerina sulle punte...
                          E poi ...visto che il problema ? relativo a quando si ? fermi o quando si sposta la moto ... tanta tanta cautela ...e come antisf**a... tamponi paratelaio etc a go-go!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La cosa pi? semplie ? provare a salire sulle diverse moto, poi vedi su quale si trova meglio.

                            Difficile comunque toccare con entrambe le piante dei piedi su qualsiasi moto. Con una pianta o 2 punte, con 2 piante "piene a terra" non ci arrivo nemmeno io che sono alto 1,78.

                            Comunque ? questione di abitudine e pratica. sul pesante zxr750 toccavo con le punte e all'inizio era difficile... poi ci fai la mano e non ci sono pi? problemi. Adesso con il 636 che in confronto ? una piuma mi trovo benissimo, anche se non tocco con entrambe le piante dei piedi contemporaneamente.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X