Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alla faccia del meteo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alla faccia del meteo

    Tre giorni che prevedono neve sulla romagna e ha fatto due fiocchi si e no. Ieri sera prevedono quasi soleggiato e adesso a Rimini ci sono gi? dieci centimetri e continua a venire gi? che chiss? quando si fermer?.
    Ma li pagano anche per fare ste previsioni del c....?

  • Font Size
    #2
    E' vero...delle volte si verifica tutto l'opposto di quanto dicono....mi sembra incredibile che nel 2005 ci siano ancora questi margini di errore...

    Comment


    • Font Size
      #3
      hanno previsto neve da tre giorni... ? arrivata un po' tardi dai...


      A volte me lo chiedo anche io cosa li pagano a fare quelli delle previsioni, he he!!! anche se effettivamente non dev'essere semplice visto che basta un niente, magari un vento che gira di colpo, per stravolgere tutto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lizio
        hanno previsto neve da tre giorni... ? arrivata un po' tardi dai...


        A volte me lo chiedo anche io cosa li pagano a fare quelli delle previsioni, he he!!! anche se effettivamente non dev'essere semplice visto che basta un niente, magari un vento che gira di colpo, per stravolgere tutto.
        forse negli anni 60.... con i mezzi che ci sono adesso chie ? capace riesce a prevedere almeno a 3 giorni al 95 %.... certo .. la micrometereologia ( quella che riguarda zone molto ristrette di territorio ) ? un po diversa..... ma di solito ? un problema che riguarda zone con territorio che possa far variare localmente le condizioni predominanti....

        non mi sembra il caso della riviera romagnola...

        Comment


        • Font Size
          #5
          A volte rimpiango il mittiiiccccoooo BERNACCA....
          Ps chiedo scusa x la foto..ma ? piccolina e non ho resistito...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Scusate ma mi sembra che siate un attimino ingiusti, con tutta la gente che piglia fior di stipendi per pettinare le bambole !!!
            La metereologia ? una scienza che ha fatto passi da gigante, oggi prevalentemente le previsioni sono azzeccate, rimangono comunque dei modelli matematici applicati a dei sistemi estremamente complessi con un'infinit? di variabili.
            Proprio lo studio della metereologia ha portato alla teoria del caos, attualmente la frontiera della scienza sia teorica che applicata.
            Mi sembra facile criticare il lavoro degli altri ma un metereologo oggi come oggi ? uno degli scienziati pi? preparati che ci sia in giro e il fatto stesso che le previsioni del tempo siano una delle cose pi? seguite vuol dire che il suo lavoro non ? poi cos? inutile.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ilnegro
              Scusate ma mi sembra che siate un attimino ingiusti, con tutta la gente che piglia fior di stipendi per pettinare le bambole !!!
              La metereologia ? una scienza che ha fatto passi da gigante, oggi prevalentemente le previsioni sono azzeccate, rimangono comunque dei modelli matematici applicati a dei sistemi estremamente complessi con un'infinit? di variabili.
              Proprio lo studio della metereologia ha portato alla teoria del caos, attualmente la frontiera della scienza sia teorica che applicata.
              Mi sembra facile criticare il lavoro degli altri ma un metereologo oggi come oggi ? uno degli scienziati pi? preparati che ci sia in giro e il fatto stesso che le previsioni del tempo siano una delle cose pi? seguite vuol dire che il suo lavoro non ? poi cos? inutile.
              e lo dici a me che mi sono dovuto studiare un tomo di 400 pag di meteo per il brevetto di volo ???
              sono d'accordo con te che nella metereologia a medio termine entrano in gioco fattori matematici, statistici, calcolo delle probabilit?, interrogazione delle ossa di pollo...estrazione delle viscere della mucca sacra ( che schifo..).. ecc. ecc... ma per le previsioni a due o tre giorni, con l'aiuto dei satelliti e delle stazioni a terra..ormai cannare ? veramente difficile....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Re: Alla faccia del meteo

                Originally posted by nonno enio
                Tre giorni che prevedono neve sulla romagna e ha fatto due fiocchi si e no. Ieri sera prevedono quasi soleggiato e adesso a Rimini ci sono gi? dieci centimetri e continua a venire gi? che chiss? quando si fermer?.
                Ma li pagano anche per fare ste previsioni del c....?
                no!nevica anche a Bellaria?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Re: Alla faccia del meteo

                  Originally posted by fabiettor6
                  Originally posted by nonno enio
                  Tre giorni che prevedono neve sulla romagna e ha fatto due fiocchi si e no. Ieri sera prevedono quasi soleggiato e adesso a Rimini ci sono gi? dieci centimetri e continua a venire gi? che chiss? quando si fermer?.
                  Ma li pagano anche per fare ste previsioni del c....?
                  no!nevica anche a Bellaria?
                  Mi sa di si considerando che nevica praticamente in tutta la zona...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Re: Alla faccia del meteo

                    Originally posted by erreuno74
                    Originally posted by fabiettor6
                    Originally posted by nonno enio
                    Tre giorni che prevedono neve sulla romagna e ha fatto due fiocchi si e no. Ieri sera prevedono quasi soleggiato e adesso a Rimini ci sono gi? dieci centimetri e continua a venire gi? che chiss? quando si fermer?.
                    Ma li pagano anche per fare ste previsioni del c....?
                    no!nevica anche a Bellaria?
                    Mi sa di si considerando che nevica praticamente in tutta la zona...
                    stavo guardando ora le web cam in italia...sti cazzi se nevica!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X