Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A Milano , un'edicola su sette ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by bennymax View Post
    i soldi vengono dalla comunit? cinese gi? stanziale ne hanno a bizzeffe e vengono dalle attivit? economiche che svolgono in italia gi? da diversi anni
    quasi tutto il giro economico naturalmente ? "nero"

    che poi la comunit? cinese presti questi soldi con sistemi simili all'usura oppure che colui che si presenta non sia altro che un prestanome ? un altro paio di maniche ma il flusso di denaro ? prevalentemente dalle comunita cinesi residenti verso la cina e non viceversa

    qui da noi ? come il segreto di pulcinella ma nessuno riesce ad arginare il fenomeno
    mio cuggggino mi ha detto che in una perquisizione lo scorso anno in un capannone qui delle nostre zone hanno trovato una buca sotto un macchinario piena di denaro contante.... se ti dicessi le dimensioni della buca ti spaventi
    si lo so sempre di "mio cuggggggino" si parla ma ti assicuro che sono fonti attendibili e non solo leggende metropolitane
    sicuramente questa ipotesi ? pi? plausibile e meno fantascentifica della mia

    rimane per? il mistero del perch? determinate attivit? (un sacco di bar per esempio) siano state pagate cash con cifre molto superiori al loro reale valore attuale.

    Se i soldi e le "soffiate" vengono dalla loro gente che sta qua, possibile che non sappiano che, avendo i soldi in mano, deteminate cose le potevano pagare meno? Tra l'altro prendendo anche delle tranvate...qui da me una coppia di cinesi in un bar non ? durata nemmeno 6 mesi, ora al posto loro c'? un sudamericano

    sul fatto del prestanome, nessun dubbio

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by filotto View Post
      sicuramente questa ipotesi ? pi? plausibile e meno fantascentifica della mia

      rimane per? il mistero del perch? determinate attivit? (un sacco di bar per esempio) siano state pagate cash con cifre molto superiori al loro reale valore attuale.

      Se i soldi e le "soffiate" vengono dalla loro gente che sta qua, possibile che non sappiano che, avendo i soldi in mano, deteminate cose le potevano pagare meno? Tra l'altro prendendo anche delle tranvate...qui da me una coppia di cinesi in un bar non ? durata nemmeno 6 mesi, ora al posto loro c'? un sudamericano

      sul fatto del prestanome, nessun dubbio
      ma che glie frega a loro...mica sono soldi loro...? solo per ripulirli

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by feperis View Post
        ma che glie frega a loro...mica sono soldi loro...? solo per ripulirli


        oltretutto "colonizzano" le zone della citt? abbattendo poi il mercato quando hanno il monopolio o quasi...
        intere zone qui da noi sono state via via colonizzate proprio in questo modo: attivit? italiane che stavano chiudendo o quasi comprate con contanti e con importi a cui non si pu? dire di no... una qui... una la... ti trovi circondato da "loro" in un batter d'occhio... il resto viene poi svenduto perch? invendibile agli italiano visto il degrado/sporcizia che poi regna nelle zone dove vivono loro
        in america fecero lo stesso creando le chinatown citt? nelle citt?: noi non abbiamo imparato nulla e gli abbiamo permesso tutto ci?!
        naturalmente i primi sono stati pi? che contenti ad aver soldi contanti e fruscianti... i restanti hanno venduto per disperazione o vivono con disagi e degrado da chinatown appunto dove le regole sono le loro e dove la vita scorre con i loro ritmi/usanze/costumi...

        Comment


        • Font Size
          #49
          c'? stato un periodo l'anno scorso che andavo spesso al casin? di saint-vincent. per un periodo ci sono andato anche ogni sabato. un periodo di tre mesi! giocandomi poco e niente...ero solo attratto dal posto. in quei tre mesi, ogni sabato ma ogni sabato c'era un gruppo di 40 cinesi sempre l?. le facce erano sempre le stesse, sempre loro erano e si giocavano fior di soldoni... ma a palate proprio.
          non so dove li trovino
          voglio diventare cinese

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by bennymax View Post
            i
            mio cuggggino mi ha detto che in una perquisizione lo scorso anno in un capannone qui delle nostre zone hanno trovato una buca sotto un macchinario piena di denaro contante.... se ti dicessi le dimensioni della buca ti spaventi
            si lo so sempre di "mio cuggggggino" si parla ma ti assicuro che sono fonti attendibili e non solo leggende metropolitane
            Beh, un mio carissimo amico che collabora con una ditta di revisione ascensori mi ha raccontato cose dell'altro mondo quando si e' trovato ad effettuare controlli a ditte cinesi a Prato. Tra le piu' "divertenti" quella di essere stato contattato per un ascensore malfunzionante ed aver scoperto che l'impianto idraulico dello stesso era pieno di residui alimentari

            Come ha detto Bennymax i soldi si sa benissimo da dove vengono e anche come fanno a farli, ovvero spesso in deroga di qualsiasi normativa sanitaria e fiscale.

            Comment

            X
            Working...
            X