Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

islanda.....cosa puo fare un popolo UNITO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rapporto redatto da ernst & young, una delle pi? grandi aziende del mondo per la revisione e il controllo di gestione. le prime SONO TUTTE ECONOMIE EMERGENTI, brics e affini, e nessuno si stupisce di ci?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      Gli islandesi avranno un debito pro zicca di tot da pagare per tot anni....
      Qui manco pagan le tasse...
      Ogni regione (che tanto si sbraita a parlar di europa) ha la sua macroeconomia (e ne derivano prezzi differenti per ogni cosa) e mi venite a dire che il sistema ? replicabile qui?

Ecco trono nell'angolo e rido pensando che ero io a viver nel mondo dei sogni fino a qualche mese fa
      ti son morte le piantine di ganja?
      sacrileggggioooo

Comment

• Font Size
        Originally posted by fabio2t View Post
        signoraggio bancario......ecco la causa di tutte le crisi.....

[YOUTUBE]Oey0Y8j97D0[/YOUTUBE]

stiamo diventando giocatori di monopoli
        se il video lo fai andare a colorado ci facciamo 2 risate un po' tutti

Comment

• Font Size
          Originally posted by sgamino81 View Post
          ti son morte le piantine di ganja?
          sacrileggggioooo
          Si non vien pi? s nulla

Comment

• Font Size
            io ho solo fatto na considerazione
            non sono un esperto
            dimmi con quali stati posso "giocare" ed uso quelli...
            i paesi in via di sviluppo crescono tutti molto pi? velocemente dell'europa, degli usa, del giappone, c'? poco da fare

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Si non vien pi? s nulla
              quelle non van pippate!!!

basta fine OT

se no i docenti di economia si inculodrittiscono

Comment

• Font Size
                Originally posted by Vulture View Post
                i paesi in via di sviluppo crescono tutti molto pi? velocemente dell'europa, degli usa, del giappone, c'? poco da fare
                quindi se vado la... cavalco la loro economia e torno... sono ricco?
                resto qua e mi faccio incaprettare silenziosamente?

ma soprattutto Monti e' informato di tutto cio?

Comment

• Font Size
                  bene son contento che altri cominciano a vedere le cose come stanno ...

Monti e non solo lui le sa eccome queste cose...

ma ? il SISTEMA.....indi...

avete presente Matrix? la scelta della pillola?..ecco.

Comment

• Font Size
                    quindi se vado la... cavalco la loro economia e torno... sono ricco?
                    resto qua e mi faccio incaprettare silenziosamente?

ma soprattutto Monti e' informato di tutto cio?
                    secondo te i paesi in via di sviluppo sono tanto fessi da permettere agli speculatori di fare cosi? prendiamo la cina (o l'india). loro fanno di tutto per attirare gli investitori stranieri, con agevolazioni fiscali e quant'altro, ma ci sono un macello di vincoli legati alla durata dell'investimento, alla provenienza del capitale (ad esempio ? tassativa la presenza nella societ? neonata di una percentuale di capitale indigeno, che pu? variare a seconda del momento, del paese in cui si investe e della provenienza del capitale straniero) ecc ecc.

e poi non ? che se "abiti li" automaticamente cresci. la cina ? cresciuta per quasi tutto il decennio a doppia cifra eppure il 99% dei cinesi hanno giusto la loro ciotola di riso garantita dal governo, mentre in india molti non hanno manco quella.

come quando ci si stupiva del fatto che la spagna a inizio anni 2000 crescesse pi? dell'italia. GRAZIE AL RAZZO, solo 20 anni prima era finita una dittatura che aveva inibito qualsiasi cosa che assomigliasse al progresso (e comunque quella crescita drogata ha portato a una bolla spaventosa e a tassi di disoccupazione che ora sfiorano il 20%.. e poi ci lamentiamo dell'italia).

vorrei poi ricordare una cosa: la lombardia nel 2008 era l'area (indagine condotta non su nazioni ma su aree pi? piccole con crescita coerente al suo interno)tra quelle appartenenti a paesi gi? sviluppati con il pi? alto tasso di crescita a livello mondiale.

Comment

• Font Size
                      secondo te i paesi in via di sviluppo sono tanto fessi da permettere agli speculatori di fare cosi? prendiamo la cina (o l'india). loro fanno di tutto per attirare gli investitori stranieri, con agevolazioni fiscali e quant'altro, ma ci sono un macello di vincoli legati alla durata dell'investimento, alla provenienza del capitale (ad esempio ? tassativa la presenza nella societ? neonata di una percentuale di capitale indigeno, che pu? variare a seconda del momento, del paese in cui si investe e della provenienza del capitale straniero) ecc ecc.

e poi non ? che se "abiti li" automaticamente cresci. la cina ? cresciuta per quasi tutto il decennio a doppia cifra eppure il 99% dei cinesi hanno giusto la loro ciotola di riso garantita dal governo, mentre in india molti non hanno manco quella.

come quando ci si stupiva del fatto che la spagna a inizio anni 2000 crescesse pi? dell'italia. GRAZIE AL RAZZO, solo 20 anni prima era finita una dittatura che aveva inibito qualsiasi cosa che assomigliasse al progresso (e comunque quella crescita drogata ha portato a una bolla spaventosa e a tassi di disoccupazione che ora sfiorano il 20%.. e poi ci lamentiamo dell'italia).

vorrei poi ricordare una cosa: la lombardia nel 2008 era l'area (indagine condotta non su nazioni ma su aree pi? piccole con crescita coerente al suo interno)tra quelle appartenenti a paesi gi? sviluppati con il pi? alto tasso di crescita a livello mondiale.
                      poi ci attacchi la "banca del sud" che e' come un gatto attacato ai maroni...
                      ed affondi?
                      e' cosi il concetto

Comment

• Font Size
                        poi ci attacchi la "banca del sud" che e' come un gatto attacato ai maroni...
                        ed affondi?
                        e' cosi il concetto

beh si... non ? razzismo.. ma le statistiche parlano chiaro... anche se non possiamo escludere al 100% che alla lombardia e al nord italia in genere serva il sud per mantenere una certa crescita... voglio dire... siamo sicuri che se fossimo uno stato come lo ? ad esempio la svizzera, cresceremmo allo stesso modo? io un'idea ce l'ho ma ? meglio se me la tengo per me

Comment

• Font Size
                          non si pu? confrontare l'islanda a livello PIL e peso all'interno dell'eurozona e del sistema economico mondiale con l'italia....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Factory View Post
                            non si pu? confrontare l'islanda a livello PIL e peso all'interno dell'eurozona e del sistema economico mondiale con l'italia....
                            perche scusa?
                            allora vivisezioniamo l'italia in regioni...
                            poi facciamo come l'islanda
                            se loro stanno bene.. perche non farlo?
                            se il problema sono le grandi dimensioni...
                            rimpiccioliamoci...

Comment

• Font Size
                              beh si... non ? razzismo.. ma le statistiche parlano chiaro... anche se non possiamo escludere al 100% che alla lombardia e al nord italia in genere serva il sud per mantenere una certa crescita... voglio dire... siamo sicuri che se fossimo uno stato come lo ? ad esempio la svizzera, cresceremmo allo stesso modo? io un'idea ce l'ho ma ? meglio se me la tengo per me
                              mica sempre dico cazz.ate
                              faccio un partime...
                              non retribuito... o pagato annnero

Comment

• Font Size
                                No Sgamino, non ? che dici cazzate;

in generale io penso che l'attuale sistema di valutare solo l'economia attraverso il PIL (e tutto ci? che ne consegue, ovvero crescita del PIL., rapporto deficit/PIL, finanziare quanto sopra Stato attraverso l'emissione di obbligazioni di diverso tipo, da collocare necessariamente sul mercato all'importo da questo fissato) sia sbagliato, a partire dalla semplice considerazione che ci? presuppone una crescita tendenzialmente infinita avendo a disposizione risorse finite. Le risorse del pianeta sono sterminate (alcune mica tanto, ormai) ma NON infinite.

Bisognerebbe rimettere al centro di tutto il BENESSERE degli individui che, in barba al PIL, pi? velocemente di quanto si pensi schiattano e si ritrovano ad aver vissuto una vita schiavi del sistema (a proposito, bello il parallelismo con Matrix; una considerazione che ho fatto anch'io in questi giorni...)

D'altra parte, questi concetti sono noti da sempre (dalla nascita del sistema, intendo) e condivisi anche da personaggi non esattamente tacciabili di comunismo estremo. Ovviamente mi riferisco in primis a Bob Kennedy ed al famosissimo discorso fatto davanti alla Kansas University il 18/03/1968 che ancora oggi mette i brividi...

[youtube]url=http://www.youtube.com/watch?v=iLw-WLlM9aw&feature=player_detailpage[/url][/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iLw-W...yer_detailpage[/youtube]

Oltre a ci?, che riguarda direttamente noi di Paesi pi? sviluppati, il sistema fa ulteriormente schifo per come e quanto pesi sui Paesi sotttosviluppati, che sono la maggioranza nel mondo...

Pertanto in assoluto io auspicherei un cambiamento del sistema a livello mondiale.

Nella pratica, per? questo cambiamento non lo pu? fare l'Italia da sola perch? comporterebbe sacrifici e cambi dabitudine troppo grandi da affrontare per la stragrande maggioranza della popolazione, anche per chi ora inneggia all'Islanda, infatti di Paesi volontariamente del tutto al di fuori del sistema mi vengono in mente solo Corea del Nord e Cuba, oltre al Burkina Faso (se non ricordo male) il cui Presidente ? stato assassinato, pare proprio per la sua politica e resistenze al FMI...

Ora, l'Islanda ? un caso a parte perch? il loro debito (che ha una genesi diversa dal nostro) era arrivato ad oltre il 900% del PIL. Ora, se anche in Italia arrivassimo a tale situazione una qualsiasi soluzione sarebbe percorribile...E comunque l'Italia non ? l'Islanda, sia per peso economico e politico (anche nella UE) che per quanto ? dentro al sistema e perci? per le conseguenze che a livello mondiale una decisione del genere provocherebbe...

Ma ora no. Ora conviene ancora vedere di risanarci, con tutte le forze, per giocare il nostro ruolo sullo scacchiere mondiale. Le capacit? e le risorse le abbiamo, la volont? vedremo...

Per questo, seconodo me, in teoria hai ragione ma nella pratica attualmente no, almeno non ancora...

Comment

X
                                Working...
                                X