Originally posted by desmoone
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Uomo / Donna / famiglia in un mondo ideale
Collapse
X
-
-
Vulture guardi troppa TV Quella ? una rubrica di striscia la notizia !
Qui i gossip non sono richiesti , bensi un parere su come si idealizza il rapporto tra uomo e donna nella famiglia .
Cmq per rispondere a Incosciente: non sei attento ... avevo anceh votato quindi il mio parere , semmai non si conoscesse prima , era palesato dal sondaggio
Comment
-
Per come la vedo io l'uomo moderno se vuole che il suo rapporto duri deve comunque darsi da fare in casa pi? di quanto non fosse richiesto ai nostri padri....
E anche mia madre lavorava...... 8 ore tornava a pranzo e alle 17.30 era a casa ma lavorava......
Io sono spostao dal 2003 abbiamo 2 bimbi mia moglie ora lavora part-time e questo le consente di potersi occupare delle faccende domestiche...
Io cucino.. spesso apparecchio sparecchio faccio le pulizie "sporche" e stagionali e in caso di necessit? do maggiore supporto... non sono certo io quello che ramazza la casa per? di sicuro faccio pi? di quello che era richiesto ad esempio a mio padre...
In casa mi occupo per? di aspetti organizzativi/gestionali/economici sollevando mia moglie dall'incarico.. lei ha la sua carta ed il pin ed ? contenta cos?
Per? devo anche ritenermi fortunato ? sempre stato nel suo DNA fare da mamma e moglie senza avere chiss? quali altre fantasie...
Son convinto che un lavoro debba semre averlo (Part Time ? meglio) e fino a 2 bimbi ? sostenibile..
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostA me preme fornire spunti di discussione , non esternare i miei punti di vista che cmq non condivideste sicuramente
Originally posted by desmoone View Postaaaa....sei solo un curiosone alloraOriginally posted by Lele-R1-Crash View PostVulture guardi troppa TV Quella ? una rubrica di striscia la notizia !
Qui i gossip non sono richiesti , bensi un parere su come si idealizza il rapporto tra uomo e donna nella famiglia .
Cmq per rispondere a Incosciente: non sei attento ... avevo anceh votato quindi il mio parere , semmai non si conoscesse prima , era palesato dal sondaggio
Originally posted by danystoner View Postnon vorrei interrompere il quiproquo amoroso tra lele e l'incosciente..ma fabio2t in che lingua scrive? Mi ? parso sanscrito :gaen:
Comment
-
Originally posted by Andrevic View Postnon esiste, l'uomo lavora e la donna deve badare ai figli e casa.
sono stato cresciuto cos? quindi per me ? giusto cos? -.-
E poi...se la donna puericultrice....ha ambizioni di lavoro e professionali?
Siete peggio degli uomini di neanderthal
Comment
-
Originally posted by l'incosciente View Postho letto l'opinione, ma non l'hai argomentata
Spendere ulteriori parole sarebbe superfluo e controproducente ... per me ognuno pu? far ci? che vuole della propria vita e non deve certo rendere conto a me ... diciamo che sono un p? contro alle checche e propendo pi? verso i discorsi neanderthaliani (anceh perch? le filosofie di pensiero moderne mi paiono tutt'altro che valide ... )Last edited by Lele-R1-Crash; 17-11-11, 16:51.
Comment
-
di larghe vedute non c'? che dire.
ambizione ? un parolone che usate per intendere le donne stile marcegaglia?
Non si pu? considerare una vita normale di semplice soddisfazione lavorativa e anche familiare?
E' talmente normale da risultare banale...ma proprio da non parlarne nemmeno. Ognuno, uomo/donna, sceglie cosa fare e come vuole la sua vita...perch? deve essere messo in discussione cosa ? giusto e cosa no?
Non c'? una regola per tutti.
E la vita corre e si evolve in modi diversi. Anche solo pensando che attualmente, a meno che uno non sia ricco, ? impossibile vivere con uno stipendio medio.
Perch?, vi chiedo, per un uomo ? lecito fare come gli pare e decidere cosa fare ..anche se aiutare la compagna o meno..come se fosse dovuto..mentre il contrario ? praticamente impossibile?
Problema di fondo: radicati errori socio culturali storici.
Desmo...ma quale neanderthal...qua stiamo all'era della pangea
:gaen:
Comment
-
Originally posted by danystoner View Postdi larghe vedute non c'? che dire.
Non si pu? considerare una vita normale di semplice soddisfazione lavorativa e anche familiare?
E' talmente normale da risultare banale...ma proprio da non parlarne nemmeno. Ognuno, uomo/donna, sceglie cosa fare e come vuole la sua vita...perch? deve essere messo in discussione cosa ? giusto e cosa no?
E la vita corre e si evolve in modi diversi. Anche solo pensando che attualmente, a meno che uno non sia ricco, ? impossibile vivere con uno stipendio medio.
Perch?, vi chiedo, per un uomo ? lecito fare come gli pare e decidere cosa fare ..anche se aiutare la compagna o meno..come se fosse dovuto..mentre il contrario ? praticamente impossibile?
idem il cmabio delle gome estate inverno?
uhm... quasi quasi tento un approccio....
a parte gli scherzi, aiutarsi si...
mescolarsi troppo... no...
penso che di base, capisco l'uguaglianza.. la similitudine...
ma qualche differenza DEVE restare...
se no saremmo tutti trans....
Comment
-
Originally posted by danystoner View Postdi larghe vedute non c'? che dire.
Augh?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostHo argomentato gi? fin troppo nel corso degli anni :gaen:
Spendere ulteriori parole sarebbe superfluo e controproducente ... per me ognuno pu? far ci? che vuole della propria vita e non deve certo rendere conto a me ... diciamo che sono un p? contro alle checche e propendo pi? verso i discorsi neanderthaliani (anceh perch? le filosofie di pensiero moderne mi paiono tutt'altro che valide ... )
Comment
-
ps: mia mamma ha sempre lavorato...sin da quando aveva 18 anni (sta capocciona lavora pure ora che ? in pensione perch? altirmenti il suo titolare si ammazzerebbe senza di lei)....quando era normalit? (negli anni 70) che lavorasse solo il maschio di famiglia.
Male non sono cresciuto. Anzi.
Comment
X
Comment