Originally posted by sgamino81
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Uomo / Donna / famiglia in un mondo ideale
Collapse
X
-
Originally posted by jakal View Postquello che mi fa sempre sorridere di queste discussioni ? che si da per scontato che la donna essendo "femmina" debba stare a casa a badare alla famiglia perch? ? sempre stato cos? dimenticando ,molte volte, quello che veramente vogliono le donne.....
La realt? poi ? altro. Ne sono ben conscio.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
B?..... i pantaloni li porta la mia compagna, nel senso che guadagna 3 volte quello che guadagno io.....
Fortunatamente non soffro di manie di inferiorit? verso di lei, (a differenza di un paio di amici che ho che ne fanno una malattia inventandosi addirittura ruoli lavorativi che non svolgono...), quindi una famiglia la vedo in stile matriarcale, dove lei guadagna molto bene e mantiene il 90% delle spese, lui cazzeggia, gironzola in moto e segue l'eventuale pargolo in preparazioni su minimoto e garette nel week end :gaen:
Poi.... ? caratteriale..... se alla mia compagna gli dici di stare a casa a far la mantenuta, casalinga pulisci/cucina penso che si andrebbe a buttare dal 1? ponte che trova per strada, o verrebbe in poligono a far la sagoma
Comment
-
Originally posted by GianClark View PostSi parla di mondo ideale.... quindi il giochino ? "sull' idealizzato..."
La realt? poi ? altro. Ne sono ben conscio.
Comment
-
mah.. diciamo mondo reale... opzione 2 cio? condivisione
in un caso ipotetico, direi uno dei due lavora e l'altro a casa.. indifferentemente dal sesso (ovviamente col grano giusto)
Comment
-
inutile dire che dipende da situazione a situazione.
se la donna ha l'impresa o lo spirito imprenditoriale, o lui si abbassa a questo suo desiderio (uomo non desideroso di questo tipo di appagamento quindi) o trova un super manager impegnato come lei che per? far? crescere i figli (se ne avranno) dai nonni nell'ipotesi migliore, dalla badante nella maggior parte dei casi.
per quello che riguarda il mio caso, credo che sia equa la distribuzione delle attivit? in casa, considerando che solitamente la donna ha pi? propensione e facilit? a fare certi tipi di attivit? che all'uomo (pi? grezzo solitamente) vengono peggio.. parlo anche del contrario.. i lavori "sporchi" dovrebbe sempre farli l'uomo.. quanto meno per galanteria oltre che per forza (ad esempio).
anche da tenere in considerazione che comunque spesso e volentieri le situazioni cambiano.. oggi in ospedale ho reinontrato una signora (40 anni) che prima aveva un'attivit? e poi presa da un desiderio di aiutare gli altri si ? messa a fare l'infermiera.. ora ha pi? tempo per la famiglia e si sente realizzata..
ognuno di questi ? un mondo ideale.. l'ideale (tipo famiglia del mulino bianco) non era neanche da chiedere secondo me
Comment
-
dipende...io credo che alla donna piaccia crescere i propri figli, perch? ? lei in realt? che li fa e se li smazza per benino quanto meno i primi tempi...se l'uomo guadagna abbastanza per far viveere bene entrambi credo che la donna non sarebbe triste di stare a casa...d'altra parte i bambini possono (gli fa bene) andare all'asilo a 3 anni e quindi la mamma pu? aver del gran tempo libero...io se mia moglie prendesse che ne so 3-4k euro al mese farei anche il pap? ed il casalingo a tempo pieno...o quantomeno part-time (quindi con un lavoro da 3-4 ore giusto per far qualcosa e portare a casa qualcosa in pi?)
se viceversa la donna volesse lavorare, essere indipendente, avere una vita sociale diversa da quella che pu? avere da casalinga (e credetemi che di mamme in giro a spasso che NON si annoiano per niente ? pieno il mondo), allora si faccia pure met? e met?, nessun problema
o anche, ripeto, lei lavoro ed io casalingo...nessun problema per me
per? credo che la mamma sia sempre qualcosa in pi? per i figli, rispetto al pap?...non si pu? negare dai...
Comment
-
A casa mia facciamo tutto entrambi.
L'unica cosa che non riesco ? stirare.
Ovvio che io lavoro di pi? di Cri.....lei ha pi? tempo libero e quindi alcune cose deve farle lei.
Io sinceramente sono intercambiabile totalmente con mia moglie....sia per un discorso domestico...sia per un discorso di gestione della bimba.
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostA casa mia facciamo tutto entrambi.
L'unica cosa che non riesco ? stirare.
Ovvio che io lavoro di pi? di Cri.....lei ha pi? tempo libero e quindi alcune cose deve farle lei.
Io sinceramente sono intercambiabile totalmente con mia moglie....sia per un discorso domestico...sia per un discorso di gestione della bimba.
Comment
-
Originally posted by feperis View Postidem...ma perch? dici che lavori di pi? tu? lei non lavora? o lavora part-time?
Lei lavora nel mio studio al paese...? libera professionista....tolti i periodi caldi si gestisce meglio (vero pure che lavora meno di me...)
Comment
-
nel mondo ideale direi la prima....l'uomo lavora il giusto e guardagna quello che merita.
La donna ha gi? piene le balle a star dietro alla casa...quando l'uomo rientra dal lavoro la donna va fuori a sfagarsi e coltiva i suoi interessi.
Nel mondo attuale tutti e due lavorano e si dividono i compiti...? un peccato pero' soprattutto quando ci sono bambini...sarebbe molto pi? bello stare a casa con loro piuttosto di mollarli in un asilo 8 ore
Comment
-
Originally posted by lucavor View Post...? un peccato pero' soprattutto quando ci sono bambini...sarebbe molto pi? bello stare a casa con loro piuttosto di mollarli in un asilo 8 ore
I bambini hanno bisogno di stare tra bambini....e quindi l'asilo ? fondamentale.
Te lo dice uno che non voleva mandarcela.....ma che si sta ricredendo.
Quando vai a riprendere tua figlia di 2 anni e mezzo....e lei piange perch? vuole rimanere a giocare con gli altri bimbi...significa che sta bene. E che va bene cos?
Comment
-
Originally posted by desmoone View Postio esco al mattino e ritorno alla sera dopo le 20. Ogni giorno.
Lei lavora nel mio studio al paese...? libera professionista....tolti i periodi caldi si gestisce meglio (vero pure che lavora meno di me...)
Comment
X
Comment