Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Politica economica delle aziende

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Politica economica delle aziende

    Non l'ho mai capita...mi spiego meglio.
    Sti giorni sto prendendo spunto dalla 1199, adesso lavoro da 3 anni e mi regolo un p? meglio sul valore dei soldi.

    Non riesco a capire la politica di alcune aziende.
    Faccio un paio di esempio...Apple e Ducati.

    Posto che non credo ASSOLUTAMENTE che il prezzo del prodotto sia equiparabile all'effettivo valore intrinseco, in riferimento alla media del mercato...che guadagno ne hanno?

    Se l'iPhone costasse la cifra che effettivamente vale invaderebbe il mercato in una maniera imbarazzante (almeno rifacendomi a quello che sento dalle persone che conosco e di cui ne parlo)
    Stessa cosa con la Ducati...se costasse come un altro mille quanti se ne vedrebbero in giro?
    A quanta gente sentite dire BELLA BELLA...PERO' COSTA PROPROPRIO TROPPO...

    Boh....se io fossi il proprietario di un'azienda cercherei di guadagnare di meno sul singolo pezzo ma di pi? sulla quantit?...e forse ? per questo che non sono il proprietario di un'azienda

  • Font Size
    #2
    Cosi fai come i cinesi........prezzi bassi con pochi margini per investire nel prodotto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by dragobike View Post
      Cosi fai come i cinesi........prezzi bassi con pochi margini per investire nel prodotto
      Ma io non dico bassi...allineati alla media.ora sono sicuro che una 1199 costa alla ducati pi? di una (presa a caso) cbr per la honda...per? io non credo che il reale valore intrinseco del mezzo sia COS? TANTO superiore alla media...

      Ma magari il mio ? un discorso da morto di fame eh

      Comment


      • Font Size
        #4
        pensa che la apple vende ifon costosi come se fossero telefoni da due lire: anche mia mamma fra un po' avr? l'iphone . Il costo rende l'oggetto bello un oggetto del desiderio caro ma raggiungibile ...bo secondo me il marketing un po' su questo ci marcia con 23000 euro compri una macchina media ma sei medio con la stessa cifra compri il gioiello che ti rende speciale
        per? la panigale ? bella veramente!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se pensi che un 999s costava 20.000 euro, la 1199 ha un prezzo "ragionevole", non fuori mercato secondo me. Il prezzo degli Apple ? giustificato secondo me da tantissimi fattori (design, innovazione, immediatezza, status symbol), ed i numeri gli danno ragione.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Questo e' l'esempio lampante del disastro che provocano gli ingegneri quando assumono il comando delle aziende...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gibbolamappa View Post
              Questo e' l'esempio lampante del disastro che provocano gli ingegneri quando assumono il comando delle aziende...
              sar? per questo che io sto rintanato nell'ufficio tecnico

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmoricky View Post
                Boh....se io fossi il proprietario di un'azienda cercherei di guadagnare di meno sul singolo pezzo ma di pi? sulla quantit?...e forse ? per questo che non sono il proprietario di un'azienda
                Non credo, certi ing. sono grandi capitani d'industria, per? di certo non devono comandare in aziende in cui serve un leader carismatico proprio perch? il prezzo del prodotto NON ha un rapporto reale con quello che costa produrlo, e un ing fa fatica a uscire "dalle regole" ovviamente in generale l'eccezione c'e' sempre.
                Il successo della apple non smetter? mai di dirlo, ? stato esponenziale grazie alle rateizzazioni e formule che offrono i vari gestori telefonici.

                Ieri mi ha chiamato la tre per offrirmi il nuovo contratto e il 4S a 99 euro..... se penso che c'e' gente che lo paga 650-700 euro subito sull'unghia mi viene un malore, io non so se lo farei...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoricky View Post
                  Se l'iPhone costasse la cifra che effettivamente vale invaderebbe il mercato in una maniera imbarazzante (almeno rifacendomi a quello che sento dalle persone che conosco e di cui ne parlo)
                  Invece io ti dico che se l'Iphone costasse 50 euro non lo comprerebbe quasi nessuno .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Invece io ti dico che se l'Iphone costasse 50 euro non lo comprerebbe quasi nessuno .

                    sono assolutamente d'accordo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Non l'ho mai capita...mi spiego meglio.
                      Sti giorni sto prendendo spunto dalla 1199, adesso lavoro da 3 anni e mi regolo un p? meglio sul valore dei soldi.

                      Non riesco a capire la politica di alcune aziende.
                      Faccio un paio di esempio...Apple e Ducati.

                      Posto che non credo ASSOLUTAMENTE che il prezzo del prodotto sia equiparabile all'effettivo valore intrinseco, in riferimento alla media del mercato...che guadagno ne hanno?

                      Se l'iPhone costasse la cifra che effettivamente vale invaderebbe il mercato in una maniera imbarazzante (almeno rifacendomi a quello che sento dalle persone che conosco e di cui ne parlo)
                      Stessa cosa con la Ducati...se costasse come un altro mille quanti se ne vedrebbero in giro?
                      A quanta gente sentite dire BELLA BELLA...PERO' COSTA PROPROPRIO TROPPO...

                      Boh....se io fossi il proprietario di un'azienda cercherei di guadagnare di meno sul singolo pezzo ma di pi? sulla quantit?...e forse ? per questo che non sono il proprietario di un'azienda
                      secondo te e' piu' dispendioso e stressante fare 1.000 di fatturato con utile 1 o fare 100 di fatturato con utile 5?????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il lusso ? quello che fa guadagnare ancora tanto le aziende..

                        ducati e apple nell'immaginario si posizionano a ridosso del lusso (e di certo moto e apparecchi elettronici sono piccoli lussi)

                        non credo siano intenzionate a levarsi quella pellicola di status symbol.. anche se credo che la ducati lo sia meno di apple.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma mica bisogna considerare il solo costo di produzione ...
                          La progettazione, i test, il design e tutto il resto costano.
                          Idem la pubblicit?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Eh c'e' crisi

                            Tutte le 10 Ferrari FF Neiman Marcus Edition vendute in soli 50 minuti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Calcola che un tot di aziende in Italia.. sono aiutate dallo stato e quindi da noi..

                              Quindi non ? sempre valida la cosa che se guadagni 100 e spendi 150 non stai in piedi..

                              Sicuramente le corse e le moto sportive non portano alle case quello che portavano in passato.. ma si ? un p? obbligati.

                              E' come per i siti web, spesso noti di pi? che uno non lo ha checch? lo abbia.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X