Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Politica economica delle aziende

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Politica economica delle aziende

    Non l'ho mai capita...mi spiego meglio.
    Sti giorni sto prendendo spunto dalla 1199, adesso lavoro da 3 anni e mi regolo un p? meglio sul valore dei soldi.

    Non riesco a capire la politica di alcune aziende.
    Faccio un paio di esempio...Apple e Ducati.

    Posto che non credo ASSOLUTAMENTE che il prezzo del prodotto sia equiparabile all'effettivo valore intrinseco, in riferimento alla media del mercato...che guadagno ne hanno?

    Se l'iPhone costasse la cifra che effettivamente vale invaderebbe il mercato in una maniera imbarazzante (almeno rifacendomi a quello che sento dalle persone che conosco e di cui ne parlo)
    Stessa cosa con la Ducati...se costasse come un altro mille quanti se ne vedrebbero in giro?
    A quanta gente sentite dire BELLA BELLA...PERO' COSTA PROPROPRIO TROPPO...

    Boh....se io fossi il proprietario di un'azienda cercherei di guadagnare di meno sul singolo pezzo ma di pi? sulla quantit?...e forse ? per questo che non sono il proprietario di un'azienda

  • Font Size
    #2
    Cosi fai come i cinesi........prezzi bassi con pochi margini per investire nel prodotto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by dragobike View Post
      Cosi fai come i cinesi........prezzi bassi con pochi margini per investire nel prodotto
      Ma io non dico bassi...allineati alla media.ora sono sicuro che una 1199 costa alla ducati pi? di una (presa a caso) cbr per la honda...per? io non credo che il reale valore intrinseco del mezzo sia COS? TANTO superiore alla media...

      Ma magari il mio ? un discorso da morto di fame eh

      Comment


      • Font Size
        #4