Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CONSIGLIO - VOI CHE FARESTE SE...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CONSIGLIO - VOI CHE FARESTE SE...

    ---- Inizio Premessa ----
    Questa ? una storia di pura fantasia...
    ---- Fine Premessa ----

    Dal momento che non vi conosco personalmente e che voi non conoscete me s? che il vostro parere ? del tutto disinteressato, se avete voglia di leggere e rispondere:

    a) Lavorate in una SPA informatica di circa 150 dipendenti piu' altri distaccamenti sul territorio nazionale
    b) Siete bravi (almeno piu' del responsabile addetto), in sicurezza informatica
    c) Conoscete, da tempo, un entrata segreta che porta sulla riva di un fiume e che ti permette di vedere tutto quello che passa
    d) Venite a contatto di una scatola che contiene tutti i dati RISERVATI di tutto il PERSONALE DELL'AZIENDA, stato famiglia, problemi di salute, problemi affettivi, percorso scolastico, orientamento sessuale, previsione maternit?,
    e) Venite a conoscenza di TUTTI gli stipendi a carico dell'azienda, consulenti compresi e dei CONTRATTI DI ASSUNZIONE
    f) Venite a conoscenza del fatto che prendete assieme a altri 4 sfigati circa 1/5 di quanto prendono un giro di persone che sono inquadrate esattamente come gli "sfigati".
    Diciamo che gli "eletti" partono dai 40 mila lordi all'anno in su... non so' se rendo l'idea...
    g) L'azienda ? stata messa IN VENDITA
    h) L'azienda st? effettuando la delocalizzazione di alcuni reparti cercando di licenziare o mettere in condizione di licenziamento (mobbing) il personale di questo reparto per poi riaprire gli stessi in zone geografiche in cui le persone sono fortemente legate al luogo e in cui la concorrenza ? molto bassa... dico due nomi a caso, giusto per sparare due nomi, provincia di CAGLIARI E UDINE.
    i) Alcuni dipendenti hanno vinto cause per mobbing e l'azienda per mettere tutto a tacere ha letteralmente raddoppiato gli stipendi (sono contento per loro comunque) a questi.
    l) Ho, assieme a due cari amici, uno studio in corso per la verifica di fattibilit? di un progetto che riguarda l'avvio di un'azienda settore edilizio (quindi ABBANDONO L'INFORMATICA PER SEMPRE) e che se tutto va bene (grattatina) fra circa un anno mi porta ad essere socio di una nuova azienda, la mia.
    m) FACCIO PARTE DELL'AREA DA DISLOCARE
    n) L'azienda sta verificando i suoi diritti e i suoi doveri per eventuali licenziamenti prima della cessione e dopo l'immediata cessione.
    o) Sono in possesso di questi documenti, firmati dall'amministratore delegato dell'azienda.


    ...in questi casi che si f??
    Rischio il gabbio ?
    Potrei danneggiare l'eventuale mia futura impresa?
    Potri arrecare danni ai miei eventuali soci?
    Omert? ? Zitto e volto faccia ?

  • Font Size
    #2
    ma in questi casi non c'? il segreto aziendale?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Simo85
      ma in questi casi non c'? il segreto aziendale?
      Non ho capito cosa intendi... diciamo che non si puo' restare anonimi per via del fatto che ci sono tracce indelebili...

      Comment


      • Font Size
        #4
        dipende quante persono sono a conoscenza di tutto il fatto...se si ? gli unici ? normale che ti vengono a prendere, non so come funzia in italia ma qui ? cos?...

        quindi consiglierei di stare zitto

        Comment


        • Font Size
          #5
          >dipende quante persono sono a conoscenza di tutto il fatto...

          Oltre al consiglio di amministrazione ... una persona sola.

          >quindi consiglierei di stare zitto

          Infatti...
          Grazie.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ombrascura
            >dipende quante persono sono a conoscenza di tutto il fatto...

            Oltre al consiglio di amministrazione ... una persona sola.

            >quindi consiglierei di stare zitto

            Infatti...
            Grazie.
            si lo farei pure io...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non dire nulla...!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                C'? una sentenza recentissima proprio su un caso di questo tipo, non vorrei dire una stronzata ma credo proprio che sia della cassazione, comunque i giudici hanno detto che la documentazione interna di un'azienda pu? essere presentata come prova in giudizio dal dipendente anche se segreta e anche se in teoria il dipendente stesso non avrebbe dovuto entrarne in possesso qualora serva per dimostrare un comportamento scorretto dell'azienda nei suoi confronti, oppure mobbing o comunque serva per avvalorare le sue tesi difensive o accusatorie.

                Max.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alegsx
                  Non dire nulla...!!!!
                  Quoto!


                  P.s. Di cosa si occuperebbe esattamente la tua "futura" azienda nel campo dell'edilizia?

                  Potresti diventare mio collega....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    vai..pretendi qualcosa se non l'ottieni regali tutto alla stampa :P

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by linny81Pg
                      Originally posted by Ombrascura
                      >dipende quante persono sono a conoscenza di tutto il fatto...

                      Oltre al consiglio di amministrazione ... una persona sola.

                      >quindi consiglierei di stare zitto

                      Infatti...
                      Grazie.
                      si lo farei pure io...
                      quoto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Comunque seguir? i vostri consigli... non faccio nulla, appena sono pronto con i miei soci mi schiodo da questo posto di iene e sono cavoli di chi resta.

                        x serio
                        Forniture materie prime a costruttori edili

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by doc67
                          vai..pretendi qualcosa se non l'ottieni regali tutto alla stampa :P

                          una bella e sana minaccia, di quelle vecchia maniera, mi ha tentato piu' volte... sto cercando di non cedere al male oscuro

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X