Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Case in classe A+

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by serio View Post
    L'anno scorso ho fornito una stufa a pellet durante l'inverno ad un acquirente di abitazione in classe A+ perch? a livello riscaldamento il solo ricircolo aria non garantiva temperature accettabili quando all'esterno la temperatura era -5....
    Ciao,cosa intendi per temperature accettabili?Come era esposta la casa?Posso sapere in che zona?
    Queste case bisogna imparare ad usarle,nel senso che d'inverno bisogna lasciare che la luce ed il sole (quando c'?,ovvio) entrino e scaldino l'aria,mentre d'estate bisogna fare esattamente il contrario;bisogna anche tenere le finestre chiuse,per evitare di disperdere il calore o il fresco creato all'interno.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bladegreen View Post
      Tu vendi stufe a pellet?
      quoto la domanda ed attendo la risposta

Comment

• Font Size
        le tre che abbiamo appena preso sono passive.. senza impianti.. zero manutenzione
        non costano tanto in pi? delle altre.. a parit? di capitolato, ho avuto modo di confrontare un 20% in pi? andando a scavare in fondo in fondo.. se consideri per? che non avrai mai costi di gestione, caldo, freddo, elettricit? etc.. in pi? in quelle il fotovoltaico ti paga due rate su dodici del finanziamento (con l'incentivo) cosa vuoi di pi?? vedi che sei fai bene i conti la forbice si abbassa.. e hai gi? una casa proiettata al futuro dieci anni avanti..

sono case incredibilmente silenziose, isolate dall'esterno dove puoi anche aver come animale domestico una scimmia urlatrice che non dai fastidio ai vicini

schermature solare, serrande elettriche con livello di effrazione di un portoncino blindato, serramenti tripli.. giardinetto.. carine 240k la piccolina (x2), 340 la grande..

Comment

• Font Size
          Originally posted by l'incosciente View Post
          le tre che abbiamo appena preso sono passive.. senza impianti.. zero manutenzione
          non costano tanto in pi? delle altre.. a parit? di capitolato, ho avuto modo di confrontare un 20% in pi? andando a scavare in fondo in fondo.. se consideri per? che non avrai mai costi di gestione, caldo, freddo, elettricit? etc.. in pi? in quelle il fotovoltaico ti paga due rate su dodici del finanziamento (con l'incentivo) cosa vuoi di pi?? vedi che sei fai bene i conti la forbice si abbassa.. e hai gi? una casa proiettata al futuro dieci anni avanti..

sono case incredibilmente silenziose, isolate dall'esterno dove puoi anche aver come animale domestico una scimmia urlatrice che non dai fastidio ai vicini

schermature solare, serrande elettriche con livello di effrazione di un portoncino blindato, serramenti tripli.. giardinetto.. carine 240k la piccolina (x2), 340 la grande..
          tutto quello che vuoi pu? avere pure la supercazzolaturbospin
          ma con un FV da 1,6 e un enel da 3 non vai da nessuna parte
          tra l altro 20% di 240 son 48.000€
          hai voglia a spenderli in gas e corrente

Comment

• Font Size
            Originally posted by nyko683 View Post
            tutto quello che vuoi pu? avere pure la supercazzolaturbospin
            ma con un FV da 1,6 e un enel da 3 non vai da nessuna parte
            tra l altro 20% di 240 son 48.000?
            hai voglia a spenderli in gas e corrente
            dimentichi una cosa importante.. il confort l'essere indipendente da qualsiasi attacco russo sul costo del gas o cose del genere... bunker antiatomici oltre va beh alla sostenibilit?, l'innovazione e tutto quello che ti viene in mente..

l'impianto che c'? li sopra ? da 2,3 ed ? stato messo cosi "grande" solo perch? non ce ne stava di pi? bello ed armonioso nel contesto.. 1,6 ? poco.. si ma magari hanno lo stesso problema.. una famiglia media consuma 3000 kWh l'anno.. parti da questa base...

Comment

• Font Size
              Originally posted by serio View Post
              L'anno scorso ho fornito una stufa a pellet durante l'inverno ad un acquirente di abitazione in classe A+ perch? a livello riscaldamento il solo ricircolo aria non garantiva temperature accettabili quando all'esterno la temperatura era -5....
              Una casa in classe A+ ha bisogno di un minimo riscaldamento.......... mi sembra strano che il termotecnico non lo abbia previsto ............mentre una casa passiva (lo dice il nome stesso) non ne ha bisogno

Dimensione Ecocasa

Comment

• Font Size
                Originally posted by l'incosciente View Post
                dimentichi una cosa importante.. il confort l'essere indipendente da qualsiasi attacco russo sul costo del gas o cose del genere... bunker antiatomici oltre va beh alla sostenibilit?, l'innovazione e tutto quello che ti viene in mente..

l'impianto che c'? li sopra ? da 2,3 ed ? stato messo cosi "grande" solo perch? non ce ne stava di pi? bello ed armonioso nel contesto.. 1,6 ? poco.. si ma magari hanno lo stesso problema.. una famiglia media consuma 3000 kWh l'anno.. parti da questa base...
                Si ma per capire bene dovresti dire quanto costa una classe B in confronto...

Ovvio che dipende dalla zona.... qui da me le differenze son da 60k in su... e hai tempo e voglia di spenderli quei soldi... se poi scaldo a legna... peggio ancora con tempi di ritorno...

Comment

• Font Size
                  io non ho mica capito bene bene dove sta il risparmio!?!?!?!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Si ma per capire bene dovresti dire quanto costa una classe B in confronto...

Ovvio che dipende dalla zona.... qui da me le differenze son da 60k in su... e hai tempo e voglia di spenderli quei soldi... se poi scaldo a legna... peggio ancora con tempi di ritorno...
                    Tempo e voglia a spenderli insomma...... mio suocero spende (riscaldamento a metano) circa 5K sulla stagione invernale, casa indipendente costruita circa 7 anni f?... + legna per il camino in tavernetta.....

Io non andassi a legna + pellet spenderei uguale e forse di pi?.....

In pratica 60K li spende solo sulla stagione invernale in 10 anni circa....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      io non ho mica capito bene bene dove sta il risparmio!?!?!?!
                      Sulle case passive? Che non usi il riscaldamento.

Comment

• Font Size
                        Sulle case passive? Che non usi il riscaldamento.
                        e stai a temperatura costante (consona al buon vivere) tutto l'inverno?

Comment

• Font Size
                          Tempo e voglia a spenderli insomma...... mio suocero spende (riscaldamento a metano) circa 5K sulla stagione invernale, casa indipendente costruita circa 7 anni f?... + legna per il camino in tavernetta.....

Io non andassi a legna + pellet spenderei uguale e forse di pi?.....

In pratica 60K li spende solo sulla stagione invernale in 10 anni circa....
                          A me interessano molto le case passive e girando ne ho frequentate in germania... (ho un amico che ne ha una)
                          Hanno comunque qualche cosa per le emergenze....
                          Quelle che qui son nuove voglio veder come passano l'inverno (e anno comunque impianti geotermici e pannelli... ma gi? sti giorni "batton i denti")

Ovvio che cambia il sistema di vita: ma, per esempio, una che c'? da me riceve sole si e no 1 ora in inverno... hai voglia a scaldare l'ambiente

Quindi, sulla carta, va valutato l'esborso maggiore... Sopratutto ora... che in banca non fan i salti a darti il mutuo...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Devilman View Post
                            A me interessano molto le case passive e girando ne ho frequentate in germania... (ho un amico che ne ha una)
                            Hanno comunque qualche cosa per le emergenze....
                            Quelle che qui son nuove voglio veder come passano l'inverno (e anno comunque impianti geotermici e pannelli... ma gi? sti giorni "batton i denti")

Ovvio che cambia il sistema di vita: ma, per esempio, una che c'? da me riceve sole si e no 1 ora in inverno... hai voglia a scaldare l'ambiente

Quindi, sulla carta, va valutato l'esborso maggiore... Sopratutto ora... che in banca non fan i salti a darti il mutuo...
                            B?, ma non basterebbe metterci dentro una stufa a pellet, se teoricamente vanno avanti senza riscaldamento, con 100 euro a stagione di pellet dovresti avere 30 gradi in casa costanti

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Luka79 View Post
                              e stai a temperatura costante (consona al buon vivere) tutto l'inverno?
                              Cos? dovrebbe essere..... o cmq riscaldando 1/1000 di quello che riscaldi in una casa normale dovresti esser a posto.

Comment

• Font Size
                                bisogna poi vedere la differenza tra il confort teorico promesso sulla carta e quello REALE nella stagione invernale... in una casa passiva senza alcun impianto integrativo, che sia geotermico o altro...

Comment

X
                                Working...
                                X