Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda tecnica per meccanici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domanda tecnica per meccanici

    ho un problema, lavoro in un officina che fa gommista e convergenza, le convergenze le faccio solo io, vabbe cmq l informazione che mi serve ?, se ho un dado duro da mollare, con un tubo lungo non lo svito perche prima di svitarsi si spana, come fika lo svito??? ci butto su 90kg di wd40 ma niente, succede sempre con le jeep, sotto con i consigli perfavore....

  • Font Size
    #2
    spani il filetto o arrotondi il dado?

    sistema semplice, scalda e si molla come il burro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quoto. Prova a scaldare il dado con una fiamma o con un phon industriale.

      Le dilatazioni fanno scollare i filetti. Se non ci riesci alla prima riprova con lo svitol (aspetta che il dado si raffreddi un po' prima di spruzzare lo svitol) e poi scalda di nuovo.

      Normalmente alla prima funziona.

      Comment


      • Font Size
        #4
        spano il dado, non so se avete presente come si fa una convergenza, cmq in pratica mollo il dado su un perno quindi mi tocca usare per forza una chiave fissa e non ho sta gran presa, per lo scaldare, ho un mini cannello ma se prima ci metto lo svitol che ? infiammabile poi con la fiamma mi prende fuoco tutto no? ho usato un phon per i capelli perch? con troppo calore avevo paura che prendesse fuoco lo svitol, la prossima volta non uso lo svitol e scaldo al primo colpo?

        Comment


        • Font Size
          #5
          lo svitol nn ? infiammabile... come ti hanno gi? scritto irrora di wd40, scalda a bomba e usa 2 chiavi fisse (la seconda come leva) x smollarlo

          Comment


          • Font Size
            #6
            scusa ho scritto male, uso il wd40 non lo svitol, sulla bomboletta ce la fiammella che dice infiammabile, per quello mi son fregato, perche prima ho usato un kilo di svitol e non potevo scaldare bene....per cui la prossima volta niente svitol e scaldo da subito...

            Comment


            • Font Size
              #7
              prova a dare qualche colpo di martello sul dado (? cieco vero?) di solito funziona con tutte le viti/bulloni!

              p.s. ma non facevi il fornaio?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ne ho date 1 milardo di martellate ma se ne sbatteva il caxxo quel dado cmq l ho fatto solo come lavoro estivo il fornaio...poi ho fatto piu lavori io che uno di 50 anni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Tiragli anche qualche martellata mentre ? completamente avvitato, saranno ossidati i filetti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    praticamente fanno la convergenza ogni 10 anni, poi si lamentano pure che ci metti molto a farla, sticazzi falla te allora, ci son i dadi rosso fuoco dalla ruggine che c? su, fortuna che pure sto lavoro lo faccio per poco seno legno qualcuno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Usa una chiave a scatto e una botta secca, con quel dado infame ho risolto sempre cos?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a parte che quoto lo scaldarlo,ma hai per caso provato anche a provare a serrarlo un filo di piu' e poi dopo provare a svitarlo?

                        hai possbilita' di spaccare/tagliare/sfrullinare il dado e metterne successivamente uno nuovo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alfetta View Post
                          Usa una chiave a scatto e una botta secca, con quel dado infame ho risolto sempre cos?
                          Che ? una chiave a scatto ??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by GMR View Post
                            Che ? una chiave a scatto ??
                            stanne furoi non e' robba pe te!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by capello View Post
                              stanne furoi non e' robba pe te!

                              Vero ??

                              Io conosco solo la pinza a scatto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X