Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda tecnica per meccanici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by GMR View Post
    Vero ??

    Io conosco solo la pinza a scatto
    intendeva questa


    Comment


    • Font Size
      #17
      con il phon dei capelli stai li 3 giorni e poi ? ancora tiepido..io quando capita uso la fiamma ossidrica...comunque ci metto un cricchetto con la bussola e poi infilo un palo lungo un metro e mezzo nel cricchetto...per non rischiare di arrotondare il dado ci sono anche delle paste chimiche da mettere nella bussola che servono appunto da riempitivo per evitare di far arrotondare il dado..non serve a molto ma aiuta

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by golf2000 View Post
        con il phon dei capelli stai li 3 giorni e poi ? ancora tiepido..io quando capita uso la fiamma ossidrica...comunque ci metto un cricchetto con la bussola e poi infilo un palo lungo un metro e mezzo nel cricchetto...per non rischiare di arrotondare il dado ci sono anche delle paste chimiche da mettere nella bussola che servono appunto da riempitivo per evitare di far arrotondare il dado..non serve a molto ma aiuta
        Stessa tecnica che uso io. Solo che invece di usare il cricchetto che rischia che si rompe, uso il paletto fisso.

        Senza leva, dato che ho una forza sovra umana :gaen:

        No uso un vecchio perno ruota della moto

        Comment


        • Font Size
          #19
          Non vorrei mai avervi in officina a far manutenzioni

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by GMR View Post
            Vero ??

            Io conosco solo la pinza a scatto

            Ma quanto sei rompino noi tennici la chiamiamo sia chiave che pinza! Si vede che non sei del settore

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ultima opzione fai un taglio nel dado e vai di martello altrimenti frugnagli la macchina cos? non ha pi? il problema di fare la convergenza!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by alfetta View Post
                Ma quanto sei rompino noi tennici la chiamiamo sia chiave che pinza! Si vede che non sei del settore
                E parla come magni !

                La chiave di norma non ? una pinza, tu sei del settore farinacei mis?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by GMR View Post
                  E parla come magni !

                  La chiave di norma non ? una pinza, tu sei del settore farinacei mis?
                  Ribadisco che se a uno del settore gli chiedi una chiave a scatto ti d? la pinza a scatto perch? lui che ? del settore s? e conosce

                  Te tocca d? sempre tutto....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    non posso usare una bussola col cricchetto perche ? un dado su di un perno, mi tocca usare una fissa, la prossima volta mi armo di fiamma ossidrica e gli sciolgo l auto

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Ema90 View Post
                      praticamente fanno la convergenza ogni 10 anni, poi si lamentano pure che ci metti molto a farla, sticazzi falla te allora, ci son i dadi rosso fuoco dalla ruggine che c? su, fortuna che pure sto lavoro lo faccio per poco seno legno qualcuno
                      lo farai gi?, ma anche pulire il filetto con una spazzola di ferro ? buona cosa per non gripparlo appena smollato
                      Originally posted by dj crush View Post
                      intendeva questa


                      piuttosto esistono gli spaccabulloni, si fa meno danno ed ? veloce uguale

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        io uso queste della beta
                        molto meglio delle fisse
                        se ? il caso anke con la fiamma ossidrica, ma in maniera da riscaldare solo il dado x non rovinare eventuali boccole di "plastica" delle scatole guida

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Ema90 View Post
                          ho un problema, lavoro in un officina che fa gommista e convergenza, le convergenze le faccio solo io, vabbe cmq l informazione che mi serve ?, se ho un dado duro da mollare, con un tubo lungo non lo svito perche prima di svitarsi si spana, come fika lo svito??? ci butto su 90kg di wd40 ma niente, succede sempre con le jeep, sotto con i consigli perfavore....
                          Ema ... il nome dell'officina ? cos? vedo di tirare dritto

                          Scherzo caro

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            usa il cannello e scaldala, sulla bomboletta di wd40 c'? la fiammella perche ? infiammabile il gas che lo fa venire fuori quando premi l'ugello e non il prodotto in se. ti hanno insegnato che le chiavi fisse hanno il verso, secondo te perche non hanno una forma simmetrica????
                            le chiavi che ti hanno consigliato sono fatte a posta per quello che devi fare te

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              non hanno una forma simmetrica per l'uso negli spazi ristretti, dove con una sola "manovra" non si riesce a fare 1/6 di giro ma solo 1/12 di giro

                              buone svitate

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                col phon ci diventi vecchio... gli vuoi anche mettere i bigodini?? :-)

                                se ce l'hai ci vuole la pistola ad aria calda da carrozziere..

                                se ci hai dato lo svitol e hai paura che si incendi (cosa che mi sembra improbabile), non gli puoi dare una asciugata con lo straccio?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X