Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[aborto-adozione] Vi racconto una storia..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by capello View Post
    oh dico ma scherziamo?qui si parla di UNA che "spera" e un ALTRO che "gioca"...

dai su,ma de che rapporto parliamo?

ha detto bene toto
    no no cape', non dico che in questo caso sia corretto
    e' un discorso in generale legato al fatto di chiederlo o meno.
    ogni storia e' a se stante

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      storia molto triste ma forse non sapete che su questo pianeta queste storie sono MILIONI e poche finiscono con la madre che consapevolmente, e saggiamente(se si u? dire) decide di dare il nascituro in adozione preservandolo da un lungo, triste e di sorte sconosciuta, abbandono

La cosa bella ? che si pu? donare la felicit? a chi non la pu? ricevere dalla natura

Non giudicatela, perch? nell'errore ha dimostrato comunque di rispettare la vita.

E non ? poco di questi tempi
      mi sento di quotare a pieno
      probabilmente ci ha provato ......probabilmente no.....questo poco importa. ma decidere di darlo in adozione ? la soluzione migliore.

Comment

• Font Size
        Originally posted by danystoner View Post
        gi?, credo sia proprio quello il punto..
        pi? che dire "sei un coglione" e "pensaci"..io non so che fare.
        ma che uomo e che donna sei? come minch*a ti guardi allo specchio?
        ma lei secondo me ? peggio...perch? un uomo difatto finch? un bimbo non nasce non ha la consapevolezza totale..lei lo porta dentro di s? mesi e mesi...
        se decidi che lo tieni e sei una donna con le "palle"...te lo cresci pure da sola.
        mai potrei nella vita, mai. non lo vuoi? ok, ciao no probl...quella ? la porta.
        forse sar? cattiva....ma c'? qualcosa che mi dice che lo ha fatto unicamente nella speranza di poter cambiare vita/citt? e stare con qualcuno....
        Dany non fare l'errore di giudicare una persona che tu stessa dici di non conoscere.....
        non sai cosa passa nella mente di questa ragazza....
        hai pensato che magari ha paura di cosa la aspetterebbe?.....crescere un figlio da solo non ? uno scherzo. e poi che consapevolezza totale deve avere un'uomo spiegami????
        Se la cosa fosse inversa a quest'ora la storiella sarebbe che lui ? un figlio di p....... perch? non s'? voluto prendere le proprie responsabilit?.
        Nella vita bisogna essere un p? + obiettivi e non puntare sempre il dito.
        Apprezzo questa ragazza che vuole dare un futuro migliore a questa creatura che st? per nascere

Comment

• Font Size
          Originally posted by robymail View Post
          non ? certo mia intenzione giudicare..
          ma una donna che arriva a tanto.. non mi sembra che abbia cos? tanto rispetto per la vita altrui..( che nel caso specifico ? una parte di s? stessa...
          io sono dell'idea che le campane vadano sentite insieme.....
          chiss? lei cosa avrebbe da raccontare....

e poi scusa se non avesse rispetto per la vita altrui lo abbandonerebbe in un cassonetto e non in ospedale.

Comment

• Font Size
            in parte hai ragione nanetta ..

Non sono antiabortista..ma non triuscirei a vedere un video del genere..come spero che mai mi capiti di decidere una cosa cos? o di subirla per cause naturali.

Luca, non sono d'accordo, ma rispetto la tua idea.

Comment

• Font Size
              Originally posted by danystoner View Post
              in parte hai ragione nanetta ..

Non sono antiabortista..ma non triuscirei a vedere un video del genere..come spero che mai mi capiti di decidere una cosa cos? o di subirla per cause naturali.

Luca, non sono d'accordo, ma rispetto la tua idea.
              Visto un'oretta fa e ti dico sinceramente che ho una posizione leggermente diversa rispetto a un paio d'ore fa!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by speed01 View Post
                ...ma quel giorno non and? cosi, e mi ritrovai lei sopra che invece di scansarsi rimase.
                Preoccupato le chiesi subito se avesse assunto la pillola, e mi rispose di si.
                Il mese successivo cominci? a sentirsi male, e and? dalla ginecolog?.
                FORTUNATAMENTE per me, il danno era fatto ma con la pillola dei giorni precedenti il feto ( lo chiamo cosi perch? non sono pratico della materia ) non si era sviluppato e quindi nessun pericolo di gravidanza.

Mi chiam? subito dopo cena, e mi ricorder? sempre la chiamata dove mi diceva che AVEVAMO rischiato di formare una famiglia giovanissimi.
                AVEVAMO era una parola un po troppo esagerata visto che aveva fatto tutto da sola.

IO spero solo che lei non sia rimasta volutamente incinta per far cercare di cambiare idea a lui, visto che standoci insieme non pu? sicuramente dire DI NON AVERLO CONOSCIUTO, perch? questi gesti, di partorire e scusatemi la parola ABBANDONARE, sono veramente da persone di poco cervello, per non dire stupide/vigliacche.
                Originally posted by thor74 View Post
                un bimbo ? il dono pi? bello che la vita ti possa dare, questi un domani quando arriverano certe domande(perch? prima o poi arriverano) si pentirano amaramente della loro scelta...
                spero che questo bimbo cresca con tanto Amore e affetto da chi lo avra in dono...

Mi sono permesso di fare un taglia e incolla e ingrassetta.

L'ho fatto per dire che:
                Credo che abbiano fatto la scelta migliore.
                Quando una donna rimane incinta, ci sono anche i diritti del nascituro. Tra cui il principale ? il diritto alla vita.
                Quel bimbo ha diritto a nascere e a vivere, una famiglia che lo amer? anche se non quella naturale l'avr?. Questo ? quello che conta.

Riprendendo Speed: Il significato profondo dei gesti, non lo si pu? scialacquare. Ti do ragione.
                Ma anche il fatto che a volte certi gesti sono pi? grandi di noi.
                Per quel gesto, (parlo per me) ora, nella mia vita ? pi? grande di me... quindi me ne astengo. Non lo vivo male, anzi, sono diventato pi? consapevole. Nella mia storia era necessario questo passaggio, magari nella storia di un'altra persona no.

Contraddico Speed: non ? abbandonare, ma ? essere consapevoli che rispetto che stroncare una vita, ? il dargli un'opportunit?. Non la "pi? naturale" quella della famiglia naturale, ma un'opportunit? di una vita che come dice Thor fatta da amore.
                Vi assicuro che per un bimbo non ? fondamentale essere cresciuto dalla famiglia "naturale" per quanto auspicabile, ma da una famiglia che lo ami veramente e lo faccia diventare un uomo libero.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by thor74 View Post
                  guarda oggi lui e lei, la prendono cosi, c'? chi ci mette meno chi ci mette deceni ma prima o poi le domande arrivano ? sempre un tuo figlio... ti chiedi chiss? come ?, se ti somiglia ecc... poi quando hanno bisogno( la vita riserva certe sorprese avvolte) questi fenomeni stranamente vanno a cercare i figli persi...
                  i ragazzi che lo appoggiano lo fanno solo perch? ? un problema che a loro non tocca, un vero amico lo avrebbe preso da parte ? avrebbe provato a fargli capire la cazzata che sta facendo...ma i veri amici si sa ne esistono pochi e sono rari
                  per le 800? al mese lui ? un ragazzo senza palle, perch? per un figlio uno da l'anima... e se ? un Uomo si prende le sue responsabilit?.... ma ormai ? una cosa che troppa gente non sa nemeno cosa sia

quoto...

Comment

• Font Size
                    non vorrei giudicare troppo... la sento come una cosa personale visto che arriver? la mia prima figliola a gennaio

dico solo che mi dispiace perch? ci sono coppie che cercano figli e non riescono (soffrendoci enormemente) ... ed invece arrivano figli a coppie che non se li meritano

e cmq. piuttosto che l'aborto, MOLTO meglio cos?...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Potanik74 View Post
                      non vorrei giudicare troppo... la sento come una cosa personale visto che arriver? la mia prima figliola a gennaio

dico solo che mi dispiace perch? ci sono coppie che cercano figli e non riescono (soffrendoci enormemente) ... ed invece arrivano figli a coppie che non se li meritano

e cmq. piuttosto che l'aborto, MOLTO meglio cos?...

giusto...

Comment

• Font Size
                        vivere una esperienza del genere non ? facile, mentre ? molto pi? semplice giudicare dall'esterno. Non sto dicendo che sono favorevole all'aborto o all'abbandono in ospedale.
                        Ma proviamo ad immedesimarci nella loro situazione, che fareste se aspettate un bambino da un partner che non vi ama e non avete nessuna prospettiva futura?

Poi non diciamo cavolate, che per un errore nostro deve pagare la vita di una nuova creatura. Tutti abbiamo rapporti, occasionali e non. Tutti proviamo a prevenire queste tipologie di situazione, ma ? dato di fatto che capitano alcune volte per gli sfortunati.

Io piango la ragazza che sicuramente subir? un contracolpo piscologico.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by hony_doctor View Post
                          vivere una esperienza del genere non ? facile, mentre ? molto pi? semplice giudicare dall'esterno. Non sto dicendo che sono favorevole all'aborto o all'abbandono in ospedale.
                          Ma proviamo ad immedesimarci nella loro situazione, che fareste se aspettate un bambino da un partner che non vi ama e non avete nessuna prospettiva futura?

Poi non diciamo cavolate, che per un errore nostro deve pagare la vita di una nuova creatura. Tutti abbiamo rapporti, occasionali e non. Tutti proviamo a prevenire queste tipologie di situazione, ma ? dato di fatto che capitano alcune volte per gli sfortunati.

Io piango la ragazza che sicuramente subir? un contracolpo piscologico.
                          Scusa ma non riesco a capire cosa intendi nella frase grassettata.....potresti chiarire?

Comment

• Font Size
                            Cosa ne penso di questa storia (purtroppo uguale ed anzi meglio di molte altre)?

Istintivamente che mi vien da piangere e che me lo andrei a prendere io quel bimbo se non fosse che ne ho gi? uno ed un altro in arrivo ad aprile...

Razionalmente che ? un bene che quel bimbo vada ad una famiglia che gli dar? l'amore che merita (speriamo, glielo auguro di cuore) e che i suoi genitori (parolone che non meritano) naturali non gli avrebbbero mai potuto dare.

Spero solo che la partorienda viva la gravidanza con tutte quelle precauzioni ed attenzioni che tale condizione merita, per il bene del bimbo e non invece con adolescenziale faciloneria, prendendo le cose alla leggera, se non fregandosene, perch? tanto il frutto di quella condizione lei non lo avr? mai, cos? come gli eventuali problemi che dovessero verificarsi, che resterebbero solo a lui, unico incolpevole...

Vabb?, sto esagerando, nell'ultimo periodo mi sono fatto un film troppo negativo, spero vada tutto bene...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by doking View Post
                              ma non era piu semplice per marco chiederle di abortire subito piuttosto che chiederle di abbandonarlo?
                              ma certa gente che ha al posto del cervello, cicoria?
                              perch? pensi sarebbe stata una soluzione migliore o perch? pensi sarebbe stato pi? semplice per marco e basta?

Comment

• Font Size
                                Io penso che si possa prendere in considerazione l'idea di aborto SOLO quando ci siano complicazioni sulla salute del nascituro (menomazioni o handicap gravi) .

Diversamente ci si deve prendere le responsabilit? o lasciarlo in ospedale . Non so come sia la legge in merito , ma occorrerebbe che non ci fosse nessun modo per far si che il nascituro possa un domani risalire alla madre naturale e pure viceversa . Una scelta cosi drammatica non deve essere in nessun modo reversibile .

Comment

X
                                Working...
                                X