Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Germania] Piano di ricrescita

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Basta dar retta ai tedeschi! Con la loro politica di austerit? non si va da nessuna parte!
    Basta vedere la grecia come sta dopo mesi che segue i loro consigli.

mandiamoli a c***re e non abbiamo paura del default!

Comment

• Font Size
      Originally posted by capello View Post
      Miki,credo di capire tutto cio' che hai scritto,pero' non essendo particolarmente dentro le questioni "economiche" (non scherzo,sono serio),puoi spiegarmi pero' chi dovrebbe "tutelare" il nostro stesso paese?

cioe' voglio dire,quanto parli dei "nostri" reponsabili di questa situazione,di chi parli?delle nostre banche?dei nostri politici?noi stessi nei panni di investitori che finch? guadagnamo "sticazzi del resto del mondo"?

Personalmente mi viene solo da pensare,leggendo la tua analisi,che ? ormai evidente che il "sistema" si basa su "forze" (per difendersi o attaccare economicamente parlando) che noi non abbiamo o non abbiamo mai avuto.

Voglio dire,se leggo le tue prime frasi e' evidente che si sapeva gia' che sarebbe stato uno scontro "forti vs deboli" ma da che mondo e mondo mi dicono e' sempre stato cosi.
      Io non son certo una cima in fatto a questioni macroeconomiche ma il problema di fondo, palese, ? l'aver creato una moneta unica senza che fossero condivise le politiche economiche, quantomeno quelle fiscali e senza che esista una vera banca centrale che operi automaticamente a salvaguardia del sistema monetario Europeo...

... e questo perch? dopo mille promesse i paesi forti non hanno voluto in alcun modo trovare un accordo che limitasse le loro sovranit? nell'interesse della "comunit?" europea...

... poi ovviamente se la spesa pubblica erode l'ottimo PIL del nostro paese fino a creare continuamente debito questo non certo colpa dei nostri partner europei ma l'attuale feroce speculazione CHE LI VEDE PROTAGONISTI certo che s?...

... se non era per loro il default della Grecia (meritato in quanto ha falsificato i conti per entrare in europa) sarebbe stato a costo zero o quasi per tutti...

... invece no, tutta l'eurozona tracolla perch? loro sono esposti in maniera mostruosa, deprimono l'economia, NON svalutano l'euro e fanno indebitare sempre pi? paesi che del fallimento della Grecia se ne sarebbero sbattuti le balle inve ora devono far fronte al proprio fallimento.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Invece si , perch? tutta la popolazione deve avere consapevolezza dell'incapacit? di quegli individui che non fanno altro che gridare , urlare e contestare tutto quanto senza MAI proporre un caxxo di buono e sempre e solo paraculandosi a vicenda con vitalizi ed altre porcate .

Serve tale consapevolezza affinch? cambino le cose perch? io sono sicuro che ci sono italiani (non critico nessuno) che si fanno ancora abbindolare da Grillo , da Bersani , da Vendola e da chiunque tocchi i tasti giusti sulla psiche ...

Acquisita questa consapevolezza , allora , forse , noi italiani cambieremo le cose .
        la consapevolezza si acquisisce da soli,se ci interessa!

chi si aspetta di diventare "consapevole" delegando i media o i politici a farlo,? appunto....italiano.

medio.

il problema e' che non gliene fregauncazzo a nessuno,lo intuisco nelle parole delle persone..

si blatera,si urla,si giudica ma in realta' quanti gliene frega davvero?

Comment

• Font Size

chi si aspetta di diventare "consapevole" delegando i media o i politici a farlo,? appunto....italiano.

medio.

il problema e' che non gliene fregauncazzo a nessuno,lo intuisco nelle parole delle persone..

gia!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by TommySan View Post
            Io sinceramente spero in un governo tecnico, che non riuscir? a fare un caxxo e che ci mander? in default...poi la rivoluzione cos? ce li leviamo tutti e 945 dalle palle queste sanguisughe che di professione fanno i farabutti politici!!!
            Comoda la vita con il governo tecnico eh ? Boncibon bon bon ci bon bon bon

Comment

• Font Size

medio.

Se domani si vota si pu? cambiare?
              NO! Ci saran le solite marionette da votare... E ci saran i soliti scambi...
              Se arriva il governo tennico si cambi?
              NO! ci saran sempre gli stronzi autoreferenziati...

Je diamo fuoco e via

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Io non son certo una cima in fatto a questioni macroeconomiche ma il problema di fondo, palese, ? l'aver creato una moneta unica senza che fossero condivise le politiche economiche, quantomeno quelle fiscali e senza che esista una vera banca centrale che operi automaticamente a salvaguardia del sistema monetario Europeo...

... e questo perch? dopo mille promesse i paesi forti non hanno voluto in alcun modo trovare un accordo che limitasse le loro sovranit? nell'interesse della "comunit?" europea...

... poi ovviamente se la spesa pubblica erode l'ottimo PIL del nostro paese fino a creare continuamente debito questo non certo colpa dei nostri partner europei ma l'attuale feroce speculazione CHE LI VEDE PROTAGONISTI certo che s?...

... se non era per loro il default della Grecia (meritato in quanto ha falsificato i conti per entrare in europa) sarebbe stato a costo zero o quasi per tutti...

... invece no, tutta l'eurozona tracolla perch? loro sono esposti in maniera mostruosa, deprimono l'economia, NON svalutano l'euro e fanno indebitare sempre pi? paesi che del fallimento della Grecia se ne sarebbero sbattuti le balle inve ora devono far fronte al proprio fallimento.
                ok chiarissimo,concordo.

grazie

Comment

• Font Size
                  L'unica cosa positiva ? che forse in questa situazione diventata d'emergenza alcune caste, quelle pi? deboli, saran costrette a piegarsi di fronte agli impegni presi in Europa...

... forse nel 2011, per la prima volta dalla comparsa delle corporazioni medievali che hanno arricchito, poi contraddistinto ed infine inesorabilmente condannato il nostro paese, qualche vera liberalizzazione prender? piede...

... non importa chi, importa solo che venga fatto, speriamo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Se domani si vota si pu? cambiare?
                    NO! Ci saran le solite marionette da votare... E ci saran i soliti scambi...
                    Se arriva il governo tennico si cambi?
                    NO! ci saran sempre gli stronzi autoreferenziati...

Je diamo fuoco e via
                    Devil ti voglio raccontare una cosa.

Io e la mia compagna tutto sommato,siamo dei benestanti,lasciamo da parte problemi fisici che lei ha causa incidente e che le fanno maledire il mondo....

Giorni fa parlando con mio padre,che non e' uno scemo,ci ha detto "Ma voi chi ve lo fa fare di incazzarvi per ste cose,state bene economicamente,c'avete casa,lavoro,amici,parenti...godetevi la vita"

Non hai idea quanta difficolta' abbiamo avuto x fargli capire che se improvvisamente la maggioranza degli italiani stara male,lo staremo tutti,noi compresi.

E' proprio questa mentalita radicata (all'estero considerano questo l'essere davvero mafiosi) che e' difficile "correggere" e cioe' "basta che sto bene io sticazzi degli altri".....
                    probabilemnte ci sono anche motivi storici,non lo metto in dubbio...

pero' le colpe non sono solo dei politici,e' ormai appurato.

chi dice che non e' vero,cerca solo un capro espiatorio.

Comment

• Font Size
                      basta far un sondaggio su:
                      chia dnrebbe al sabato mattina a manifestare per o contro qualcosa...
                      e si capirebbe la voglia di cambiare che abbiamo...

e' minima... e' dannatamente minima..
                      ed anche il sacrificio di doversi alzare un giorno di "festa" o dover far qualche chilometro per manifestare una propria opinione, risulterebbe cmq troppo faticoso, rispetto ad una ipotesi di cambiamento.....

quindi non vi e' la voglia...

questo giusto per fare un esempio... sul rapporto
                      sbattimento/voglia di cambiamento

Comment

• Font Size
                        Devil ti voglio raccontare una cosa.

Io e la mia compagna tutto sommato,siamo dei benestanti,lasciamo da parte problemi fisici che lei ha causa incidente e che le fanno maledire il mondo....

Giorni fa parlando con mio padre,che non e' uno scemo,ci ha detto "Ma voi chi ve lo fa fare di incazzarvi per ste cose,state bene economicamente,c'avete casa,lavoro,amici,parenti...godetevi la vita"

Non hai idea quanta difficolta' abbiamo avuto x fargli capire che se improvvisamente la maggioranza degli italiani stara male,lo staremo tutti,noi compresi.

E' proprio questa mentalita radicata (all'estero considerano questo l'essere davvero mafiosi) che e' difficile "correggere" e cioe' "basta che sto bene io sticazzi degli altri".....
                        probabilemnte ci sono anche motivi storici,non lo metto in dubbio...

pero' le colpe non sono solo dei politici,e' ormai appurato.

chi dice che non e' vero,cerca solo un capro espiatorio.
                        La mia ricetta ? radicale e un filo + radicalista di quanto esposto nel noto film V... Vedi te

Comment

• Font Size
                          L'unica cosa positiva ? che forse in questa situazione diventata d'emergenza alcune caste, quelle pi? deboli, saran costrette a piegarsi di fronte agli impegni presi in Europa...

... forse nel 2011, per la prima volta dalla comparsa delle corporazioni medievali che hanno arricchito, poi contraddistinto ed infine inesorabilmente condannato il nostro paese, qualche vera liberalizzazione prender? piede...

... non importa chi, importa solo che venga fatto, speriamo.

beh spero anche io che sara' cosi,in fin dei conti in qualche modo,da qualche punto bisognera' anche cominciare,o vogliamo scomparire?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            basta far un sondaggio su:
                            chia dnrebbe al sabato mattina a manifestare per o contro qualcosa...
                            e si capirebbe la voglia di cambiare che abbiamo...

e' minima... e' dannatamente minima..
                            ed anche il sacrificio di doversi alzare un giorno di "festa" o dover far qualche chilometro per manifestare una propria opinione, risulterebbe cmq troppo faticoso, rispetto ad una ipotesi di cambiamento.....

quindi non vi e' la voglia...

questo giusto per fare un esempio... sul rapporto
                            sbattimento/voglia di cambiamento
                            Ritengo che oltre all'esser pigri c'? anche il "cosa caSSo serve"
                            Manifestazioni ne ho viste tante... Risultati pochi...
                            Direi che se la violenza ? la strada errata... la manifestazione non porta alla soluzione...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              La mia ricetta ? radicale e un filo + radicalista di quanto esposto nel noto film V... Vedi te
                              conosco il film...magari......

una volta ero estremista e radicale come te,ma so' che il sistema e' ben piu' grande del film di cui parli

Comment

• Font Size
                                Fai finta di non capire o non capisci proprio?
                                ......
                                E dove avrei scritto che non ci stanno sfruttando?
                                E' abbastanza palese ma come ho scritto se uno le sfighe se le va a cercare io di certo non lo compatisco se poi deve andare a chiedere in ginocchio aiuto agli altri sono decisamente cavolacci suoi

L'italia si ? gestita di m...a per anni, ha svenduto patrimoni cervelli e tutto quello che poteva per stare a galla, di grazie che sono arrivati soldi da fuori perch? con quelli interni sai la fine che facevamo?

Senza i loro soldini eravamo saltati per aria da un bel pezzo, poi ? chiaro che se saltiamo per aria noi tanto bene non se la vedranno ma visto il popolo che sono (e quello che hanno passato e come si sono ripresi) sono abbastanza sicuro che si ripiglieranno come hanno sempre fatto

Comment

X
                                Working...
                                X