Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Investire : Titoli di stato italiani ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    l'unica ? tenerseli in casa, tanto sono euro e non lira,gli affari adesso usciranno e serve i Cash.

Comment

• Font Size
      io sul cc come gi? detto e ripetuto ci lascerei il minimo necessario....gli equilibri sono assai fragili...ora piu che mai....

Comment

• Font Size
        ho una domanda sui titoli di stato. quando lo spread si alza o ? comunque alto, bisogna comprare o vendere? (a scopo speculativo)

non riesco a capire se ? il momento di comprare o vendere. perch? se lo spread ? alto, significa che il titolo ? a rischio e ha un rendimento alto, giusto? quindi, proprio perch? ? a rischio lo devo vendere a un prezzo basso (senn? non se lo fila nessuno) e qui gli speculatori ci si fregano le mani, oppure proprio perch? rende un sacco lo devo vendere a un prezzo alto? e anche qui gli speculatori ci si fregano le mani..

son 2 ragionamenti opposti ma non capisco quale applicare

Comment

• Font Size
          evita proprio quel tipo di operazione se non sei certo di ci? che fai...

non sono cose che s'improvvisano.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Factory View Post
            evita proprio quel tipo di operazione se non sei certo di ci? che fai...

non sono cose che s'improvvisano.
            no non lo devo fare io..? per capire come caspita si muove uno speculatore

Comment

• Font Size
              Per me hai fatto bene...
              Anche io ho delle piccole somme vincolate da anni in OBBLIGAZIONI e funzionano pi? o meno come i BTP.
              Valore iniziale investito (a prescindere da quanto lo paghi inizialmente) restituito paro paro a fine vincolo e nel frattempo cedole, in questo caso annuali. Le mie cedole per? fruttano solo il 2,5%.
              L'unico scazzo ? che se per qualsiasi urgenza ti servono e devi svincolarli prima dello scadere del periodo, ti becchi il loro valore in quel momento.
              Ti faccio un esempio io ho comprato a 100 ed ora come ora valgono sui 97..... Ed il cacchio ? che sono vincolati fino al 2016! :surprise: Contando che devo ancora comprarmi casa e "farmi una vita"... Ho fatto un po' una caxxata... Troppo lungo il periodo di vincolo...

Comment

• Font Size
                Originally posted by mano View Post
                scusami ma non ti capisco....vieni a chiedere un consiglio e poi dici di sapere tutto.....
                Credo che questo sia falso, ma mi scuso nel caso sia emersa qualche frase che facesse passare il concetto che io sappia tutto. Ho scritto in pi? punti che non sono del mestiere e che non mi sento di consigliare nulla a nessuno proprio per questo.

Rispondere ad un'affermazione di un altro utente (educatamente) ? il normale comportamento in una discussione. Parlare presuppone che le due parti si confrontino rispettosamente e si ascoltino. Ho espresso un punto di vista. Non facciamo i politici, grazie.

Vorrei davvero consiglio, ma credo sia NORMALE che voglia approfondire eventuali risposte che mi vengono date. Credo di non meritare la tua risposta molto critica, ma se la pensi in questo modo... ci pu? stare.
                Last edited by Dueruote_; 10-11-11, 09:44.

Comment

• Font Size
                  Cmq secondo me l'investimento nei titoli Italiani , oggi , ? una cosa furba

Comment

• Font Size
                    L'ho fatto, quindi lo spero. La speranza purtroppo non ? un termine finanziario valido.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Cmq secondo me l'investimento nei titoli Italiani , oggi , ? una cosa furba
                      le banche in questo momento propongono un 3.3 netto a rischio zero soldi svincolati in 48 ore, su 5000 euro in 24 mesi prendi 330 euro, con i bot hai tutti i rischi del caso, se svincoli probabilmente ci perdi, per? prendi il doppio, quindi 660 (circa per avere un dato). la vita ? sempre fatta di scelte, c'? chi rischia e chi no. in sostanza la mia opignone ? che la differenza di quadagno non giustificherebbe la perdita, non si se mi son spiegato

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        L'ho fatto, quindi lo spero. La speranza purtroppo non ? un termine finanziario valido.

e comunque hai la mia invidia per il 6.5%

Comment

• Font Size
                          Che potrebbe diventare la mia, se mi sono sbagliato !!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by korra88 View Post
                            ho una domanda sui titoli di stato. quando lo spread si alza o ? comunque alto, bisogna comprare o vendere? (a scopo speculativo)

non riesco a capire se ? il momento di comprare o vendere. perch? se lo spread ? alto, significa che il titolo ? a rischio e ha un rendimento alto, giusto? quindi, proprio perch? ? a rischio lo devo vendere a un prezzo basso (senn? non se lo fila nessuno) e qui gli speculatori ci si fregano le mani, oppure proprio perch? rende un sacco lo devo vendere a un prezzo alto? e anche qui gli speculatori ci si fregano le mani..

son 2 ragionamenti opposti ma non capisco quale applicare
                            Pi? il rendimento ? elevato il rischio ? alto, sta a te scegliere se prendere o lasciare...

... per me ? il momento di prendere.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Pi? il rendimento ? elevato il rischio ? alto, sta a te scegliere se prendere o lasciare...

... per me ? il momento di prendere.

quindi conviene comprare secondo te ? con che scadenza ?

Comment

• Font Size
                                Personalmente mi sono tenuto nell'ottica dei due anni. Oggi (mi pare) hanno fatto un'asta di BOT. La richiesta al tasso del 6% ? stata doppia rispetto all'offerta.

Concordo comunque con chi dice di guardarsi bene dentro prima di fare l'investimento.

Prima di tutto, vista l'attuale situazione dell'Italia, ? necessario avere una certa propensione al rischio.

Punto secondo, devi essere certo di non avere necessit? di quei soldi a breve. Proprio per questo motivo mi sono tenuto su un investimento di due anni e voglio portarli a termine.

Il rendimento cresce pi? ti allontani dalla data odierna. Il motivo risiede nel fatto che pi? l'orizzonte temporale ? lontano e maggiore (allo stato attuale delle cose) ? il rischio.

Purtroppo non ? pi? come investire in titoli di stato negli anni '90. Il rendimento non aumenta MAI gratuitamente. Se c'? un rendimento maggiore, intrinsecamente significa che vi ? anche un rischio aumentato. Implicitamente, prendendo BTP che rendono il 6% annuo accetti un rischio oppure pensi che sia una speculazione e che la possibilit? di "default" sia remota.

Puoi pensarla come credi. Non c'? una risposta corretta, ma solo opinioni. La mia, non essendo del mestiere, vale SICARAMENTE meno di altre.

Credo che lui dicesse che ? ora di comprare. Chiaramente ? una sua (anche mia) opinione. Non la verit? assoluta.

Riguardo all'ottica, non ne ho idea. Personalmente ho deciso due anni (Dicembre 2013), ma ? basato solo su mie esigenze e convinzioni (possono anche essere erronee).
                                Last edited by Dueruote_; 10-11-11, 14:28.

Comment

X
                                Working...
                                X