Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attento che piove: stai a casa altrimenti rischi di morire! [cinqueterre]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ragazzi...tante vostre esternazioni sono condivisibili, ma da noi, i cartelloni con "Allerta 2" ci sono svariate volte durante l'anno, oramai sono come i cartelli "strada scivolosa" per mettersi al sicuro con un "io ve l'avevo detto". Cosa vuol dire? Che si grida sempre "al lupo al lupo" e quando il lupo arriva nessuno ci crede.

Inoltre era tutto stato previsto a ovest, invece ? scoppiato l'est, che di solito regge di pi?, proprio per conformazione (? pi? larga quella valle...)

Che poi sia assurdo che non si possa ricavare inerte dai letti dei fiumi, specie in zone a rischio alluvione come la liguria, ? estremamente stupido, era un metodo efficace e GRATIS.

La Vincenzi...beh, se nemmeno i suoi la spalleggiano pi? un motivo ci sar?? Credo che in 37 anni di vita, io non abbia mai visto un sindaco peggiore di questa.

Ma anche li, devo dirti io di non mandare i figli a scuola che c'? allerta 2? O di non uscire con i bimbi? Siamo alle solite, fanno sempre allarme per niente e quando c'? nessuno ci crede oppure non dicono niente (lo scorso ottobre il disastro di Sestri P. non era stato previsto).

Io oggi ero in giro, ho scampato tutto, avevo da fare delle commissioni e le ho fatte, ma non ho incontrato situazioni limite, sono persino andato in piscina e a farmi la lampada, ma in una zona tranquilla. Di certo non intorno ai fiumi o in riva al mare.

Cmq ? un disastro...e i morti, in una societ? evoluta come dovrebbe essere la nostra, non dovrebbero esserci per queste cose...

Comment

• Font Size
      Alem, il tuo intervento proprio non lo capisco.

La Liguria ? un territorio fra i pi? disastrati e pericolosi dal punto di vista idrogeologico, al punto che ogniqualvolta piove succede qualche cosa.

Mi dici che ci sono sempre gli avvisi di allerta.

E ci credo bene, per fortuna che ci sono sempre.

O vuoi che li mettano solo a posteriori, quando ci scappa la disgrazia.

E' una settimana che si parla e si teme per questa perturbazione e non hanno parlato solo delle zone gi? colpite dalla recentissima alluvione, ma della liguria intera.

Non credo che in Veneto, la TV sia diversa da quella della Liguria, perch? da l? ho colto le notizie.

Comment

• Font Size
        No Raster...hai frainteso. Se metti allerta2 allora la gente deve stare a casa, le scuole chiuse ecc. Se mi metti allerta2 ogni volta che piove la gente perde la cognizione del rischio. Invece per pararsi il culo ogni volta che ? prevista pioggia accendono i cartelloni con allerta 1 o 2. La gente oramai non li considera pi?...e questi sono i risultati.

Allerta 2 non ? un nome di battesimo, ha un significato e prevede delle manovre ben precise, se tu gridi allerta 2 e non fai altro, perde valore e, quando come adesso sei davvero nei casini, ? troppo tardi.

Anche oggi le scuole erano aperte, eppure l'allerta c'era.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Per troppi anni troppa gente si ? RUBATA troppi soldi... io metterei in galera un sacco di politici per OMOCIDIO...
          sono d'accordo

Comment

• Font Size
            Originally posted by alem74 View Post
            No Raster...hai frainteso. Se metti allerta2 allora la gente deve stare a casa, le scuole chiuse ecc. Se mi metti allerta2 ogni volta che piove la gente perde la cognizione del rischio. Invece per pararsi il culo ogni volta che ? prevista pioggia accendono i cartelloni con allerta 1 o 2. La gente oramai non li considera pi?...e questi sono i risultati.

Allerta 2 non ? un nome di battesimo, ha un significato e prevede delle manovre ben precise, se tu gridi allerta 2 e non fai altro, perde valore e, quando come adesso sei davvero nei casini, ? troppo tardi.

Anche oggi le scuole erano aperte, eppure l'allerta c'era.

Questo ? vero.

Speriamo bene per i prossimi giorni perch? le previsioni sono pessime per il nord ovest.

P.S. : vedi di andare sul tetto (detta per sdramatizzare )

Comment

• Font Size
              qui si ? rotto il muro in diretta ...

[YOUTUBE]mkLeeF289jw&feature[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                1 anno fa...

[YOUTUBE]thrlzDt39sA&feature[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                  Non ricordavo gi? pi? i fatti dello scorso anno...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoone View Post
                    Non ricordavo gi? pi? i fatti dello scorso anno...

? un problema italico, la meoria corta.

Chiaro, non ? riferito a te, ma prendo spunto dalla tua considerazione e penso alle varie autorit?.

Comment

X
                    Working...
                    X