Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[ddg-lavoro-discriminazioni] Ma un capo che dice..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Memy87 View Post
    si ? vero! Io credo per? che dipenda anche dalle situazioni...io sono sempre stata pronta ad andare incontro all'azienda...e ho sempre preso gran calci nel di dietro...ti faccio l'esempio del matrimonio...per i preparativi non ho fatto un'assenza perch? eravamo in stagione e quindi sapevo di creare un disagio...e neanche un grazie...il congedo matrimoniale che mi spetta ed ? pari a circa due settimane...l'ho spezzato in due (cosa che non si pu? fare)...una sett di ferie una in uff e una di ferie perch? all'azienda serviva...e neanche un grazie anzi..........lavoro come una matta e mi pagano il mesile senza tutti gli straordinari che faccio e sono tanti...e va bene cos?...i sabati dovrei essere a casa e invece sono in ufficio a lavorare per la gloria di farlo...ma alla fine lo faccio perch? il lavoro mi piace e si perch? ne ho bisogno. Ma fai a me questa domanda...altro che tre figli potessi farei una squadra di calcio

questo per dire ? vero che ci sono grandi teste di cavolo...ma ? anche vero che vorrei vedere nella mia situazione chi non lo farebbe.
    Si Memy, ma tu hai detto una gran cosa....se nessuno si approfittasse del prossimo tutti lavorerebbero meglio.
    Ma ho paura che sia nell'italico DNA questo.......

Comment

• Font Size
      Originally posted by danystoner View Post
      ''ti prego non farmi mai una cosa cos?...non restare mai incinta..tanto a te non interessa fare figli giusto?lo sai che poi mi metti in difficolt?''
      consapevole di come vanno le cose...e che cmq per le donne c'? meno lavoro, anche per questi motivi/discriminanti..

cosa bisogna rispondergli?

Vediamo come la pensate in merito su questo discorso in generale..
      Ho una collega che ci ? passata, ma lei cocciuta dopo qualche anno ha voluto un figlio da suo marito e ............. indovina come ? andata a finire?

Comment

• Font Size
        Originally posted by mandrake13 View Post
        Purtroppo Lele ha ragione.
        Tante donne sono discriminate quando veramente hanno numeri per fare bene....
        Ma io ho avuto fior di colleghe che a pranzo hanno dichiarato:
        A gennaio m'assumono e io me sparo 3 figli uno dietro l'altro....me becco lo stipendio e me faccio mantenere.....tutte tronfie....
        C'? il buono e il cattivo da tutte e due le parti....
        Giusto e la penso come te, per? ci sono anche donne che rimangono in cinta e si trascinano a lavoro fino all'8? mese stando male come cani, vanno in maternit? e lavorano da casa come fossero in ufficio, dopo 3 mesi post parto tornano a lavorare ...... e poi....lasciate a casa perch? hanno un figlio, visto con i miei occhi

Poi ? vero, le approfittatrici ci sono sempre e forse sono pure in maggioranza....

Comment

• Font Size
          Originally posted by mandrake13 View Post
          Purtroppo Lele ha ragione.
          Tante donne sono discriminate quando veramente hanno numeri per fare bene....
          Ma io ho avuto fior di colleghe che a pranzo hanno dichiarato:
          A gennaio m'assumono e io me sparo 3 figli uno dietro l'altro....me becco lo stipendio e me faccio mantenere.....tutte troie....
          C'? il buono e il cattivo da tutte e due le parti....
          Be', il discorso ? chiaro ma mi pare un po' esagerato ....

Cmq per me il diritto delle lavoratrici madri deve essere salvaguardato.

Contemporaneamente per? devono essere colpiti tutti gli abusi.

Per? la domanda sarebbe: cosa sono gli abusi ? Come si fa a dire che una donna ne approfitta ?

Io credo che ci sia una legge che stabilisce come e quanto una donna pu? stare in maternit?, e quanto le devono dare di stipendio, che credo vada a calare progressivamente ....

Se la legge non mette un limite alle maternit?, allora c'? poco da fare, cos? stanno le cose ! Come si fa a dire che quella donna se ne approfitta ? (oltretutto molti figli equivalgono a MOLTE spese, e quindi lo stipendio che scende non le compensa di sicuro la spesa ....)

Gli abusi ci sarebbero se queste donne inventassero gravidanze a rischio per stare a casa, o cose del genere, ma questo non sarebbe un problema della legge sulla tutela delle lavoratrici madri, sarebbe il problema che ci sono dei medici corrotti ....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bladegreen View Post
            Giusto e la penso come te, per? ci sono anche donne che rimangono in cinta e si trascinano a lavoro fino all'8? mese stando male come cani, vanno in maternit? e lavorano da casa come fossero in ufficio, dopo 3 mesi post parto tornano a lavorare ...... e poi....lasciate a casa perch? hanno un figlio, visto con i miei occhi

Poi ? vero, le approfittatrici ci sono sempre e forse sono pure in maggioranza....
            Boh, non so Blade, certo ? che rispetto ce n? rimasto poco.
            A tutti i livelli....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Zul View Post
              Be', il discorso ? chiaro ma mi pare un po' esagerato ....

Cmq per me il diritto delle lavoratrici madri deve essere salvaguardato.

Contemporaneamente per? devono essere colpiti tutti gli abusi.

Per? la domanda sarebbe: cosa sono gli abusi ? Come si fa a dire che una donna ne approfitta ?

Io credo che ci sia una legge che stabilisce come e quanto una donna pu? stare in maternit?, e quanto le devono dare di stipendio, che credo vada a calare progressivamente ....

Se la legge non mette un limite alle maternit?, allora c'? poco da fare, cos? stanno le cose ! Come si fa a dire che quella donna se ne approfitta ? (oltretutto molti figli equivalgono a MOLTE spese, e quindi lo stipendio che scende non le compensa di sicuro la spesa ....)

Gli abusi ci sarebbero se queste donne inventassero gravidanze a rischio per stare a casa, o cose del genere, ma questo non sarebbe un problema della legge sulla tutela delle lavoratrici madri, sarebbe il problema che ci sono dei medici corrotti ....

Che centra, anche tu sei ROTTO, ma non vado mica a dire dove :gaen:

:1:

Comment

• Font Size
                Mi sembra che il discorso stia cadendo nei pi? bassi luoghi comuni.
                Esiste il diritto al lavoro, il diritto alla maternit? retribuita ed il DOVERE di lavorare quando si percepisce uno stipendio.
                Ad un'affermazione del genere avrei risposto con un calcio nei maroni, cos? gli avrei tolto il dilemma della amternit? della sua moglie...
                E dubito che una donna "aspiri" a farsi mettere in cinta anche 3 volte di fila per stare a casa e prendere uno stipendio, anche perch? lo stipendio non ? al 100%, una maternit? non vuol dire divano e tv ma comporta sacrifici non indifferenti, senza contare che alla 2^ c'? anche un figlio da curare ed alla 3^ son 2 da curare... Forse ? meglio andare al lavoro...
                Detto questo, se un datore di lavoro decide di assumere una donna sa quali sono le future possibilit?, quindi ha poco da lagnarsi poi...

Comment

• Font Size
                  ok..ma la situazione ? un cane che si morde la coda...perch? cmq c'? meno lavoro per le donne.

Qualcuno conosce la regolamentazione in merito nei contratti fuffa cocopro?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by emino76 View Post
                    se un datore di lavoro decide di assumere una donna sa quali sono le future possibilit?, quindi ha poco da lagnarsi poi...
                    Esatto !

Difatti verrebbe da dire che un datore di lavoro furbo non assumerebbe mai una donna proprio perch? sa a cosa va incontro .

Per? poi a ste donne che facciamo fare ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Cryal View Post
                      se vuoi fare carriera....semplicemente eviti di far figli ...sono 2 cose che nn vanno molto daccordo insieme carriera/figli IMHO..

io ho il dente avvelenato per sta cosa,mio papa ? piu di 2 anni che sta pagando la segretaria perch? ? andata in maternita anticipata(...)dopo 2 mesi che ? stata assunta(e mio pa ? pirla che fa contratti indeterminati perk? "si fida"...e questa nn ? la prima inchiappettata che prende con sta storia di fidarsi sempre..ma ? vecchia scuola e le agenzie manco sa cosa sono quasi..)

risultato ? che abbiamo dovuto prendere un altra segretaria quindi spese raddoppiate....vi sembra giusto?
                      io ti faccio il contratto indeterminato per aiutarti cosi puoi chiedere il mutuo alla banca e bla vario FIDANDOMI della tua parola...e te dopo 2 mesi mi fai lo scherzetto che resti in cinta...ok puo succedere(che caso eh...proprio dopo aver il contratto nuovo..)va bene hai il figlio mo per? torni a lavorare..invece no,perch? zac resti incinta un altra volta e sempre con maternita anticipata....e quando ti si chiede di dare le dimissioni visto che noi ormai abbiamo un altra persona al tuo posto e tu "nn servi piu"(e sei rimasta cmq indietro con forniutori nuovi ecc ecc quindi ci vuole tempo prima che torni al lv dell'altra..) rompi le palle e ti attacchi a sindacati cazzi e mazzi sapendo che sei solo un costo ...cio? pretendi di star li alla scrivania PAGATA a far nulla visto che ormai fa tutto l'altra segretaria...ti sei approfittata alla grande della situazione fregandotene di chi ha cercato di aiutarti prima.......si beh sei stronza.

scusate lo sfogo,cmq argomento difficile,come ha gia detto qualcuno per colpa di pochi che se ne approfittano ci va di mezzo anche chi nn se lo merita...,ma quando sar? il mio turno...beh prima di fare un contratto indeterminato ci penso 2000 volte...sopratutto se ? donna....

sto in un'azienda che se qualcuna fa una cosa del genere, al suo rientro viene mandata automaticamente a lavorare fuori in Russia o Turchia o qualche posto del bip! Vedrai se si licenzia sola! Consiglia a tua padre la stessa cosa!

Ovviamente io sono per le cose giuste... ed ? giusta che alle donne venga data la maternit?. Approfittare no!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Esatto !

Difatti verrebbe da dire che un datore di lavoro furbo non assumerebbe mai una donna proprio perch? sa a cosa va incontro .

Per? poi a ste donne che facciamo fare ?
                        Non era proprio questo il senso del mio discorso...
                        Diciamo che il datore sa che, prima o poi, la donna si assenter? per maternit?.
                        E' un suo diritto.
                        Se chi ? "imprenditore" provasse a mettersi dall'altra parte della "scrivania", potrebbe capire cosa vuol dire avere la possiblit? di avere la moglie a casa e retribuita per la maternit? piuttosto che lasciata a casa.
                        E' pur vero ce la situazione della maternit? attualmente ? viziata dal comportamento di alcune, come ? altrettanto vero che certe situazioni si son create per il comportamento di alcuni "capi".
                        Chi ha ragione?
                        Un giusto mezzo sarebbe l'deale...

Comment

• Font Size
                          non mi ha risposto nessuno.
                          Il giusto sta sempre nella via di mezzo...
                          Cmq

Possiamo considerare che il mercato del lavoro PURTROPPO ? fatto da tante situazioni..come anche contratti diversi dall'indeterminato?
                          Ecco...consideriamo quelli precari.....come stanno le cose?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by emino76 View Post
                            Un giusto mezzo sarebbe l'deale...
                            Beh ... l'acqua calda .

Ovvio che sarebbe l'ideale ed ? a cosicenza di ognuno di noi seguire il buonsenso .

Per? purtroppo il mondo ? tutt'altro che idilliaco e , come ci sono imprenditori farabutti e privi di morale , allo stesso modo ci sono dipendenti che approfittano delle tutele che sono state conquistate nel corso degli anni .

Entrambe queste situazioni sono prive di dignit? ed assolutamente deplorevoli .

Comment

• Font Size
                              Devi anche saperle leggere le cose ... ci sono 40 itnerventi che rispondono alla tua domanda iniziale

Se vuoi ribadiamo il concetto banale dell'acqua calda :

Il giusto ? nel mezzo ! :gaen:

Mai conosciuto sto "giusto" per? ... come fa di cognome ?

Comment

• Font Size
                                Il giusto sta sempre nella via di mezzo...
                                Cmq

Possiamo considerare che il mercato del lavoro PURTROPPO ? fatto da tante situazioni..come anche contratti diversi dall'indeterminato?
                                Ecco...consideriamo quelli precari.....come stanno le cose?
                                Guarda Dany, per quello che ho visto fino ad oggi io, non c'? contratto che ti salvaguardi..... pensi che se hai un contratto indeterminato e vai in gravidanza, al tuo ritorno non possano smollarti a casa?
                                B?, sbagliaresti a pensarlo solo lontanamente, ho visto fare cose impensabili e cause impossibili, eppure.....
                                Altri tipi di contratto? Come cocopro? Direttamente non saprei, ma di certo non ti schermano a sufficienza, se il titolare ha i controcazzi e voglia e tempo di sbatterti fuori fidati che riesce in un modo o nell'altro a farlo ...

Comment

X
                                Working...
                                X