Originally posted by yokozuna
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[ddg-lavoro-discriminazioni] Ma un capo che dice..
Collapse
X
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Postse una donna vuole farsi una "carriera" lavorativa ... si scontra ANCHE con queste difficolt? oltre a tutte quelle che conseguono dal suo essere donna .
io ho il dente avvelenato per sta cosa,mio papa ? piu di 2 anni che sta pagando la segretaria perch? ? andata in maternita anticipata(...)dopo 2 mesi che ? stata assunta(e mio pa ? pirla che fa contratti indeterminati perk? "si fida"...e questa nn ? la prima inchiappettata che prende con sta storia di fidarsi sempre..ma ? vecchia scuola e le agenzie manco sa cosa sono quasi..)
risultato ? che abbiamo dovuto prendere un altra segretaria quindi spese raddoppiate....vi sembra giusto?
io ti faccio il contratto indeterminato per aiutarti cosi puoi chiedere il mutuo alla banca e bla vario FIDANDOMI della tua parola...e te dopo 2 mesi mi fai lo scherzetto che resti in cinta...ok puo succedere(che caso eh...proprio dopo aver il contratto nuovo..)va bene hai il figlio mo per? torni a lavorare..invece no,perch? zac resti incinta un altra volta e sempre con maternita anticipata....e quando ti si chiede di dare le dimissioni visto che noi ormai abbiamo un altra persona al tuo posto e tu "nn servi piu"(e sei rimasta cmq indietro con forniutori nuovi ecc ecc quindi ci vuole tempo prima che torni al lv dell'altra..) rompi le palle e ti attacchi a sindacati cazzi e mazzi sapendo che sei solo un costo ...cio? pretendi di star li alla scrivania PAGATA a far nulla visto che ormai fa tutto l'altra segretaria...ti sei approfittata alla grande della situazione fregandotene di chi ha cercato di aiutarti prima.......si beh sei stronza.
scusate lo sfogo,cmq argomento difficile,come ha gia detto qualcuno per colpa di pochi che se ne approfittano ci va di mezzo anche chi nn se lo merita...,ma quando sar? il mio turno...beh prima di fare un contratto indeterminato ci penso 2000 volte...sopratutto se ? donna....
Comment
-
Originally posted by danystoner View Post''ti prego non farmi mai una cosa cos?...non restare mai incinta..tanto a te non interessa fare figli giusto?lo sai che poi mi metti in difficolt?''
consapevole di come vanno le cose...e che cmq per le donne c'? meno lavoro, anche per questi motivi/discriminanti..
cosa bisogna rispondergli?
Vediamo come la pensate in merito su questo discorso in generale..
al di la che la risposta pi? sensata sarebbe stata
"peccato che questo discorso non l'abbia fatto il capo di tua madre a lei ics anni fa cos? adesso non saresti stato qui a fare domande del ..."
sembra evidente da quanto scritto da altri che la molte donne vedono l'azienda non come un soggetto con il quale si scambiano prestazioni ( stipendio contro lavoro ) ma come un ente di beneficienza da spremere per essere mantenuti... indipendentemente dall'espletamento della propria parte di contratto
Last edited by ace; 03-11-11, 11:06.
Comment
-
Originally posted by Memy87 View PostQuando sono stata assunta nell'azienda dove lavoro la prima domanda che mi ? stata fatta ? hai intenzione di avere figli? E io ho risposto di si e loro mi hanno chiesto la garanzia che per almeno due anni non ne avrei fatti...
Ma oggi mi pare che le dimissioni in bianco gi? firmate non si possono fare pi? !
Come facevano a pretendere la garanzia ? Volevano una fideiussione, un assegno in bianco, le cambiali, cosa ?
Spero sia stata una semplice richiesta ....
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
-
Originally posted by mandrake13 View PostNon posso che quotare a stantuffo
Originally posted by mandrake13 View PostNon ti preoccupare dex, io sono con te :abbraccio:
Originally posted by Sciamano View Postgli ha detto "magna tranquillo"?
...dal momento che ? moooolto improbabile che ci? accada
Cmq reg?, boni che Voi siete lontani, io questa ogni tanto mi capita di vedella.... e chi la sente poi!!!!!!!!!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by Dex View Post
Mi capisci, vero?!?!?!?!?
Buahahahhahahaha Tu pure sei bastard inside!!!
Cmq reg?, boni che Voi siete lontani, io questa ogni tanto mi capita di vedella.... e chi la sente poi!!!!!!!!!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
E la polvere da sparo, che l'hanno inventata a f?!?! :gaen:
Comment
-
Originally posted by Zul View PostGaranzia ?
Ma oggi mi pare che le dimissioni in bianco gi? firmate non si possono fare pi? !
Come facevano a pretendere la garanzia ? Volevano una fideiussione, un assegno in bianco, le cambiali, cosa ?
Spero sia stata una semplice richiesta ....
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostEcco , perfetto : questi ragionamenti sono quelli che hanno creato queste situazioni e , aggiungo io , sono quelli che hanno conciato cosi l'Italia di oggi .
Tante donne sono discriminate quando veramente hanno numeri per fare bene....
Ma io ho avuto fior di colleghe che a pranzo hanno dichiarato:
A gennaio m'assumono e io me sparo 3 figli uno dietro l'altro....me becco lo stipendio e me faccio mantenere.....tutte tronfie....
C'? il buono e il cattivo da tutte e due le parti....
Comment
-
dex falla finita vah! Ahahah scemo
a sciamano un vaffa fa sempre bene U.U
? un topic serio se non aveste capito...non spammiamo con cagate dai
per ''carriera'' spero intendiate qualcosa di grosso stile Marcegaglia....perch? io parlo semplicemente di un lavoro che ti soddisfa in cui puoi fare bene..e ci? non cozza con la famiglia.
Cmq s? ..conosco gente che ha doovuto firmare che per X anni non avrebbe avuto gravidanze... Che cosa brutta.
Come bruttissime sono le persone che sfruttano la propria posizione per farsi i fatti loro e ciucciare soldi all'azienda a discapito e nel nondrispetto dei propri colleghi.
Comment
-
Originally posted by mandrake13 View PostPurtroppo Lele ha ragione.
Tante donne sono discriminate quando veramente hanno numeri per fare bene....
Ma io ho avuto fior di colleghe che a pranzo hanno dichiarato:
A gennaio m'assumono e io me sparo 3 figli uno dietro l'altro....me becco lo stipendio e me faccio mantenere.....tutte tronfie....
C'? il buono e il cattivo da tutte e due le parti....
questo per dire ? vero che ci sono grandi teste di cavolo...ma ? anche vero che vorrei vedere nella mia situazione chi non lo farebbe.
Comment
X
Comment