Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lasciare casa in affitto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

lasciare casa in affitto

ragazzi ho una domanda per chi ha pi? esperienza di me

da febbraio vivo in questa casa in affitto, da contratto devo dare 6 mesi di anticipo per lasciarla.

ora per? vorremmo andare altrove, o meglio da mio suocero in attesa che gli inquilini di casa di mia morosa (Africani) se ne vadano, ma sono per vie legali, loro non pagano e non vogliono andare via, e il contratto termina solo ad aprile 2013...

cmq, mio suocero ci ha proposto di andare da lui, che ha casa enorme ed ? da solo, quindi tutta la parte sotto possiamo allestircela noi, senza dover pagare affitto,bollette ecc ecc, magari gli diamo qualcosa lo stesso, ma molto meno di quello che spendo qui...

ora se io aspetto i 6 mesi qui spendo 470(affitto)x 6 = 2820 euro..

se me ne vado domani perdo i tre mesi di cauzione ( 1500 euro)
    per? alla fine se do i sei mesi, ci rimetto comunque circa 1400 euro....

quindi quello che pensavo io ?

posso andarmene quando voglio lasciandogli solo i tre mesi di anticipo?
    in casa non ci sono danni... muri puliti, solo una tenda si ? un p? rovinata ma niente di che... per il resto ? perfetta

se dovessi che ne so fra 20 giorni uscire da questa casa a cosa vado incontro? posso farlo a patto di rinunciare ai mesi di caparra???

• Font Size
    prima di prendere qualsiasi decisione, avrei parlato con il proprietario di casa....magari e dico MAGARI riesci a farti ridare la caparra senza dare i sei mesi di preavviso....

per il resto se vai via prima, andrai incontro SOLO alla perdita della caparra.....

Comment

• Font Size
      Guarda io ho traslocato due volte...

• Nel primo caso sono subentrati amici miei al posto mio quindi non ho perso caparra e non ho aspettato 6 mesi...
      • Nel secondo caso ho parlato con il proprietario e abbiamo trovato un accordo su 3 mesi invece di 6...

Vedi tu...
      Last edited by Icy24; 02-11-11, 20:09.

Comment

• Font Size
        figurati, ? una strega quella!!!

quando mi ha dato casa c'era la caldaia con revisione scaduta da due anni e voleva che la pagavo io....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Laino View Post
          per il resto se vai via prima, andrai incontro SOLO alla perdita della caparra.....
          NON credo... se il padrone di casa si attacca al contratto di locazione (dando per scontato che sia un 4 + 4 regolarmente denunciato e registrato) ti pu? chiedere i 6 mesi di preavviso... ? suo diritto...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Icy View Post
            NON credo... se il padrone di casa si attacca al contratto di locazione (dando per scontato che sia un 4 + 4 regolarmente denunciato e registrato) ti pu? chiedere i 6 mesi di preavviso... ? suo diritto...
            esatto

l'unico modo per abbreviare i tempi ? cercare un accordo con il proprietario nel caso non riuscite a venire ad una risoluzxione diciamo pacifica devi immediatamente mandare lettera di disdetta dell affitto e da li partono i 6 mesi

Comment

• Font Size
              tu devi dare il preavviso sei mesi prima.... ma poi esci dopo 6 mesi.

non ? che gli lasci 6 mesi di affitto....

Comment

• Font Size
                e la caparra non pu? essere tarttenuta in conto pigione.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GianClark View Post
                  tu devi dare il preavviso sei mesi prima.... ma poi esci dopo 6 mesi.

non ? che gli lasci 6 mesi di affitto....
                  questo ? ovvio ma lui non voleva restare li per altri 6 mesi ma andarsene subito per risparmiare sulle spese di affitto

Comment

• Font Size
                    guardati di corsa il servizio delle iene di ierisera sulle case in affitto
                    hai risolto di lusso credimi!

Comment

• Font Size
                      o gli dai i sei mesi di preavviso e aspetti oppure ci perdi soldi, difficilmente il padrone di casa ti dir? "si tranquillo vai pure".

Io ho appena traslocato, ho dato mandato la raccomandata di disdetta ma dopo 15gg avevo gi? chi poteva entrare (trovato con annuncio su subito.it)....quindi io contento perch? me ne sono andato subito (altrimenti perdevo l'occasione) e il padrone di casa contento a sua volta perch? non ha perso 1gg di affitto.
                      Comunque il preavviso di sei mesi ? veramente una cagata...? troppo lungo, in sei mesi succede di tutto, con il contratto nuovo l'ho fatto fare di 3, che sono pi? che sufficienti, anche perch? chi potrebbe subentrare lo inizia a cercare un mese prima della scadenza , non sei

Comment

• Font Size
                        come suggerito da altri... trova altri inquilini che possano subentrare, cos? puoi accordarti con la proprietaria.

Comment

• Font Size
                          Sono nella stessa situazione pure io.. nulla da fare, devo dare il preavviso di 6 mesi.
                          Tanto tra 2 mesi ? prevista la fine del mondo, ma dico io, si pu? essere cos? fiscali??

Comment

• Font Size
                            si ma se io volessi uscire il 1 dicembre, l'ultimo di novembre , oltre a perdere i soldi della caparra, cos'altro rischio?

Comment

• Font Size
                              che ti fanno causa per morosit? credo

Comment

X
                              Working...
                              X