Originally posted by sgamino81
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sequestro motociclette
Collapse
X
-
-
Beh ma ora come ora non ci si pu? pi? sorprendere che ogni scusa sia buona per far cassa, basti pensare all'immunit? che qualche anno fa si aveva al volante con quella attuale: prima quando venivi fermato ubriaco pure i Carabinieri ti offrivano un bicchiere di digestivo, stetta di mano con ramanzina e tutto a posto, ora se sei oltre lo 0.5 arriva la Swat che ti preleva con un raggio fotonico, macchina messa all'asta, casa data in donazione al Vaticano e familiari utili per donazioni di organi. Parole colorate per chiarire che si ? passati da un eccesso all'altro (per chiarire, quando si guida non bisogna essere ubriachi ma almeno un bicchiere quando si esce con gli amici ci pu? stare, oramai non ? quasi pi? permesso nemmeno quello) ed ? quindi normale che rompano sulle minime cretinate e soprattutto ai motocliclisti, quasi siano invidiosi che qualcuno abbia una reale passione
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIeri ero in giro in moto e son casualmente passato da Civate su una strada a forte scorrimento (estraurbana) . Dove ho visto un carro attrezzi che caricava tutte le moto che la pattuglia di polizia antistante sequestrava .
Mi ? subito balzato in mente quel che mi rispondono le FFOO quando denuncio un furto in casa o quando ci sentiamo poco sicuri nelle nostre abitazioni o quando un extracomunitario occupa abusivamente un locale di nostra propriet? o quando una ragazza viene molestata in continuazione ecc ecc ...
e mi son detto "anvedi per? che nel sequestrare la moto a dei ragazzini per l'inclinazione della targa o per le frecce o per gli scarichi ... hanno un'efficienza sorprendente .
A voi sembra giusta questa cosa ? Le FFOO non dovrebbero servire PRIMA per tutelare il cittadino e la sua sicurezza e POI eventualmente fare la caccia alle streghe ? A voi non sembra che ormai le FFOO abbiano il solo scopo di punire e spillare soldi ?
Voglio dire ok che le trasgressioni ni moto vanno sanzionate ... ma questo solo dopo che avranno garantito una sicurezza al cittadino . Invece mi pare che e ne infischiano del cittadino e si interessano solo ai pi? deboli .
Comment
-
Originally posted by Potanik74 View Postho visto la stessa identica cosa ... ieri a Civate sar? stato intorno a mezzogiorno
paletta infilata nel tubo di scarico di alcune moto ... mentre nel frattempo il carro attrezzi partiva con 2 moto gi? caricate
che brutta scena...
per la storia della paletta nello scarico devono solo provarci, il mio scarico ? prfettamente omologato ed originale e se infilano la paletta entra tutta... quindi? sequestro?
se solo ci provano chiamo al volo una pattuglia di un altro corpo per denunciare l'abuso e se non basta nelle dichiarazioni faccio scrivere " procedevano al controllo tecnico di conformit? senza nessun attrezzo tecnico ma solo tramite introduzione della paletta in dotazione nel silenziatore, che tra l'altro ? perfettamente omologato e originale in tutte le sue parti etc..etc.." NON POSSONO!!!!
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostEcco , mancava il solito sveglione
A me pare inequivocabile che il "fenomeno" sia decuplicato negli ultimi anni al punto che molti motociclisti hanno abbandonato l'uso di moto sportive in strada proprio per questa persecuzione .
Ora io non so da quanto tu vai in moto ... ma negli ultimi 15 anni io ho visto che il traffico ? degenerato molto e queste persecuzioni sono diventate , a mio avviso , troppo percutorie .
dalle mie parti (futa, giogo, raticosa) sono parecchi anni che le cose purtroppo stanno cos?, io infatti giro ad orari insoliti,
cmq io ero ironico, c'era anche la faccina.........quindi sveglione tu
Comment
-
tornando in topic:
riassumendo la situazione:
Scopo "sequestro moto"
pattuglia ferma= ZERO spese di benzina
contravvenzioni per sequestro moto=380euro a motox10=3800euro in... un'ora?
ZERO rischi per auto e polizia locale non essendo al seguito di ladri o malviventi
Scopo "sicurezza cittadini"
pattuglia in movimento=Spese di benzina
Alto rischio di imbattersi in un ladro armato o pericolo malvivente
ma soprattutto ZERO CASSA
serve altro?
Comment
-
..............qualche giorno fa ho sentito al TG che hanno arrestato due ragazze rom per furti.........bene........una delle due (hanno detto al tg....) risulta aver dichiarato gi? una cinquantina di generalit? differenti l'una dall'altra.........subito allora mi sono chiesto: azzo, vuol dire che almeno una cinquantina di volte l'hanno fermata.....ed allora che caxxo ci fa in giro bella tranquilla ?..........e la risposta mi ? subito venuta immediata, pensando a cosa mi disse il mio vicino un annetto fa dopo un furto in casa sua: sai.........i carabinieri mi hanno detto che possono solo portarli in caserma e basta......se non hanno armi con loro, sono subito fuori.....non ci possono fare nulla.....
..........dunque, se tutto ci? corrisponde a realt?, le fdo coi ladri non possono fare nulla, e quindi immagino che ne abbiano anche piene le palle di lavorare per niente..............evidentemente coi sequestri invece qualcosa di tangibile lo fanno.......e non rischiano di lavorare per nulla..........che siano forse pi? "spronati" a farlo ?......
Comment
-
Se penso che a 14 anni giravo col motorino elaborato... marmitta non omologata.... e stavano gi? iniziando a scassare le p... adesso vedere un motorino con una marmitta non omologata ? l'eccezione mentre prima era la regola...
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postio vado in moto dal 1997,
dalle mie parti (futa, giogo, raticosa) sono parecchi anni che le cose purtroppo stanno cos?, io infatti giro ad orari insoliti,
cmq io ero ironico, c'era anche la faccina.........quindi sveglione tu
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostSe penso che a 14 anni giravo col motorino elaborato... marmitta non omologata.... e stavano gi? iniziando a scassare le p... adesso vedere un motorino con una marmitta non omologata ? l'eccezione mentre prima era la regola...
I miei mi hannos empre insegnato a portare rispetto per le FFOO ... ricordo ancora una volta ero in auto con pap? e vidi una pattuglia dei carabinieri . Quando esclamai "bastardi !" ed altri titoli gratuiti sentii un ceffone seguito dal monito in cui mi ricordava la loro reale funzione .
Oggi quel ceffone mi sa che non lo meriterei pi? ...
Comment
-
E' facile nuotare nell'acqua bassa..
Pensa che quando avevo 15 anni son andato con i miei amici a como, nella piazzetta con il baretto verde sul lungolago. Al tempo avevo un CRE con solo il 19 e codino da cross con targa "arrangiata". Beh son stato avvicinato da due in moto della polizia che mi intimano di fermarmi. Scendono, estraggono dal bauletto lo scottex per pulire i quintali di palta sul motore e provvedono a chiamare il carroattrezzi.
Potete immagina la mia ingenua reazione: "ma tra un mese dove devo venire a riprenderla?" e lui ridendo sonoramente e prendendomi per il culo col suo collega: "tu questa moto non la rivedi pi?!"
Mi ricordo ancora i motociclisti al bar che ci urlavano di picchiarli coi caschi e scappare
Questo per dire che ? cos? da sempre e non bisogna stupirsi che degli enti statali infilino le mani nei portafogli della gente (perch? ? questo che fanno) per far soldi. Ma bisogna dire d'altro canto che anche loro non sono altro che il frutto di un male ben pi? radicato!
Giorgio
Comment
-
Bah, io vado quasi sempre in Francia proprio perch? sono molto piu' tolleranti, oddio non ? che faccio il teppista, ma diciamo che la sgasatina di l? ? consentita, in Italia non vado praticamente piu'...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAl massimo a 14 anni mi arrivava a casa il messo a farmi fare la ramanzina dai miei
I miei mi hannos empre insegnato a portare rispetto per le FFOO ... ricordo ancora una volta ero in auto con pap? e vidi una pattuglia dei carabinieri . Quando esclamai "bastardi !" ed altri titoli gratuiti sentii un ceffone seguito dal monito in cui mi ricordava la loro reale funzione .
La risposta di mio padre ? stata una: "Poi non lamentatevi che non hanno rispetto di voi e vi chiamano sbirri di merda! Non si merita la divisa che indossa!"
Potrei continuare perch? non fin? l?, anche in tribunale subimmo lo sbeffeggio da parte loro (nel vero senso della parola) ma basta perch? st? per sprofondare i tasti nella tastiera!
Giorgio
Comment
-
Eri al raduno al ghisallo?
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIeri ero in giro in moto e son casualmente passato da Civate su una strada a forte scorrimento (estraurbana) . Dove ho visto un carro attrezzi che caricava tutte le moto che la pattuglia di polizia antistante sequestrava .
Mi ? subito balzato in mente quel che mi rispondono le FFOO quando denuncio un furto in casa o quando ci sentiamo poco sicuri nelle nostre abitazioni o quando un extracomunitario occupa abusivamente un locale di nostra propriet? o quando una ragazza viene molestata in continuazione ecc ecc ...
e mi son detto "anvedi per? che nel sequestrare la moto a dei ragazzini per l'inclinazione della targa o per le frecce o per gli scarichi ... hanno un'efficienza sorprendente .
A voi sembra giusta questa cosa ? Le FFOO non dovrebbero servire PRIMA per tutelare il cittadino e la sua sicurezza e POI eventualmente fare la caccia alle streghe ? A voi non sembra che ormai le FFOO abbiano il solo scopo di punire e spillare soldi ?
Voglio dire ok che le trasgressioni ni moto vanno sanzionate ... ma questo solo dopo che avranno garantito una sicurezza al cittadino . Invece mi pare che e ne infischiano del cittadino e si interessano solo ai pi? deboli .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAl massimo a 14 anni mi arrivava a casa il messo a farmi fare la ramanzina dai miei
gi? a 14anni con i vigili urbani era guerriglia
Comment
X
Comment