Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Politici] Privilegi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Tu non ti sei mai posto l'interrogativo che questi , essendo un governo tecnico e quindi biparte , farebbero delle falciate allucinanti senza pi? alcun freno dovuto alle future elezioni ?

Potendo scaricare le colpe vicendevolmente , e non essendoci una fazione "colpevole" di tutto quello che far? il governo tecnico , io sono sicuro che questi partoriranno delle mazzate assurde ed insostenibili .

Un altra bella mazzata per l'italia ed i lavoratori . Penso sarebbe il colpo di grazia .

Cmq non abbiamo alcun potere ... possiamo solo assistere a quello che lor signorie hanno deciso di fare . Ormai il popolo non ha pi? alcun potere ... deve solo apgare e stringere la cinghia . Ma ... alla fine . mi pare di capire che ? quello che molti voglionoq uindi c'? poco da discutere .
    l'interrogativo me lo pongo eccome, e in effetti ho molta meno paura di dove potrebbero andare ad agire piuttosto di dove andremo quasi sicuramente a parare se le cose non cambiano ( e questi qui restano a guardare al balcone)
    poi ovviamente l'ho gi? detto, queste son opinioni, pareri sul cui merito si pu? discutere quanto si vuole; le ricette miracolose non credo esistano

Comment

• Font Size
      vedo che adesso qualcuno comincia a comprendere quello che stavo cercando di fare aprendo il 3D sulle banche europee...

cmq Lele...perch? dilapidarli?!? Non c'? assolutamente motivo - anche solo comprare franchi svizzeri ? una protezione migliore del materasso....oppure oro....

Luka....io per l'azionario . ora come ora starei attento a meno che non ha di quel pelo che al confronto un grizzly sembra glabro...ci saranno occasioni per acquistare bene - ma ripeto non ? un mercato n? un investimento da fare con soldi che non vuoi/puoi perdere....

Sul govero tecnico il rischio c'? eccome...ma voglio vedere come fanno a tirarlo su senza la partecipazione di PDL e Lega -anche se nel primo i maldipancisti cominciano a fiorire....e comunque Napolitano pare abbia gi? le idee ben chiare....

Il prelievo e la patrimoniale non sono passati in CDM ma potete stare CERTI che in caso di governo tecnico le fanno eccome....oltre - con ogni probabilit? - reintrodure l'ICI sulla prima casa....ed altri ammenicoli simili con sommo piacere del deretano del'italiano medio...

cmq per me un bel botto non sarebbe affatto male. Un bel repulisti tornare alla Lira e via....e poi vorrei vedere quanto tempo passerebbe prima che a gente si svegliasse un secondo...e si chiedesse se pagare 2500 Lire per un cappuccino, o 5000 Lire per un cono piccolo, o 60000 Lire per 2 pizze e 2 bibite, ecc ecc ecc non sia un pelino troppo....qua tocca tornare a quando - con 3 milioni e rotti che entravano al mese una FAMIGLIA ci campava pi? che decentemente...e pertanto i 1000 euro di un stipendio base rideventino quei 2 milioni che erano considerati - per un single giovane - essere quasi nababbi. Dico ma ci rendiamo conto che qua a roma si vedono prezzi medi per un 3 camere in zone "normali" a 500 - 600 mila euro...ossia oltre UN MILIARDO di Lire..che nel 2000 ti ci compravi una VILLA coi controcazzi? E non mi si venga a dire dell'inflazione....perch? manco quella argentina sarebbe stata sufficiente....quel ***** di cambio a 2000 Lire ha MASSACRATO l'italiano medio.....

ok scusate lo sfogo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Factory View Post
        cmq per me un bel botto non sarebbe affatto male. Un bel repulisti tornare alla Lira e via....e poi vorrei vedere quanto tempo passerebbe prima che a gente si svegliasse un secondo...e si chiedesse se pagare 2500 Lire per un cappuccino, o 5000 Lire per un cono piccolo, o 60000 Lire per 2 pizze e 2 bibite, ecc ecc ecc non sia un pelino troppo....qua tocca tornare a quando - con 3 milioni e rotti che entravano al mese una FAMIGLIA ci campava pi? che decentemente...e pertanto i 1000 euro di un stipendio base rideventino quei 2 milioni che erano considerati - per un single giovane - essere quasi nababbi. Dico ma ci rendiamo conto che qua a roma si vedono prezzi medi per un 3 camere in zone "normali" a 500 - 600 mila euro...ossia oltre UN MILIARDO di Lire..che nel 2000 ti ci compravi una VILLA coi controcazzi? E non mi si venga a dire dell'inflazione....perch? manco quella argentina sarebbe stata sufficiente....quel ***** di cambio a 2000 Lire ha MASSACRATO l'italiano medio.....
        Io torno a dire che l'euro ci ha salvati dal default... E se l'europa funzionasse, ci salverebbe pure stavolta...

Il problema vero ? chi cazzo ha avuto l'idea di fare entrare la Grecia nell'UE...

Comment

• Font Size
          diciamo che la cura si e rivelata peggiore del male alla fine della fiera....e mentre concordo sulla grecia c'? chi dice la stessa cosa dell'italia visto il taroccamento dei numeri che u messo in atto per farci entrare...

Comment

• Font Size

Sul govero tecnico il rischio c'? eccome...ma voglio vedere come fanno a tirarlo su senza la partecipazione di PDL e Lega -anche se nel primo i maldipancisti cominciano a fiorire....e comunque Napolitano pare abbia gi? le idee ben chiare....

Il prelievo e la patrimoniale non sono passati in CDM ma potete stare CERTI che in caso di governo tecnico le fanno eccome....oltre - con ogni probabilit? - reintrodure l'ICI sulla prima casa....ed altri ammenicoli simili con sommo piacere del deretano del'italiano medio...

ok scusate lo sfogo...
            Quoto pro quota , ossia in parte

Governo tecnico: non ha senso. Qui ancora non si ? capito che l'Italia ? una repubblica parlamentare, e che se il Governo ottiene la fiducia in Parlamento, DEVE STARE LI' e governare !! E' davvero buffo che si dia credito agli strepiti dolorosi dell'opposizione: Berlusconi vai via, dimettiti, ecc. ! Ma che senso ha anche solo ascoltare le lamentazioni di dolore di Bersani e compagni ? E' logico che sia un tantino inc..., perde, sta all'opposizione, e vorre andare lui ad abitare a Palazzo Grazioli !!! Ma non c'? da dare ALCUN PESO al fatto che urli "dimettiti" ! Caro bbbello, prima vinci, e poi vai tu a governare !!!
            E se vincesse Bersani, allora non avrebbe senso un Pdl che dicesse: governo tecnico, Bersani dimettiti, perch? quello avrebbe vinto, e quindi, o lo buttano gi? con la sfiducia, oppure c'? da aspettare le elezioni !
            Mi stupisco che la gente dia credito alle c.zzate, tipo non c'? la fiducia .... ooh !!!! Ma se il Parlamento gli ha dato la fiducia, perch? stare dietro alle c..zate ? Sarebbe come dire: Napolitano si dimetta e vada al Grande Fratello !! Si pu? dire ma ? una c.azzata

Euro: ai tempi di oggi dire che l'Europa ? un fallimento ? tabu. Per anni ci hanno disintegrato le scatole con la chimera dei poveri illusi, Europa ! Cittadini Europei ! Potremo andare a lavorare all'estero, avremo un'unica patria e un'unica nazione !!!
            S.tronzate. All'estero ci andiamo esattamente come prima, o come turisti, o come gast arbeiter, emigranti. Gli stranieri europei (non gli extra-comunitari) vengono esattamente come prima, come turisti, e forse meno vista la crisi. soldi e investimenti non ne hanno portati.
            Ogni Stato continua a parlare la propria lingua, esattamente come prima, e in molti Stai ci sono movimenti addirittura autonomistici regionalistici (Lega, gli alto-atesini, i Baschi, i Fiamminghi, ecc. ecc.)

Moneta unica: un economista premio nobel, Krugmann, ha detto: l'euro fu fatto per contrastare gli anni 70 (l'inflazione), mentre invece avrebbero dovuto farlo per contrastare gli anni 30 (la pi? grande crisi mondiale, prima della precedente). Per cui - dice sempre lui - l'euro porter? l'Europa ad una crisi come gli anni trenta (confermato dai fatti), ma pi? grave (confermato).

Sempre Krugmann dice che i paesi che hanno mantenuto la loro moneta, tipo il Giappone, sentono la crisi ma la stanno superando perch? hanno semplicemente svalutato la loro moneta: pochi punti, ma sufficiente per evitare quello che sta accandendo in Europa, dove si profilano suicidi di massa come negli anni 30 .....

La Bce non emette la moneta per non svalutare: Germania sopravvive, gli altri paesi europei, Francia compresa, vanno in fallimento, sott'acqua, sotto terra, vanno alla guerra civile (Grecia), vanno verso un'economia rurale: la prossima occupazione di molti italiani sar? l'agricoltura, il bracciantato. Per molti invece sar? il furto

Quindi quoto nel senso che, senza il paraocchi delle illusioni tipo cittadini del mondo, l'Europa unita ? la tomba dell'economia attuale.
            Forse da queste ceneri nascer? qualcosa, ma sar? utile solo ai nostri pro-pro-nipoti.

Comment

• Font Size
              ...........sul fatto che un governo tecnico non abbia senso non saprei.........supponiamo si andasse alle elezioni anche domani: che coalizione vincerebbe ? Il centro sinistra ? Ma quale solidit? pare mostrare ora ?.....per me (ed anche per molti del centro-sinistra stesso) ben poca. Il centro destra ?.....dopo tutte queste MANCATE PROMESSE e LASSISMO direi proprio di no........ed allora ?.......in chi vogliamo sperare ?...........Ma possibile che non si ? capaci di mettere da parte il proprio interesse personale, mettersi tutti ad un tavolo e fare manovre concrete ? I punti sono semplici:

1) riforma fiscale
              2) taglio della spesa pubblica
              3) riformulazione delle aule parlamentari (ERGO DIMEZZIAMO LE POLTRONE IN PARLAMENTO)

questi sono i primi punti dai quali partire..............e largo a gente nuova......

Comment

• Font Size
                cmq Lele...perch? dilapidarli?!? Non c'? assolutamente motivo - anche solo comprare franchi svizzeri ? una protezione migliore del materasso....oppure oro...
                Beh poi ognuno , coem sempre , dei suoi quattrini ne fa l'uso che meglio crede

Io opto per questa scelta ... la casa e l'arredamento , in teoria , mi restano .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Darth Maul View Post
                  ...........sul fatto che un governo tecnico non abbia senso non saprei.........supponiamo si andasse alle elezioni anche domani: che coalizione vincerebbe ? Il centro sinistra ? Ma quale solidit? pare mostrare ora ?.....per me (ed anche per molti del centro-sinistra stesso) ben poca. Il centro destra ?.....dopo tutte queste MANCATE PROMESSE e LASSISMO direi proprio di no........ed allora ?.......in chi vogliamo sperare ?...........Ma possibile che non si ? capaci di mettere da parte il proprio interesse personale, mettersi tutti ad un tavolo e fare manovre concrete ? I punti sono semplici:

1) riforma fiscale
                  2) taglio della spesa pubblica
                  3) riformulazione delle aule parlamentari (ERGO DIMEZZIAMO LE POLTRONE IN PARLAMENTO)

questi sono i primi punti dai quali partire..............e largo a gente nuova......
                  Io non mi sento in pericolo di smentita , e non mi sento nemmeno pi? pessimista del dovuto , ma sono sicuro che in Italia NON cambier? niente di niente in positivo . Tutte queste fantasticherie sul governo tecnico che dovrebbe fare miracoli , o speranze che el cose si sistemino ... sono , appunto , fantasticherie .

Ormai possiamo solo assistere impassibili .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Zul View Post
                    Quoto pro quota , ossia in parte

Governo tecnico: non ha senso. Qui ancora non si ? capito che l'Italia ? una repubblica parlamentare, e che se il Governo ottiene la fiducia in Parlamento, DEVE STARE LI' e governare !! E' davvero buffo che si dia credito agli strepiti dolorosi dell'opposizione: Berlusconi vai via, dimettiti, ecc. ! Ma che senso ha anche solo ascoltare le lamentazioni di dolore di Bersani e compagni ? E' logico che sia un tantino inc..., perde, sta all'opposizione, e vorre andare lui ad abitare a Palazzo Grazioli !!! Ma non c'? da dare ALCUN PESO al fatto che urli "dimettiti" ! Caro bbbello, prima vinci, e poi vai tu a governare !!!
                    E se vincesse Bersani, allora non avrebbe senso un Pdl che dicesse: governo tecnico, Bersani dimettiti, perch? quello avrebbe vinto, e quindi, o lo buttano gi? con la sfiducia, oppure c'? da aspettare le elezioni !
                    Mi stupisco che la gente dia credito alle c.zzate, tipo non c'? la fiducia .... ooh !!!! Ma se il Parlamento gli ha dato la fiducia, perch? stare dietro alle c..zate ? Sarebbe come dire: Napolitano si dimetta e vada al Grande Fratello !! Si pu? dire ma ? una c.azzata

Euro: ai tempi di oggi dire che l'Europa ? un fallimento ? tabu. Per anni ci hanno disintegrato le scatole con la chimera dei poveri illusi, Europa ! Cittadini Europei ! Potremo andare a lavorare all'estero, avremo un'unica patria e un'unica nazione !!!
                    S.tronzate. All'estero ci andiamo esattamente come prima, o come turisti, o come gast arbeiter, emigranti. Gli stranieri europei (non gli extra-comunitari) vengono esattamente come prima, come turisti, e forse meno vista la crisi. soldi e investimenti non ne hanno portati.
                    Ogni Stato continua a parlare la propria lingua, esattamente come prima, e in molti Stai ci sono movimenti addirittura autonomistici regionalistici (Lega, gli alto-atesini, i Baschi, i Fiamminghi, ecc. ecc.)

Moneta unica: un economista premio nobel, Krugmann, ha detto: l'euro fu fatto per contrastare gli anni 70 (l'inflazione), mentre invece avrebbero dovuto farlo per contrastare gli anni 30 (la pi? grande crisi mondiale, prima della precedente). Per cui - dice sempre lui - l'euro porter? l'Europa ad una crisi come gli anni trenta (confermato dai fatti), ma pi? grave (confermato).

Sempre Krugmann dice che i paesi che hanno mantenuto la loro moneta, tipo il Giappone, sentono la crisi ma la stanno superando perch? hanno semplicemente svalutato la loro moneta: pochi punti, ma sufficiente per evitare quello che sta accandendo in Europa, dove si profilano suicidi di massa come negli anni 30 .....

La Bce non emette la moneta per non svalutare: Germania sopravvive, gli altri paesi europei, Francia compresa, vanno in fallimento, sott'acqua, sotto terra, vanno alla guerra civile (Grecia), vanno verso un'economia rurale: la prossima occupazione di molti italiani sar? l'agricoltura, il bracciantato. Per molti invece sar? il furto

Quindi quoto nel senso che, senza il paraocchi delle illusioni tipo cittadini del mondo, l'Europa unita ? la tomba dell'economia attuale.
                    Forse da queste ceneri nascer? qualcosa, ma sar? utile solo ai nostri pro-pro-nipoti.

..............? vero che sino a che il governo attuale ha i voti, ha diritto a governare......ma caxxo......dico io........GOVERNARE......non tirare a campare nel lassismo pi? totale, vivacchiando sui voti di Scilipoti e co.......anche perch?, ormai, ? palese che il premier sta subendo silurate anche dai suoi fedelissimi........non possiamo far finta di non vedere questa cosa..............lasciamo perdere Bersani che ? capace solo di dire: Berlusconi si dimetta........
                    Last edited by Darth Maul; 03-11-11, 09:01.

Comment

• Font Size
                      Io non mi sento in pericolo di smentita , e non mi sento nemmeno pi? pessimista del dovuto , ma sono sicuro che in Italia NON cambier? niente di niente in positivo . Tutte queste fantasticherie sul governo tecnico che dovrebbe fare miracoli , o speranze che el cose si sistemino ... sono , appunto , fantasticherie .

...........gi?...........il problema ? quello.......sono cose tanto ovvie quanto irrealizzabili da noi.........

Comment

• Font Size

Quoto in parte il tuo discorso pessimistico, ma peggio di questo governo penso sia difficile..

Al di la del governo tecnico e menate varie penso che Silvio ci stia portando nel baratro, e questo ? dimostrato dal fatto che a 360 gradi quindi dai sindacati che difendono i piu deboli, fino ad arrivare alla confindustria che difende chi ha piu privilegi, stanno chiedendo un passo indietro a Silvio..

Ovviamente sar? difficile per lui mollare la poltrona, ma in questo modo affonder? il suo partito, e tutta l'italia..

Ora gli industriali chiedono una patrimoniale, e se arrivano a chiederla loro si capisce la gravit? della situazione, ma silvio continua a dimostrare di esser li sempre per lo stesso motivo, e penso che anche i piu scettici se ne siano resi conto, cio? difendere solo e soltanto i suoi interessi mandando in default tutto e tutti..

I comportamenti di Silvio sulle leggi ad personam erano tollerati in passato, si diceva che bene o male se si salvava le chiappe, ma riusciva cmq a far qualcosa di positivo per l'economia di tutti, poteva andare bene come premier..

Ora siamo alla frutta ed urge un cambio di governo, perch? peggio di cos? non si puo fare, sopratutto come prospettive nel futuro..

Comment

• Font Size
                          Un po di benzina va l? ^^

Il Ministro La Russa ordina 19 Maserati blindate, mentre i Carabinieri restano a secco - Infomotori.com

Comment

• Font Size
                            Se devo essere onesto , spero con tutto il cuore che Silvio si faccia da parte in modo che gli Italiani vedano quanto bene pu? fare Bersani .

Comment

• Font Size
                              Se devo essere onesto , spero con tutto il cuore che Silvio si faccia da parte in modo che gli Italiani vedano quanto bene pu? fare Bersani .

.............il fatto ? che si deve andare oltre al nome........Bersani, secondo me, non ha una coalizione in grado di governare........lo stesso centro sinistra lo sa bene................? ora di fare, DI FARE.........solo questo ? importante..............

Comment

• Font Size
                                Beh poi ognuno , coem sempre , dei suoi quattrini ne fa l'uso che meglio crede

Io opto per questa scelta ... la casa e l'arredamento , in teoria , mi restano .

per carit? ci mancherebbe altro....

Bersani...chi?..ah si quello che st? per essere fagocitato dala sua stessa inettidudine?..

cmq quoto....l'importante che prima distribuiscano aggratisse 5kg di vasella procapite...

Comment

X
                                Working...
                                X