Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assicurazione pacco alle poste chi sa aiutarmi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    assicurazione pacco alle poste chi sa aiutarmi?

    se assicuro un pacco e arriva danneggiato, a chi spetta chiedere il risarcimento(ed averlo) al venditore o all'acquirente?

  • Font Size
    #2
    penso che spetti al venditore visto che in teoria l'acquirente rivuole indietro i suoi soldi se la merce arriva danneggiata

    Comment


    • Font Size
      #3
      I pacchi viaggiano sempre a carico e a rischio del destinatario, salvo accordi diversi tra le parti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma le poste che prevedono?

        Comment


        • Font Size
          #5
          fatto tante volte, subito danneggiamenti e anche furto.
          il mittente fa il modello del reclamo e lo inoltra e, se ci sono problemi di furto il destinatario deve fare una denuncia dai carabinieri, i soldi o i rimborsi VANNO SEMPRE AL MITTENTE

          Comment


          • Font Size
            #6
            Perfetto ? quello che pensavo anche perch? ? il mittente che stipula l 'assicurazione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by doc67 View Post
              se assicuro un pacco e arriva danneggiato, a chi spetta chiedere il risarcimento(ed averlo) al venditore o all'acquirente?
              Una volta ho acquistato un pacco.. che mi ? arrivato vuoto per? avevo assicurato.. ho fatto reclamo e mi hanno risarcito per la cifra che avevo assicurato.. da un p? per? richiedono uno scontrino o una fattura della merce che ne identifica il valore.

              Comment


              • Font Size
                #8
                il mittente, colui che firma la lettera di vettura e accetta le condizioni di trasporto, risulta essere il responsabile del contenuto della spedizione (e non della spedizione stessa, che risulta essere il vettore)

                il reclamo potrebbe farlo anche il destinatario ma la liquidazione viene comunque effettuata a nome del mittente salvo esplicita delega dello stesso al destinatario

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Diapason-Racing View Post
                  Una volta ho acquistato un pacco.. che mi ? arrivato vuoto per? avevo assicurato.. ho fatto reclamo e mi hanno risarcito per la cifra che avevo assicurato.. da un p? per? richiedono uno scontrino o una fattura della merce che ne identifica il valore.
                  infatti ad un mio furto (tv led 42 pollici) mi chiedevano lo scontrino, ma avendo venduto io il tv , lo avevo spedito insieme al pacco, e il tipo delle poste (assicuratore) mi diceva che se nella documentazione non avrei inviato scontrino o fattura non potevo esser rimborsato. poi trovammo un accordo nel senso che io avevo venduto tramite ebay quindi stampai la fattura di ebay che dimostrava la vendita con il prezzo ed in pi? mi diedero anche i soldi della commissione che si prese ebay sulla vendita.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by salpone View Post
                    infatti ad un mio furto (tv led 42 pollici) mi chiedevano lo scontrino, ma avendo venduto io il tv , lo avevo spedito insieme al pacco, e il tipo delle poste (assicuratore) mi diceva che se nella documentazione non avrei inviato scontrino o fattura non potevo esser rimborsato. poi trovammo un accordo nel senso che io avevo venduto tramite ebay quindi stampai la fattura di ebay che dimostrava la vendita con il prezzo ed in pi? mi diedero anche i soldi della commissione che si prese ebay sulla vendita.
                    solita stronzata italiana: se io spedisco un quadro di valore che ho in casa, ad un mio parente o amico anche se lo assicuro ,nessuno mi rimborsa perch? come si fa ad avere (per esempio) lo scontrino di un quadro o di qualsiasi cosa che si ha di valore??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il legale mi ha detto che l 'assicurazione non riguarda il valore del bene perch? pu? avere anche un valore sentimentale quindi le poste ci provano ma in causa pagano

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X