Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La crisi ed i negozi "compro oro"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La crisi ed i negozi "compro oro"

    ci avete fatto caso di quanti ne stanno "fiorendo"?

    Da una parte l'oro, metallo pesante e costoso, che ? andato alle stelle.

    Secondo me...c'? anche l'aspetto crisi...con la gente che vende l'oro vecchio e che non utilizza per racimolare qualche soldo.

    In pratica...si sta raschiando il fondo del barile.

    Voi...l'oro vecchio lo tenete o lo vendete?

    Io ho una marea di anelli/bracciali/catenine vecchie del periodo comunione/cresima che potrei comprarci una 1199

  • Font Size
    #2
    ti inculano a sangue quei negozietti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Di solito vado dall'orefice e mi faccio fare gioielli pi? moderni

      Comunque ti solano e ci fai poco, non vale la pena se c'? un legame affettivo con l'oggetto, poi logicamente c'? chi se la passa veramente male e purtroppo le prova tutte.

      Comment


      • Font Size
        #4
        c'ho fatto caso pure io...
        ma il meccanismo lo ignoro...

        Comment


        • Font Size
          #5
          secondo me ti ciavano quei negozietti...sai che ci stavo pensando l'altro giorno...da noi nel giro di un paio di mesi ce ne sono gia due ...a distanza di 5 km...mah....come faranno a sopravvivere ?...cavolo devono pagare l'affitto del locale...le spese...io li vedo sempre vuoti...avranno degli accordi con i gioiellieri...se no come fanno...mah

          Comment


          • Font Size
            #6
            Conviene venderli perch? tanto priam o poi arrivano i ladri in casa e te li ciullano ... almeno ci si ricava qualche soldo

            Meglio comprare solo roba farlocca tanto alla fine durano poco ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Nessuno a mai pensato che nei periodi di crisi il costo dell'oro (che da settembre a oggi ? aumentato di 5 euro al grammo per chi non lo sapesse) e del mattone salgono alle stelle perch? sono gli unici 2 beni rifugio?!


              Ehiii......psssst...non ditelo a nessuno ma c'? la crisi lo dice pure Giggi



              [YOUTUBE]K56gC7PEkz0[/YOUTUBE]

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                c'ho fatto caso pure io...
                ma il meccanismo lo ignoro...
                Il meccanismo ? semplice:ti davano sui 7-8 euro al grammo,quando la quotazione dell'oro superava i 25 euro;poi lo fondono (o lo vendono a chi lo fonde) e ci fanno gioielli nuovi!
                Ho anche saputo che spesso se c'? un diamantino o comunque una pietra preziosa tendono a incul@rti dicendoti che ? uno zircone e che ti fanno il favore di pesartelo come oro...
                Credetemi che campano bene:nella mia citt? ce ne saranno gi? una decina di questi "negozi"!
                E poi i vari zingari che lo rubano nelle case lo vanno a rivendere a loro? Mahh...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io fin che non me lo vengono a ciulare in casa me lo tengo....

                  E comunque ? vero questi pseudo negozietti crescono come i funghi!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nitronori1 View Post
                    Il meccanismo ? semplice:ti davano sui 7-8 euro al grammo,quando la quotazione dell'oro superava i 25 euro;poi lo fondono (o lo vendono a chi lo fonde) e ci fanno gioielli nuovi!
                    Ho anche saputo che spesso se c'? un diamantino o comunque una pietra preziosa tendono a incul@rti dicendoti che ? uno zircone e che ti fanno il favore di pesartelo come oro...
                    Credetemi che campano bene:nella mia citt? ce ne saranno gi? una decina di questi "negozi"!
                    E poi i vari zingari che lo rubano nelle case lo vanno a rivendere a loro? Mahh...
                    quindi poi lo rivendono al prezzo dell'oro in quel momento quindi ci guadagnano 4 volte tanto...?

                    per? se io so che l'oro vale un tot, dovrei essere stupido a venderlo a prezzo cos? basso...cio? posso capire chi sta proprio strozzato, ma se lo devo svendere a quel punto me lo tengo...e loro non possono campare solo con chi sta strozzato...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Chiss? se sono aumentati anche scippi e rapine

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        IN zona da me ce ne sono a decine..nati tutti in questo ultimo anno..
                        ho perso il treno ne avrei aperto uno volentieri..ormai gi? ce ne sono troppi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by GMR View Post
                          Chiss? se sono aumentati anche scippi e rapine
                          In effetti il lavoro questo periodo va un gran bene grazie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non ho oro vecchio. Abbiamo poco/niente e lo teniamo addosso (fede e catenina).

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ...tempo fa l'ho fatta anche io una cosa del genere...senza soldi senza lavoro son andata a vendere dell'oro che avevo della comunione/cresima e ci avevo ricavato 500€ (...e anche un cazziatone da mia madre!!)
                              Last edited by prettyreckless; 26-10-11, 11:22.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X