Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa faccio del mio futuro 2 (la vendetta)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cosa faccio del mio futuro 2 (la vendetta)

Ora, la situazione ? questa:

la settimana prossima mi laureo e ho preso parola per risentirmi con un ragazzo di napoli che ho conosciuto durante il tirocinio in francia, il quale mi ha proposto un dottorato presso la sua azienda

ho chiesto invece ad un mio professore che ha agganci per Bilbao e mi ha detto che ora come ora non ha nulla in mano e non mi pu? raccomandare cos? "alla cieca" ma se uno vuole andare l? a lavorare in linea massima non ci sono problemi, gli capita ogni tanto che gli arrivino richieste

Io sto cercando un lavoro, e non un dottorato, e per quanto la proposta in francia sia ottima, il campo di lavoro sia esattamente il mio preferito, in francia si sta bene e tutto quanto... non mi ci voglio legare per i prossimi 5-10 anni!

Perch? se faccio il dottorato l? poi mi aggancio con le aziende locali, trover? lavoro l? ed anno dopo anno sar? sempre piu difficile andarsene! Nell'immediato presente mi farebbe molto piacere ritornare in francia, ma so gi? che a lungo termine mi romperei le palle... (gi? solo dover parlare quella lingua di m..... )

Il problema ? che vista la situazione attuale non me la sento granch? di dire di no ad una cosa professionalmente cos? buona per inseguire un sogno senza certezza alcuna!!!

• Font Size
    Penso sia superfluo dirti cosa penso...
    ...a tornare sei sempre in tempo.

...magari con un cv con su scritte cose "importanti".

...la lingua... vuoi venire a raccontarla a me?

Vai e insemina

Comment

• Font Size
      Mi hanno pure chiesto se ero interessato ad un dottorato a zurigo (te l'avevo pure gi? detto) ma ho rifiutato, 4 anni a zurigo NO! :O (e poi l'argomento era stracazzutissimo nonch? palloso)

il punto ? che quando stavo in francia pensavo "s? ok tutto molto figo ma preferisco la spagna"

All'inizio c'? l'entusiasmo della scoperta, del posto nuovo... poi boh

Comment

• Font Size
        Dipende quanto sei disposto a sacrificare la tua "carriera" per stare in un paese che ti piace (ma poi: ti piace la Spagna? Ci sei stato pi? o meno che in Francia o in Svizzera per dirlo?)...

Non credo ci sia qualcuno che possa darti consigli quando tu stesso hai gi? messo dei paletti!

Al tuo posto: sei all'inizio, non hai esperienza. Hai la possibilit? di fare qualcosa che ti piace... non importa dove, posto il fatto che in Italia non sia possibile farlo, salta sul primo aereo e vai, indipendentemente dalla lingua o dall'essere sul mare o in montagna.

Per tornare sei sempre in tempo... Magari con una "riga in neretto" che ti dia la possibilit? di rivenderti meglio sul CV. Magari con una riga in pi? alla voce "Lingue". Magari quando torni (se torni!) ci saranno pi? possibilit? di lavoro in patria.

Auguri

Comment

• Font Size
          mica sei dall'altra parte del mondo...finche nn hai 10++ ore di aereo che ti separano da "casa"..? come se lavorassi in italia(nel senso che nn ? poi cosi uno sbatti tornare ogni tanto.. )

io un tentativo lo farei(e infatti lo ho fatto,in brasile 8 mesi :P )...qui sei sempre in tempo a tornare...poi dai francia/spagna/swiss...casso sono a uno sputo dai !!

Comment

• Font Size
            Dipende dal settore in cui vuoi entrare....
            Senza manco sapere che laurea vai a terminare le opportunit? possono esserci ovunque...
            Sempre che le si cerchi un un ramo che tira...

Auguri

Comment

• Font Size
              Se hai modo di fuggire da questa bella nazione quale ? la nostra Italia ... fallo .

Comment

• Font Size
                in italia i pi? tanti sono precari...se hai l'opportunit? di stare all' estero ? meglio...fai piu esperienza e magari vale di piu nel curriculum...

Comment

• Font Size
                  da retta... vai...te lo dice uno che a 31 anni e con un lavoro in mano ? a casa da un bel p?....

Comment

• Font Size
                    Si si ma "da qualche parte" vado sicuro eh, qua non ci resto!!

La domanda ? solo se vale il rischio di bruciarsi le possibilit? in francia sperando di trovare qualcosa in spagna...

Ho fatto 5 mesi in spagna (piu vacanze varie ed eventuali) e 6 in francia. In svizzera ci sono stato solo per brevi vacanze.

Sono ingegnere elettronico quindi mi posso adattare un po' a quello che c'?, ma le cose proprio specifiche in cui sono specializzato le fanno solo in francia e germania (gli unici 2 paesi dell'UE con ancora qualche soldino in tasca)

Comment

• Font Size
                      a tornare ci sei sempre!!! in Italia il mercato del lavoro ? povero e un giorno dopo qualche delusione potresti pentirtene!

Comment

X
                      Working...
                      X