Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dieta a Zona...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dieta a Zona...

    allora.. parliamone.. anzi, chi ne sa parli non fate i soliti omertosi che qui c'? qualcuno che ha bisogno di info...

    in primis.. mi sono provato ad informate un p? fai date per cercare di capire come funziona e che tipo di sistema utilizza.. non ho letto commenti negativi da nessuna parte.. quindi direi di partire da quelli.. come fa una dieta a non avere lati negativi?...

    per chi non lo sapesse, ? un tipo di alimentazione che si basa (ovviamente correggetemi se sbaglio) su un principio semplice che ? quello di tenere sotto controllo in una "zona" la produzione di insulina senza per? abbassare il livello di proteine (e quindi eodere il muscolo invece che il grasso).

    da quello che ho capito, non ? una dieta sacrificativa anche perch? i pasti sono colazione, merenda, pranzo, merenda e cena.. quindi abbastanza.. le quantit? non sono minime ma proporzionate alla stazza di ognuno rispetto alla quantit? di massa grassa e massa magra..

    ci sono dei metodi pi? scentifici per calcolare questi due valori, io mi sono (semplicisticamente) affidato inizialmente ad un sito dove bisogna inserire la circonferenza del torace, del collo, peso ed altezza per determinare le due percentuali e di conseguenza sapere di quanti blocchi deve essere fatta la dieta..

    i blocchi sono l'insieme di 3 blocchetti che equivalgono al 40% di carboidrati, il 30% di proteine ed il 30% di grassi e formano un pasto.. o meglio, definito un alimento in un certo modo che genera un blocco, un insieme di blocchi (per esempio per il pranzi 3 blocchi), ? un pasto.

    come dicevo prima il numero di blocchi dipende dai fattori % massa magra/grassa io per esempio da questo sito:

    calcolo del fabbisogno proteico

    ho derivato che per me ci vogliono 16 blocchi al giorno..

    e qui iniziano i miei dubbi (sempre ammesso e non concesso che prima abbia detto cose intelligenti)..

    come distribuire i blocchi? 2 a colazione, 2 a merenda, 5 a pranzo, 2 a merenda e 4 a cena? ? soggettiva la cosa e basta che si raggiunga il numeri di blocchi nella giornata?

    poi.. nei configuratori che si trovano online tipo:

    menu dieta zona - compilatore gratuito on-line

    non riesco a capire come abbinare le cose durante i pasti.. ed infine.. io vorrei tanto non perdere troppo l'abitudine di non mangiare salato a colazione (che mi sembra una violenza!!) e quindi stare sulla colazione mediterranea.. latte e fette biscottate.. ma sembra non essere possibile..

    idem per il pranzo, la cena e gli spuntini.. vorrei semplificare il pi? possibile anche nauseandomi.. tipo.. merenda mattino e pomeriggio uno yogurt con un cubetto di grana.. a pranzo una bresaola con parmigiano e noci, a cena qualcos altro del genere (che so, gamberetti e verdura boh..) per rendere pi? semplice possibile la cosa e non dover pensare ad avere sempre in casa diecimila cose..

    allora.. chi mi commenta le sue eventuali esperienze, positive o negative che siano e mi mette giu degli esempi o consiglia dei siti semplici da cui iniziare ad attingere informazioni per avvicinarmi a questa cosa?...

  • Font Size
    #2
    Dieta Dukan e passa la paura, 15 kg in 4 mesi quasi senza sacrifici, mai fame, appena fatto analitica e tutto perfetto.........................

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by frazar View Post
      Dieta Dukan e passa la paura, 15 kg in 4 mesi quasi senza sacrifici, mai fame, appena fatto analitica e tutto perfetto.........................
      ho letto molte cose negative sulla dieta dukan.. dieta iperproteica.. non so, avrei provato qualcosa di pi? "semplice" ancora prima di aggredire il mio corpo..

      Comment


      • Font Size
        #4
        V? bentornato..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          V? bentornato..
          vi ho sempre letto di nascosto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by frazar View Post
            Dieta Dukan e passa la paura, 15 kg in 4 mesi quasi senza sacrifici, mai fame, appena fatto analitica e tutto perfetto.........................
            fatta pure io 13kg!!!
            analisi ogni 15gg, tutto perfetto,
            ho finito il 30giugno e non ho ripreso nulla!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se andate nella sezione sport....scoprirete l'utente Lince....che con la mia metabolica si e' prosciugato...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by toto#77 View Post
                fatta pure io 13kg!!!
                analisi ogni 15gg, tutto perfetto,
                ho finito il 30giugno e non ho ripreso nulla!
                hai qualche link?????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Se andate nella sezione sport....scoprirete l'utente Lince....che con la mia metabolica si e' prosciugato...
                  me la spieghi su voxer o me la metti qui?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    fatta pure io 13kg!!!
                    analisi ogni 15gg, tutto perfetto,
                    ho finito il 30giugno e non ho ripreso nulla!
                    ma ? a pagamento......

                    passami la tua.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by l'incosciente View Post
                      me la spieghi su voxer o me la metti qui?
                      Domattina te la spiego su voxer

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non ? una dieta ma un regime alimentare corretto. Si basa sopratutto sul consumo di verdura, poca carne e quasi niente pasta. Non si dimagrisce ma si raggiunge il peso corretto, che spesso ? inferiore a quello attuale

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Laino View Post
                          hai qualche link?????
                          comprati il libro che con 13 euri fai tutto,
                          cmq qualche info la trovi anche in rete, cerca su google dieta dukan

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by amon77 View Post
                            Non ? una dieta ma un regime alimentare corretto. Si basa sopratutto sul consumo di verdura, poca carne e quasi niente pasta. Non si dimagrisce ma si raggiunge il peso corretto, che spesso ? inferiore a quello attuale
                            se posso permettermi e copn tutto il rispetto, che vita di merda!
                            sono un cristiano non una capra

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              interessante...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X