Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Casa]- arredare casa. La cucina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lutata View Post
    certo quando inizi???
    Te piacerebbe e?!?
    Buongustaia

Comment

• Font Size
      Originally posted by mandrake13 View Post
      Luca, l'unica altra bella alternativa per la cucina ? il marmo...ma come ben sai anche il marmo ? delicato alla lunga.
      anche alla corta ! noi eravamo indecisi tra okite e marmo, il rivenditore ci aveva detto che la differenza era poca, anche come prezzo e allora abbiamo messo il marmo di carrara. Bello, ci mancherebbe, ma appena lo guardi rimane segnato. Sembra per? che anche l'okite non sia tanto diverso.

Comment

• Font Size
        il marmo di carrara lo opacizzi solo con l'acqua se non lo asciughi, come tutte le pietre naturali ? molto porosa e assorbe tutto se non pulisci subito....io non lo metterei mai da nessuna parte

Comment

• Font Size
          Originally posted by lucavor View Post
          il marmo di carrara lo opacizzi solo con l'acqua se non lo asciughi, come tutte le pietre naturali ? molto porosa e assorbe tutto se non pulisci subito....io non lo metterei mai da nessuna parte
          nemmeno noi lo avremmo messo ... a saperlo.

Il bello ? che mi hanno detto che era stato fatto anche un trattamento di cottura che diminuiva l'assorbimento, meno male, chiss? senza.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Virgo View Post
            ? vero, ma secondo te vale quel che costa?
            Dipende... Se sei un cuoco professionista come mia madre l'apprezzi molto di pi?, certo, se lavori tutto il giorno, abiti da solo e cucini solo l'indispensabile per vivere, ? ovvio che una cucina da 2000? ? molto pi? conveniente...

Io penso che una persona, aldil? della propria disponibilit? economica, gli convenga procurarsi ci? che gli serve per come lo intende usare...

Ad esempio, se fossi ricco sfondato una Ferrari non la prenderei mai lo stesso... Su queste strade non la sfrutti, ? scomoda da morire e la pianterei nel garage per troppo tempo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by manzac View Post
              nemmeno noi lo avremmo messo ... a saperlo.

Il bello ? che mi hanno detto che era stato fatto anche un trattamento di cottura che diminuiva l'assorbimento, meno male, chiss? senza.

gi?.....la pietra naturale ? bellissima, ci sono sfumature e colori che solo li puoi trovare, pero' ne diventi schiavo, gi? in un bagno diventa complicato averla, non parliamo di una cucina

Comment

• Font Size
                io ho il tavolo in marmo bianco....e' andato a prender polvere in cantina dalla disperazione

secondo voi, la cucina "vivibile" che dimensione dovrebbe avere per esser considerata tale? (in un appartamento ovviamente, non in una villa da 250mq )

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Foglio View Post
                  Dipende... Se sei un cuoco professionista come mia madre l'apprezzi molto di pi?, certo, se lavori tutto il giorno, abiti da solo e cucini solo l'indispensabile per vivere, ? ovvio che una cucina da 2000? ? molto pi? conveniente...

Io penso che una persona, aldil? della propria disponibilit? economica, gli convenga procurarsi ci? che gli serve per come lo intende usare...

Ad esempio, se fossi ricco sfondato una Ferrari non la prenderei mai lo stesso... Su queste strade non la sfrutti, ? scomoda da morire e la pianterei nel garage per troppo tempo...
                  La penso esattamente come te, complimenti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    io ho il tavolo in marmo bianco....e' andato a prender polvere in cantina dalla disperazione

secondo voi, la cucina "vivibile" che dimensione dovrebbe avere per esser considerata tale? (in un appartamento ovviamente, non in una villa da 250mq )
                    parli di dimensione di stanza?....almeno 16mq

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mandrake13 View Post
                      Te piacerebbe e?!?
                      Buongustaia

...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Luka79 View Post

dipende quanto ? grande la stanza...gli appartamenti che costruisco ora sono tutti mignon...ma te hai cucina e soggiorno insieme?

Comment

• Font Size
                          parli di dimensione di stanza?....almeno 16mq
                          si si, a quello mi riferivo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lutata View Post
                            dipende quanto ? grande la stanza...gli appartamenti che costruisco ora sono tutti mignon...ma te hai cucina e soggiorno insieme?
                            be' e' giusto per avere una idea su quello che vien considerato "vivibile"
                            cucina e soggiorno son separati da una graaaaaande scorrevole sovrapponibile a vetri satinati

Comment

• Font Size
                              beh allora ci siamo....peccato che quei 16mq siano praticamente un utopia negli appartamenti di adesso....

mi arrivano certi obbrobri ogni tanto che c'? da mettersi le mani nei capelli....soprattutto per nella grandi citt?....caxxo a milano un bucodimerda di 40mq ci schiaffano di tutto e te lo vendono pi? caro dell'oro....in cucina una volta montata si e no che riesci a girarti...mah

Comment

• Font Size
                                beh allora ci siamo....peccato che quei 16mq siano praticamente un utopia negli appartamenti di adesso....

mi arrivano certi obbrobri ogni tanto che c'? da mettersi le mani nei capelli....soprattutto per nella grandi citt?....caxxo a milano un bucodimerda di 40mq ci schiaffano di tutto e te lo vendono pi? caro dell'oro....in cucina una volta montata si e no che riesci a girarti...mah
                                a me volveano spacciare per cucina vivibile un buco di neanche 3x2
                                da qui il mio dubbio

Comment

X
                                Working...
                                X